9-5OG 2.2Tid - Info motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Jacky
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51
9-5OG 2.2Tid - Info motore
E' sempre opel in tutte le salse o isuzu?
A me più che le prestazioni/consumi interessa l'affidabilità e la robustezza.
Grazie.
Ah, lo prenderei su un 9-5 del 2002
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Info motore 2.2 tid
Qualche problema può darlo la valvola EGR (come su tutti) e mi sembra ci sia stato qualche caso di guasto alla pompa del gasolio.. non avendo il FAP il grosso delle noie dei turbodiesel odierni non ci sono.
In linea generale però bisogna dire che è un motore del quale si è sentita lamentarsi davvero pochissima gente.. sia su 9-5 che su 9-3 (vecchia e nuova, visto che è stato montato per parecchio tempo e in vari step).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Jacky
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51
Re: Info motore 2.2 tid
Un'ultima domanda. è a cinghia o a catena?
Ogni quanto la si farebbe? i canonici 100km o 6-7 anni?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Info motore 2.2 tid
Magari aspettiamo la risposta di qualcuno che lo sappia con certezza..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
FrankBo
- Utente
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 12:54
- Località: Cento (Fe)
Re: Info motore 2.2 tid
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: Info motore 2.2 tid
come già detto è a catena la cinghia di servizio la si cambia ogni 120.000km
unica cosa se ti compare la scritta controllare liquido refrigerante di frequente non hai bruciato la testa come io pensavo perché la guarnizione di testa è in alluminio ma al 99.99 % ti si è semplicemente crepato un giunto a t dell' impianto refrigerante così mi hanno detto in saab e così era basta rabboccare la vaschetta finche non arriva il pezzo a me è successo a 130.000 km inutile che lo cerchi se non hai un ponte non lo trovi è proprio sotto il motore.
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: Info motore 2.2 tid
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

-
Jacky
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51
Re: Info motore 2.2 tid
Mio fratello ci ha distrutto il nostro stupendo 9-5 SW vector 3.0 proprio venerdì sera, irrecuperabile ma lui illeso.
Domani andiamo per la sostituta, identica ma pelle nera e motore 2.2 invece che 3.0 (e forse andiamo pure meglio).
Che dispiacere...
Grande 9-5!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Info motore 2.2 tid

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Jacky
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51
Re: Info motore 2.2 tid
Eh...a proposito, si può montare la turbina del 3.0 sul 2.2?
Cosa posso recuperare?
Meccanicamente è al 99%, un po di carrozzeria la recupero, sospensioni, freni, cambio, centraline, impianto elettrico????
L'interno idem, ho tutto l'interno il pelle beige che è come nuovo.
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: Info motore 2.2 tid
per il motore non so dirti nulla ma per il resto posso solo dirti spolpala fino all' osso il più possibile ciò che era optional del 3000 probabilmente può andare bene sulla 2.2
mi raccomando non dimenticarti cerchi e gomme
se fosse per me lascerei solo la scocca e il motore
poi vedi tu
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
