Capotte 9-3OG su 900NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Capotte 9-3OG su 900NG
Vorrei sapere se sia possibile montare la capote della og9.3 sulla ng900, ovviamente tenendo tutti gli archi della 9.3.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Capote 9.3 su ng900
Mitico Pietro..... (il patrono di tutti gli sfasciacarrozze)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Mi sembra impossibile, gli attacchi per il sistema di movimento non sono gli stessi.. sicuramente i punti di fissaggio sono gli stessi, ma... le connessioni per il moto no.. tu hai i motori elettrici e ingranaggi.. la capote nella 9.3 ha gli attacchi per i pistoni dei cilindri idraulici..Pietro7 ha scritto: Vorrei sapere se sia possibile montare la capote della og9.3 sulla ng900, ovviamente tenendo tutti gli archi della 9.3.
Dovresti rimuovere anche tutto il sistema di movimento a motori elettrici e montare il sistema idraulico della 9.3, ma a quel punto dovresti sostituire anche le centraline di comando...
trovane una della 900..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Pensavo alla capote della og9.3 semplicemente per via del lunotto più grande, del rivestimento interno chiaro e del meccanismo di chiusura con la maniglia unica...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Sinceramente non penso sia molto facile cambiare il meccanismo di chiusura, in quanto il primo arco della capote della 900 e dell a9.3 sono diversi... inoltre non penso sia un lavoro molto fai da te, perchè nel momento in cui apri i gusci per smontare e rimontare il meccanismo, la tela si sfila e poi deve essere rimessa in tensione nuovamente nel momento in cui richiudi tutto..
Insomma.. mi domando se ne valga la pena...
Per quanto rgiuarda il colore: sulla carrozzeria blu ci sta bene la capote blu..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
La capote non è messa così male: non ha segni o strappi, però è secca è abbastanza "lenta" (fa le gobbe tra gli archi). Di per sé potrebbe anche andare... ma è tutto il resto che è diventato incredibilmente troppo bello per far passare inosservata una capote "così-così"!!!
Altra domanda sul colore: sbaglio o la viggen blu ha la capote nera?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Comunque potresti provare a sentire un tappezziere delle tue parti per vedere se non può tenderti un po' di più la tua tela attaccandola al primo arco, qualche cm più avanti..
Come sai anch'io ho avuto grane con la tela e.. ho vagliato un po' tutte le soluzioni, alla fine ho deciso di cambiarla con una nuova.... però ho atteso proprio quando non potevo più farne a meno (se stava troppo sotto all'acqua traspirava e mi bagnava il cielo!!! ergo, non era più rimandabile!)..
ma se nel tuo caso è semplicemente un po' logora dal tempo, ma è intatta, non ha ne tagli ne strappi, ne abrasioni particolari.. vedi al limite se riesci a rimediare agli inestetismi della scarsa tensione, ma non vale la pena imbarcarsi nella sua sostituzione... secondo me..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Per quanto riguarda il blu viggen, ricordo la 9.3 lpt cabrio di Fabyetto83, era di quel colore con la capote blu...ed era stupenda!!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Le capote con telaietto graffato per il lunotto mi pare che siano uscite nel 96.. dal 97 in poi ce l'avevano.. (o per lo meno la mia 900 Talladega Cabrio del 97 ce l'aveva)
Io ho sostotuito la mia capote pagando 2.040€ finiti (iva e manodopera incluse)... sostituzione dell'intera capote con telaio per il lunotto (ho riutilizzato il mio), da un tappezziere qui di Bergamo che ha fatto un gran bel lavoro. Le Capote le compra direttamente presso il produttore che fornisce sia Saab che Porsche che Audi.. e il pezzo arriva perfetto.. uguale a quello che si acquista in Saab per 2300€ +iva (solo ricambio).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
DOC
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 1:52
- Località: Pistoia
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Consigli ?
Ci sono rivenditori "paralleli" che le forniscono ?
Sapreste come trovarne una usata in buone condizioni ( la tengo spesso al mare e purtroppo gli atti vandalici sono frequenti ) ?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Guarda qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 32&t=12666DOC ha scritto:Anche io presto dovrò provvedere alla sostituzione capotte.
Consigli ?
Ci sono rivenditori "paralleli" che le forniscono ?
Sapreste come trovarne una usata in buone condizioni ( la tengo spesso al mare e purtroppo gli atti vandalici sono frequenti ) ?
-
DOC
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 1:52
- Località: Pistoia
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Appena mi libero chiamo !
Il problema è che non so quanto mi convenga "investire " soldi su un'auto che, nonostante in ottime condizioni, comunque ha 8 anni e 210.000 km.
Ultimamente sono venuti fuori alcuni problemini meccanici che potrebbero farmi decidere di cambiarla qualora si aggravassero e dovessi metterci mano definitivamente, ma vorrei evitare di farlo perchè ci sono affezionato e perchè di carrozzeria ed interni è ok.
Vorrei aprire a tale proposito un discussione per avere eventuali consigli da voi che mi sembrate molto preparati....in che sezione posso aprirla ?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
PS:Come mai scrivi in grassetto ? Si legge anche se non lo usi
-
DOC
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 1:52
- Località: Pistoia
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
Hai ragione...funzione impostata da non so chi sul PC qui in PS ed io non sono molto abile con il PC.....ora cmq dovrebbe essere OK !SUPERFRA ha scritto:Puoi aprire un nuovo Topic in questa sezione . Fai tutte le domande che vuoi e sicuramente troverai le risposte che cerchi .
PS:Come mai scrivi in grassetto ? Si legge anche se non lo usi
Grazie per la disponabilità....appena posso apro un topic.
P.S. ho appena saputo dal mio meccanico che stasera posso rientrare in possesso del mio cabriolone dopo 10 gg. di fermo "obbligatorio"....evvai !!!!
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: Capotte 9-3OG su 900NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capotte 9-3OG su 900NG

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



