Pagina 1 di 2

cartuccia filtro GPL

Inviato: martedì 3 agosto 2010, 20:23
da enzolin
Ciao

chi sa dove reperire la cartuccia per sto filtro e quanto costa?

31072010.jpg

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: martedì 3 agosto 2010, 20:25
da STILEITALIA
uhm, se e' il filtro del gas, ce ne sono due e non uno solo, e li ho fatti cambiare ad un tecnico che monta impianti a gpl, costo 20 euro.

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 3:35
da Furano
Quello ha all'interno 1 semplice cartuccia,per la sostituzione serve 1 pinza x seger e l'elemento filtrante,li vendo pure io a 8 euro cad. e ho appena venduto gli ultimi su ebay,me ne è rimasto solo 1 che di solito tengo come campione,ho fatto il riordino ieri ma fino a settembre nn riforniscono

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 3:37
da Furano
Ecco la foto

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 7:45
da enzolin
STILEITALIA ha scritto:uhm, se e' il filtro del gas, ce ne sono due e non uno solo, e li ho fatti cambiare ad un tecnico che monta impianti a gpl, costo 20 euro.
Si quello in foto é quello per la fase gassosa. Chiedo dove si possa reperire la corrispondente cartuccia perché qui per sostituirla mi chiedono cinquanta euri quando il pezzo costerà come dice Furano e la manodoperà saranno 5 minuti, massimo 10 se contemporanemante ti arriva una telefonata dalla moglie dalla quale stai divorziando...... :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

@Furano ... mi raccomando fanne una bella scorta che facile che diventerai il mio fornitore ufficiale! :))

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:33
da Lucantropo
Ma che ladro Enzo il tuo installatore, il mio me lo cambia con 20€ (praticamente pago il filtro)... confermo che ci vogliono 3 minuti, non 5 !

In giro non l'ho mai cercato...

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 11:03
da Furano
Lucantropo ha scritto:Ma che ladro Enzo il tuo installatore, il mio me lo cambia con 20€ (praticamente pago il filtro)... confermo che ci vogliono 3 minuti, non 5 !

In giro non l'ho mai cercato...
Si se calcoli con 20 euro paghi praticamente solo il filtro ed è cifra onesta,ma x esempio le officine Peugeot lo pagano 16euro + iva perchè obbligate a comprarlo dai canali tardizionali... infatti li comprano da me ahaha.
Mi è arrivato stamattin al'ultimo ordine ma ho dentro solo quelli a cartuccia sigillata e fino a settembre ormai niente,se proprio sei a piedi ti mando l'unico che mi è rimasto

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 12:36
da STILEITALIA
io ho pagato 50 euro per la sostituzione filtri ma insieme con la pulizia del corpo farfallato.
senno' sarebbero stati 20 euro.

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 1:03
da enzolin
Furano ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma che ladro Enzo il tuo installatore, il mio me lo cambia con 20€ (praticamente pago il filtro)... confermo che ci vogliono 3 minuti, non 5 !

In giro non l'ho mai cercato...
Si se calcoli con 20 euro paghi praticamente solo il filtro ed è cifra onesta,ma x esempio le officine Peugeot lo pagano 16euro + iva perchè obbligate a comprarlo dai canali tardizionali... infatti li comprano da me ahaha.
Mi è arrivato stamattin al'ultimo ordine ma ho dentro solo quelli a cartuccia sigillata e fino a settembre ormai niente,se proprio sei a piedi ti mando l'unico che mi è rimasto
grazie Furano, l'ho appena cambiato, per un po' sono a posto. Cmq ho chiesto a un ricambista generico, e senza scendere nello specifico m'ha detto che non dovrebbe essere un problema trovarlo; anche lui mi parlava di prezzi intorno a quelli da te citati.

se si fosse trattato di 20 euri per entrambe i filtri mi sarebbe stato benissimo però visto il lavoro che c'é, 50 (come dice Luca) sono veramente una ladrata. tuttavia non é solo il mio installatore che si comporta così; ho fatto un piccolo sondaggino e pare che qui in trentino si siano messi d'accrodo su quelle cifre ... (chissà se lo sanno quelli della BRC) ah ... e in nero ovviamente ....

capite perché dico che ogni tanto mi sento come un afide che viene munto regolarmente?

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 9:46
da Lucantropo
Scrivi un reclamo alla BRC.. :))

Il mio installatore BRC come ho detto mi fa pagare 20.. non so se sia lui basso o gli altri alti..

comunque 20 per cambiare solo quello gassoso, quello nell'elettrovalvola sono altri 20 (ma non è da cambiare ogni 10/20,000km), io l'ho cambiato solo una volta in 50,000km per ora..

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:23
da Furano
Lucantropo ha scritto:Scrivi un reclamo alla BRC.. :))

Il mio installatore BRC come ho detto mi fa pagare 20.. non so se sia lui basso o gli altri alti..

comunque 20 per cambiare solo quello gassoso, quello nell'elettrovalvola sono altri 20 (ma non è da cambiare ogni 10/20,000km), io l'ho cambiato solo una volta in 50,000km per ora..
Di solito quello nell'elettrovalvola nn si cambia quasi mai,è un filtro piuttosto grossolano e si intasa raramente

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:32
da Lucantropo
questo è quello che si crede, ma per la verità si intasa facilmente se capita di beccare forniture di cattiva qualità.. io l'ho cambiato perchè si era intasato e l'impianto non garantiva più la stessa portata (nonostante il filtro del gassoso appena sostituito).

Lo stesso ha dovuto faro mio zio e se non sbaglio proprio Enzo dovette farlo tempo fa..

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:35
da Furano
Lucantropo ha scritto:questo è quello che si crede, ma per la verità si intasa facilmente se capita di beccare forniture di cattiva qualità.. io l'ho cambiato perchè si era intasato e l'impianto non garantiva più la stessa portata (nonostante il filtro del gassoso appena sostituito).

Lo stesso ha dovuto faro mio zio e se non sbaglio proprio Enzo dovette farlo tempo fa..
Cavolo ma che gas avete,io ogni tanto lo sostituisco ma è + x scrupolo che altro,infatti mi chiedono camionate di quelli gassosi ma quasi mai quello dell'elettrovalvola

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:46
da Lucantropo
guarda, basta una volta e te lo intasi.. come quando capita la benzina sbagliata... a me è capitato una sola volta.. non era nemmeno intasatissimo, ma il mio motore avendo 50cv\cilindro ha bisogno di una certa portata e mi scocciava che superati i 5000 giri passasse a benzina... :))

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:54
da Furano
Lucantropo ha scritto:guarda, basta una volta e te lo intasi.. come quando capita la benzina sbagliata... a me è capitato una sola volta.. non era nemmeno intasatissimo, ma il mio motore avendo 50cv\cilindro ha bisogno di una certa portata e mi scocciava che superati i 5000 giri passasse a benzina... :))
In effetti nn avevo calcolato la potenza,ma ti hanno fatto la tubazione di 6mm o di 8mm con valvola maggiorata?
Ah,x la cronaca,se trovo una C900 ovviamente la gasizzo subito con impianto iniettato full-group

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:56
da STILEITALIA
anche a me e' capitato ed infatti l'indicatore del serbatoio del gas faceva lo scemo...segnava un momento la bombola piena un altro momento bombola vuota...
poi e' andato a posto (dopo qualche mese) da solo ma io ho fatto cambiare entrambi i filtri in ogni caso...ero ben oltre il kilometraggio consigliato.

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:13
da enzolin
Si quello nell'elettrovalvola l'ho cambiato solo una volta e solo perché l'elettrovalvola medesima (controllata qualsi per caso) era praticamente completmente intasata di polvere nera.

Poi l'ho fatto ricontrollare e non c'era dentro niente, ma visto le partite di gas che ti capitano (e che cavolo che i distributori montassero dei filtri :fuck: :fuck: :fuck:) penso sia da controllare regolarmente ed eventalmente da sostituire.

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:50
da Lucantropo
Furano ha scritto:
Lucantropo ha scritto:guarda, basta una volta e te lo intasi.. come quando capita la benzina sbagliata... a me è capitato una sola volta.. non era nemmeno intasatissimo, ma il mio motore avendo 50cv\cilindro ha bisogno di una certa portata e mi scocciava che superati i 5000 giri passasse a benzina... :))
In effetti nn avevo calcolato la potenza,ma ti hanno fatto la tubazione di 6mm o di 8mm con valvola maggiorata?
Ah,x la cronaca,se trovo una C900 ovviamente la gasizzo subito con impianto iniettato full-group
non ricordo il diametro dei tubi, so che ho gli iniettori gialli, il riduttore di pressione Genius Max (non quello normale) e l'elettrovalvola quella nuova apposta per i motori turbo (prima avevo quella normale perchè ancora non era stata fatta quella apposita), me l'ha cambiata gratis quando abbiamo cambiato il filtro.

Comunque l'impianto va benissimo e non ho mai problemi di portata, tranne quando cominciano ad intasarsi i filtri, ho notato che quello della fase gassosa mi dura fra i 10.000 ed i 15.000km poi lo devo sostituire perchè non garantisce più il passaggio che mi serve (per metà è bello nero dopo quel kilometraggio).

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:51
da cerry83
Furano ha scritto:con impianto iniettato full-group
cioé?

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:59
da Furano
cerry83 ha scritto:
Furano ha scritto:con impianto iniettato full-group
cioé?
é molto simile agli iniettati attuali ma ha 1 elettronica studiata x le vecchie iniezioni che nn erano ancora sequenziali che si gasavano con impianti aspirati,ma sui turbo dava problemi