9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 9:26
Qualche mese fa, in occasione di un passaggio in officina per la sostituzione della batteria che mi aveva abbandonato (e ricordo che non me l'hanno riconosciuta in garanzia anche se lo era a tutti gli effetti perchè secondo loro "non avevo la battery card"
), chiesi quanto mi sarebbe costato il tagliando dei 30.000 (intermedio: olio + filtro + filtro abitacolo e senza pasticche).
Non ricordo esattamente la cifra che mi dissero, ma era attorno ai 530 euro più o meno (ovvio + iva).
Solo che la mia domanda era improntata a capire che tipo di olio usassero (cioè volevo vedere se mi mettevano il MOBIL1 0w40, l'unico possibile nel 2.8 V6); la cifra che mi dissero aveva in considerazione invece l'olio generico (non ricordo le caratteristiche, ma quello da € 17,50 + iva al litro).
Quando glielo feci notare, mi dissero che avevo ragione e che il loro sistema non era aggiornato: il risultato fu che, mettendo 7 litri di MOBIL1 (alla "loro" modica cifra di oltre 38 euro + iva al litro), il preventivo per il tagliando sfiorava i 900 euro!!!!
Quindi, oltre che a pagare un prezzo salatissimo, avrei rischiato di mettere ko la turbina e il motore con un'olio sbagliato!!!!
Benvernuti nel mondo delle officine autorizzate (alle estorsioni)!!!!
Il tagliando lo farò io comprando l'olio e il filtro!
Non ricordo esattamente la cifra che mi dissero, ma era attorno ai 530 euro più o meno (ovvio + iva).
Solo che la mia domanda era improntata a capire che tipo di olio usassero (cioè volevo vedere se mi mettevano il MOBIL1 0w40, l'unico possibile nel 2.8 V6); la cifra che mi dissero aveva in considerazione invece l'olio generico (non ricordo le caratteristiche, ma quello da € 17,50 + iva al litro).
Quando glielo feci notare, mi dissero che avevo ragione e che il loro sistema non era aggiornato: il risultato fu che, mettendo 7 litri di MOBIL1 (alla "loro" modica cifra di oltre 38 euro + iva al litro), il preventivo per il tagliando sfiorava i 900 euro!!!!
Quindi, oltre che a pagare un prezzo salatissimo, avrei rischiato di mettere ko la turbina e il motore con un'olio sbagliato!!!!
Benvernuti nel mondo delle officine autorizzate (alle estorsioni)!!!!
Il tagliando lo farò io comprando l'olio e il filtro!