pregi e difetti da riscontrare sulla 9 3 cabrio 2004
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
pregi e difetti da riscontrare sulla 9 3 cabrio 2004
ciao a tutti vorrei acquistare una saab 9 3 cabrio benzina anno 2004 per intenderci il 110kw
mi date un po di consigli non ho mai avuto il turbo ma sempre aspirato e ovviamente devo trasformarla a metano o gpl ma ho paura dei tanti discorsi negativi che ho sempre sentito sui turbo etc etc poi vorrei sapere cosa devo controllare perche' sia una buona macchina i vari difetti e gli eventuali pregi ... attendo fiducioso come sempre i vostri pareri
mi date un po di consigli non ho mai avuto il turbo ma sempre aspirato e ovviamente devo trasformarla a metano o gpl ma ho paura dei tanti discorsi negativi che ho sempre sentito sui turbo etc etc poi vorrei sapere cosa devo controllare perche' sia una buona macchina i vari difetti e gli eventuali pregi ... attendo fiducioso come sempre i vostri pareri
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: pregi e difetti da riscontrare sulla 9 3 cabrio 2004
quali sono i discorsi negativi sentiti sui turbo?
Il turbo è un vantaggio unico secondo me, maggiori prestazioni, minori consumi, minori emissioni... questa in Saab è sempre stata la regola.
Inoltre tu stai valutando un turbo a bassa pressione e comunque gli ultimi motori turbo, non hanno più l'erogazione brusca di una volta, se è questo che temi.
L'affidabilità dei turbo Saab poi è proverbiale.. sinceramente non saprei trovare un difetto a questo tipo di motore...
Il turbo è un vantaggio unico secondo me, maggiori prestazioni, minori consumi, minori emissioni... questa in Saab è sempre stata la regola.
Inoltre tu stai valutando un turbo a bassa pressione e comunque gli ultimi motori turbo, non hanno più l'erogazione brusca di una volta, se è questo che temi.
L'affidabilità dei turbo Saab poi è proverbiale.. sinceramente non saprei trovare un difetto a questo tipo di motore...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: pregi e difetti da riscontrare sulla 9 3 cabrio 2004
fiuuuuuuuuuu meno male stavo per lasciar perdere
cosa devo controllare di preciso su questo tipo di vettura sul modello precedente sono ben ferrato visto che e' la 3 saab che ho avuto ma questo tipo mi e' letteralmente oscuro se ci sono post precedenti o discussioni su questa vettura dammi lumi grazie come sempre
cosa devo controllare di preciso su questo tipo di vettura sul modello precedente sono ben ferrato visto che e' la 3 saab che ho avuto ma questo tipo mi e' letteralmente oscuro se ci sono post precedenti o discussioni su questa vettura dammi lumi grazie come sempre
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: pregi e difetti da riscontrare sulla 9 3 cabrio 2004
mah, problematiche particolari riscontrate io non ne ricordo, poi non è mai detto che non possa capitarti qualche problema di componentistica o a qualche accessorio.. per carità.
Comunque per il turbo, l'importante è non affondare il gas prima che il motore sia andato in temperatura e non spegnere il motore immediatamente appena ci si ferma, specialmente se dopo un uso intenso..
Comunque per il turbo, l'importante è non affondare il gas prima che il motore sia andato in temperatura e non spegnere il motore immediatamente appena ci si ferma, specialmente se dopo un uso intenso..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
