9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Inoltre la macchina ha un paio di altre stranezze che mi piacerebbe descrivervi.
MA PER ORA MI PREME SAPERE ENTRO MERCOLEDI POMERIGGIO QUANDO VADO QUI ALL' AUTOGRIFONE SE C' E' QUALCUNO CHE MI SA DIRE COS' E' E COSA FARE ...........
Grazie !
Xandre.
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Qualcuno consiglia il ceramic power per il cambio ?
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Ciao Furano!! che intendi con 'trascina'?????Furano ha scritto:....ma se lo fa da freddo potrebbe anche essere la frizione che trascina troppo
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
è un intervento....."lungo " la sostituzione di quel giunto oppure abbastanza agevole ?
da freddo ....relativamente , ma molto di piu' da freddo ...
la frizione è nuova e mi è stata fatta quando ho spaccato motore e turbo e ho sostituito il blocco.
Pogo dopo qeull' intervento ha cominciato a manifestare questo inconveniente.
COMUNQUE GRAZIE PER LE RISPOSTE ....
SE QUALCUNO SI AGGIUNGE A DARMI DELLE DRITTE .....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
grz , comunque ....domani con il meccanico SAAB Modena comincio da queste 2 ipotesi.
QUELLO CHE MI DOMANDO , E' QUESTO . SE RICORDI HO CAMBIATO IL MOTORE ( TUTTO OK TRANNE UN PAIO DI STRANEZZE , MA LE POSTO POI , ADESSO MI PREME DI METTERE A POSTO STA STORIA DEL CAMBIO )
SE NE DOVREBBERO ESSERE ACCORTI CHE LO SPINGIDISCO ERA CONSUMATO ? NON ME LO HANNO SOSTITUITO PERCHE' IL CONTO CON IL RIFACIMENTO MOTORE ERA GIUA' ALTISSIMO ? DOMANDA DA 1000 PISTOLE .....
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Xandre ha scritto:Molto male se è così.... mi domando se non poteva essere visto quando mi hanno rifatto la frizione....ma ormai è troppo tardi se è così...
grz , comunque ....domani con il meccanico SAAB Modena comincio da queste 2 ipotesi.
Se ti hanno rifatto la frizione di sicuro spingidisco e cuscinetto sono stati sostituiti...
A meno di non essere incappato in un asino patentato....
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Potrebbe essere necessario registrare la leva del cambio.. (è una cosa che richiede pochi minuti e vale sempre la pena di tentare).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Bisogna che vi mandi 25 / 50 € amici , lo faccio domani , è una promessa che voglio mantenere .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Che se usurata o comunque se lo spingidisco lavora male nn permette al disco un sufficente distacco quindi rimanendo troppo attrito continua a forzare la rotazione degll'albero primario del cambio da qui i sincronizzatori faticano a innestare la marciaglicheri ha scritto:Ciao Furano!! che intendi con 'trascina'?????Furano ha scritto:....ma se lo fa da freddo potrebbe anche essere la frizione che trascina troppo
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Ciao .
L' avevo promesso anche l' altra voltra quando ho rifatto il motore.
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Thanks!!!Furano ha scritto:Che se usurata o comunque se lo spingidisco lavora male nn permette al disco un sufficente distacco quindi rimanendo troppo attrito continua a forzare la rotazione degll'albero primario del cambio da qui i sincronizzatori faticano a innestare la marciaglicheri ha scritto:Ciao Furano!! che intendi con 'trascina'?????Furano ha scritto:....ma se lo fa da freddo potrebbe anche essere la frizione che trascina troppo
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG Aero - Leva Cambio che fatica ad innestare
Hanno tutte le SAAB di Modena addosso e non riescono a fare di piu'.
Ci vorrebbero 2 apprendisti per togliere il lavoro grosso dì addosso al capofficina.
MORALE : per il capofficina il cambio va bene. PER ME NON INNESTA .
Quindi cambio meccanico per questa riparazione.
Intanto gli faccio controllare il turbo che quando schiaccio ha un LAG molto importante e parte solo quando risollevo il piede e lascio prendere i giri come vuole la macchina.
Inoltre il manometro non mi va sulla zona rossa e la macchina soffia molto........
VEDREMO.
PS un amico mi ha raccomandato SAAB Carpi, ci ero già stato ma solo per un controllo liquido sterzo.
VEDREMO.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
