Pagina 1 di 1
Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 11:54
da Lucantropo
A che cosa serve questa modifica?
http://www.elkparts.com/saab-93-m98-to- ... p3318.html
Che senso ha mettere un filtro sull'uscita della by-pass..? viene filtrata l'aria che esce che è già stata filtrata a sua volta quando è entrata??
Non avrebbe semmai senso mettere il filtro sull'innesto dell'intake pipe..? così si avrebbero due ingressi d'aria a monte del compressore.
Che ne pensate..? non è spiegato bene a che cosa dovrebbe servire questo kit..
Eccolo montato...
http://i27.photobucket.com/albums/c187/ ... er2011.jpg
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:13
da giuseppe122
questo è quello che dice Speedparts liberamente tradotto dallo svedese!
Questo kit filtro installato al posto del tubo di ritorno che va al collettore di aspirazione.
I filtri installati sul vostro valvola di scarico esistente.
Si tratta di creare un "ragazzo-sound" in lettere.
Spina per tappare il buco nel tubo di alimentazione incluso
Questo kit si adatta a tutti Turbo Saab Trionic con 5 controllori
vale a dire 9.000 94-98, 900 94-98 e 9-3 98-00 (Non Viggen, non 2.0 T 00-02)
il prodotto sta qui:
http://translate.google.it/translate?hl ... hannel%3Ds
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:26
da Lucantropo
Insomma non serve a nulla? Forse solo ad attenuare il suono dello sbuffo d'aria in rilascio ?
Come la vedete invece montare quel filtrino al posto del tappo sull'intake pipe ?

Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:36
da crumble
Ciao, l'avevo visto anch'io, il filtro in uscita sembra inutile, infatti le pop-off non ce l'hanno, forse può essere una precauzione per evitare che dello sporco vada a finire dentro il pistone della bypass, rigandolo. In effetti ogni componente dentro al cofano dopo un pò di tempo si ricopre di sporco. Comunque lasciando il tubo attaccato e staccandolo dall'altro lato il problema non può sussistere.
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:39
da Lucantropo
Infatti.. a quel punto però se si stacca dall'altra parte che ne pensi di mettere il filtrino al posto del tappo sull'intake pipe ? >:]
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:58
da crumble
Ma no , perchè? L'aria che serve arriva dall'airbox, che prende aria fresca da dietro il fanale, il tubo di spirazione va sigillato.
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:03
da Lucantropo
Beh, idealmente aumenti la sezione d'ingresso dell'aria, suddividendola su due ingressi... (come averne uno solo più grosso, no?).
Certo quella posizione non sarebbe il massimo della freschezza.......
Mah, a ben pensarci bene, queste due cose che ho trovato (questo e l'altro topic sul filtro diretto), sanno di inutili scemenze...
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:12
da crumble
Si, ho capito, ma considera intanto che la sezione aggiuntiva è ridicola, poi che in ingresso dell'airbox ho messo un tubo da 3 pollici, che basterebbe, penso, per 1000cv, poi che se hai un tubo in cui fluisce aria ad una certa velocità un'apertura laterale crea delle turbolenze, il beneficio sarebbbe completamente trascurabile, in più inietterebbe aria bollente, che certo non vogliamo...
Re: Da by-pass ad atmosferica con filtro??
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:16
da Lucantropo
Giusto!!!!!
FORZA SCRIVI STO TOPIC CON TANTO DI FOTO CHE HO SETE !!!!!!!! >:] >:] >:]