Pagina 1 di 1

Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AGG]

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:43
da 9.3fast
Purtroppo l'ho scoperto rimanendo a piedi però almeno l'ho capito o meglio io l'avevo detto ma in pochi, direi solo Manuel di AutofficinaSonia, mi avevano detto può essere e perciò io avevo trascurato il componente... Insomma a parte tutto mi si è rotta la pompa della benzina...

Tutto sommato l'ho presa su PFS e ho speso relativamente poco (160€) montata e la vettura va alla grande...

Ora almeno potrò dedicarmi a sistemare il resto come desidero :)) :evilgrin:

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:47
da Mouze69
Mi dispiace, comunque adesso almeno sei a posto.

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:50
da Luca69
9.3fast ha scritto:Purtroppo l'ho scoperto rimanendo a piedi però almeno l'ho capito o meglio io l'avevo detto ma in pochi, direi solo Manuel di AutofficinaSonia, mi avevano detto può essere e perciò io avevo trascurato il componente... Insomma a parte tutto mi si è rotta la pompa della benzina...

Tutto sommato l'ho presa su PFS e ho speso relativamente poco (160€) montata e la vettura va alla grande...

Ora almeno potrò dedicarmi a sistemare il resto come desidero :)) :evilgrin:
Quanti km/anni ha la tua Saab?
Anche io ho dovuto cambiare la pompa a 215.000 km ma per fortuna non sono rimasto a piedi :) Faceva solo rumore da 30.000 km :O

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:51
da SUPERFRA
Finalmente abbiamo risolto !!! Adesso sbizzarrisciti con il resto :))

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:54
da Lucantropo
Ohhhh udite udite, applausi, fuochi d'artificio !!!!!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Odissea terminata finalmente !!!!!!!!

Certo non ci avrei scommesso un centesimo.... problemi di minimo.. nessun problema ad erogare la potenza massima... e il problema si rivela essere la pompa della benzina... :x :x

Sono strane ste macchine... :D :D

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 15:12
da 9.3fast
Secondo me per il meccanico era difficile da diagnosticare perchè sembrava quasi che con lo scaldarsi la vettura smettesse di fare il difetto invece secondo me la pompa dopo un po' vuol dire che regolarizzava la portata e anche se magari non era perfetta il trionic riusciva a starle dietro, magari andava un po' di meno ma non strappava... finchè... non è morta del tutto :D

Ha cominciato con il difetto sui 160000km ed è morta a 178000km.

Adesso voglio fare poliV tendicinghia pulegge e pompa acqua, poi step ammo e supporti, in ultimo frizione e mappa...

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero!

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 16:02
da Lucantropo
Yeahh !! >:]

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 14:14
da 9.3fast
Ebbene dopo aver cambiato la pompa sembrava tutto ok.... ma... non lo era, dopo 2 gg ha ricominciato... Preso dalla disperazione ho pensato di tutto anche di vendere la macchina!
Fino a che venerdì sera, con al telefono il presidente, ho deciso DI TIRARE GIù IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE... perchè il collettore d'aspirazione vi chiederete, perchè quando feci la testa cambiai anche le guarnizioni di scarico e aspirazione però per errore ordinai la guarnizione d'aspirazione del B204. Chiesi al mio meccanico se era ok e mi disse che andava bene lo stesso, io però successivamente avevo ordinato anche la sua giusta.

Risultato la guarnizione del 204 mi otturava metà di tutti gli iniettori!!!!!!! :[

Smontata e montata a sua finalmente la macchina va PERFETTAMENTE!!!!!!! :)) :)) :))

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 14:16
da Luca69
9.3fast ha scritto:Ebbene dopo aver cambiato la pompa sembrava tutto ok.... ma... non lo era, dopo 2 gg ha ricominciato... Preso dalla disperazione ho pensato di tutto anche di vendere la macchina!
Fino a che venerdì sera, con al telefono il presidente, ho deciso DI TIRARE GIù IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE... perchè il collettore d'aspirazione vi chiederete, perchè quando feci la testa cambiai anche le guarnizioni di scarico e aspirazione però per errore ordinai la guarnizione d'aspirazione del B204. Chiesi al mio meccanico se era ok e mi disse che andava bene lo stesso, io però successivamente avevo ordinato anche la sua giusta.

Risultato la guarnizione del 204 mi otturava metà di tutti gli iniettori!!!!!!! :[

Smontata e montata a sua finalmente la macchina va PERFETTAMENTE!!!!!!! :)) :)) :))
...tutto bene quello che finisce bene ...peró forse ti conviene cambiare meccanico!

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 15:04
da Lucantropo
oppure star li a controllare tutto quello che fa... :eyeroll:

La stai usando da un po'..?? sicuro che sia finita?? :8

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 13:58
da 9.3fast
Porca miseria che gufata :))

No no la uso tutti i giorni ma ormai non ho dubbi anzi ho appena ordinato cinghia e varie + frizione, poi il mese prox step 2 ammo e supp. motore :))

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 15:29
da Lucantropo
Ohhhh bravo!!!!
La frizione hai ordinato quella della Viggen già che c'eri vero???? >:] >:]

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:32
da 9.3fast
Lucantropo ha scritto:Ohhhh bravo!!!!
La frizione hai ordinato quella della Viggen già che c'eri vero???? >:] >:]
Secondo te? :)) :)) :)) :$

Re: Ebbene si ho trovato che problema aveva la mia Aero! [AG

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 11:29
da Lucantropo
:D :D :D