cartuccia filtro GPL
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 20:23
Ciao
chi sa dove reperire la cartuccia per sto filtro e quanto costa?
chi sa dove reperire la cartuccia per sto filtro e quanto costa?
Si quello in foto é quello per la fase gassosa. Chiedo dove si possa reperire la corrispondente cartuccia perché qui per sostituirla mi chiedono cinquanta euri quando il pezzo costerà come dice Furano e la manodoperà saranno 5 minuti, massimo 10 se contemporanemante ti arriva una telefonata dalla moglie dalla quale stai divorziando......STILEITALIA ha scritto:uhm, se e' il filtro del gas, ce ne sono due e non uno solo, e li ho fatti cambiare ad un tecnico che monta impianti a gpl, costo 20 euro.
Si se calcoli con 20 euro paghi praticamente solo il filtro ed è cifra onesta,ma x esempio le officine Peugeot lo pagano 16euro + iva perchè obbligate a comprarlo dai canali tardizionali... infatti li comprano da me ahaha.Lucantropo ha scritto:Ma che ladro Enzo il tuo installatore, il mio me lo cambia con 20€ (praticamente pago il filtro)... confermo che ci vogliono 3 minuti, non 5 !
In giro non l'ho mai cercato...
grazie Furano, l'ho appena cambiato, per un po' sono a posto. Cmq ho chiesto a un ricambista generico, e senza scendere nello specifico m'ha detto che non dovrebbe essere un problema trovarlo; anche lui mi parlava di prezzi intorno a quelli da te citati.Furano ha scritto:Si se calcoli con 20 euro paghi praticamente solo il filtro ed è cifra onesta,ma x esempio le officine Peugeot lo pagano 16euro + iva perchè obbligate a comprarlo dai canali tardizionali... infatti li comprano da me ahaha.Lucantropo ha scritto:Ma che ladro Enzo il tuo installatore, il mio me lo cambia con 20€ (praticamente pago il filtro)... confermo che ci vogliono 3 minuti, non 5 !
In giro non l'ho mai cercato...
Mi è arrivato stamattin al'ultimo ordine ma ho dentro solo quelli a cartuccia sigillata e fino a settembre ormai niente,se proprio sei a piedi ti mando l'unico che mi è rimasto
Di solito quello nell'elettrovalvola nn si cambia quasi mai,è un filtro piuttosto grossolano e si intasa raramenteLucantropo ha scritto:Scrivi un reclamo alla BRC..![]()
Il mio installatore BRC come ho detto mi fa pagare 20.. non so se sia lui basso o gli altri alti..
comunque 20 per cambiare solo quello gassoso, quello nell'elettrovalvola sono altri 20 (ma non è da cambiare ogni 10/20,000km), io l'ho cambiato solo una volta in 50,000km per ora..
Cavolo ma che gas avete,io ogni tanto lo sostituisco ma è + x scrupolo che altro,infatti mi chiedono camionate di quelli gassosi ma quasi mai quello dell'elettrovalvolaLucantropo ha scritto:questo è quello che si crede, ma per la verità si intasa facilmente se capita di beccare forniture di cattiva qualità.. io l'ho cambiato perchè si era intasato e l'impianto non garantiva più la stessa portata (nonostante il filtro del gassoso appena sostituito).
Lo stesso ha dovuto faro mio zio e se non sbaglio proprio Enzo dovette farlo tempo fa..
In effetti nn avevo calcolato la potenza,ma ti hanno fatto la tubazione di 6mm o di 8mm con valvola maggiorata?Lucantropo ha scritto:guarda, basta una volta e te lo intasi.. come quando capita la benzina sbagliata... a me è capitato una sola volta.. non era nemmeno intasatissimo, ma il mio motore avendo 50cv\cilindro ha bisogno di una certa portata e mi scocciava che superati i 5000 giri passasse a benzina...
non ricordo il diametro dei tubi, so che ho gli iniettori gialli, il riduttore di pressione Genius Max (non quello normale) e l'elettrovalvola quella nuova apposta per i motori turbo (prima avevo quella normale perchè ancora non era stata fatta quella apposita), me l'ha cambiata gratis quando abbiamo cambiato il filtro.Furano ha scritto:In effetti nn avevo calcolato la potenza,ma ti hanno fatto la tubazione di 6mm o di 8mm con valvola maggiorata?Lucantropo ha scritto:guarda, basta una volta e te lo intasi.. come quando capita la benzina sbagliata... a me è capitato una sola volta.. non era nemmeno intasatissimo, ma il mio motore avendo 50cv\cilindro ha bisogno di una certa portata e mi scocciava che superati i 5000 giri passasse a benzina...
Ah,x la cronaca,se trovo una C900 ovviamente la gasizzo subito con impianto iniettato full-group
cioé?Furano ha scritto:con impianto iniettato full-group
é molto simile agli iniettati attuali ma ha 1 elettronica studiata x le vecchie iniezioni che nn erano ancora sequenziali che si gasavano con impianti aspirati,ma sui turbo dava problemicerry83 ha scritto:cioé?Furano ha scritto:con impianto iniettato full-group