Pagina 1 di 1

9-3OG - Spia gestione motore accesa [Risolto]

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:28
da Aero
CIAO AMICI
domenica sera in tangenziale si è accesa improvvisamente la spia gialla di gestione motore :( :(
La macchina andava perfettamente e continua ad andare!!
lunedi mi sono recato alla ex concessonaria saab di brescia per attaccarla al Tec ma mi hanno risposto di passare dopo un paio di giorni perchè non avevano il tec saab (??)
dovrei quindi riportarla domattina ma........
OGGI SI E' SPENTA DA SOLA e la macchina continua ad andare benissimo :x :x :x

in concessionaria mi avevano detto: è una farfalla da regolare vai pure tranquillo anche con spia accesa non succede niente

Re: 9.3OG SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:29
da Lucantropo
mah, così da come la descrivi sarei propenso a scommettere sulla Sonda Lambda... :vilain: ma perchè cavolo hanno fatto smettere di lampeggiare la CEL delle T7?!?!!? :fuck: :fuck: E' così comodo farsi l'autodiagnosi come sulle T5...

Quanti km ha la macchina?


P.S.: ma quant'è bella brutto bastardo che ce l'hai nera.... :homie: :homie: :homie: :soldier:

Re: 9.3OG SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:36
da Aero
65 000

bella nera vero :D :D :D :D :D :D

Re: 9.3OG SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:38
da Lucantropo
Bella e poco chilometrata !! :fuck: :fuck: :fuck:

Quando verrai a vedere la nuova 9-5 ti sgonfierò le gomme per dispetto (e per invidia :tongue: :tongue: )

Re: 9.3OG SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 22:13
da Aero
ok verrò con l'insignia :tongue: :tongue:

Re: 9.3OG SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 0:03
da cerry83
Potrebbe anche essere la DI. La spia si spegne perché magari ha rilevato l'errore una volta sola, poi dopo tot avvii del motore si spegne.

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 11:23
da Archigiò
Nella mia c'è l'impianto a gas gpl e mi fa la stessa cosa. Dopo qualche gg la spia si spegne da sola...e si riaccende due giorni dopo. Dalla diagnosi è una sonda lambda...nel mio caso forse è perché non digerisce il gas...ma si sa, su questi modelli è la norma o quasi (non digerire il gas).

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:05
da jim_rockford
Se ti può rincuorare, la mia spia è costantemente accesa. Si spegne, ogni tanto, per poi tornare implacabilmente accesa. La macchina (motore b205 150cv) va benissimo.

Lo strumento di diagnosi individua un problema di lettura della sonda lambda.
Il tecnico di fiducia (per non fare troppa pubblicità :) ) mi diceva che, prima di sostituire la sonda, è meglio essere certi che non funzioni: i valori sballati potrebbero derivare da altre cause, eliminabili magari con interventi diversi (tipo pulizia del corpo farfallato).

Ciao
GG

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:11
da cerry83
A me la spia si accende prima ancora di accendere il motore... :eyeroll:

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 16:57
da AeroGT
A me si accendeva...diagnosi "spannometrica", sostituite le due sonde (B235R) e sempre accesa! E poi era un cacchio di tubetto di depressione staccato perchè "cotto" sulla paratia vano motore

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:32
da Aero
ritirato la macchina :))
era rotto un tubetto del circuito di depressione :x :x
sostituito il tubo e pulito il corpo farfallato...
95 euri passi alla cassa grazie :=
poteva andare peggio
grazie a tutti per aver partecipatgo al toto :D :D :D difetto

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 19:25
da Lucantropo
Archigiò ha scritto:Nella mia c'è l'impianto a gas gpl e mi fa la stessa cosa. Dopo qualche gg la spia si spegne da sola...e si riaccende due giorni dopo. Dalla diagnosi è una sonda lambda...nel mio caso forse è perché non digerisce il gas...ma si sa, su questi modelli è la norma o quasi (non digerire il gas).
A dir la verità è il contrario, io ho il tuo stesso motore e non sembra nemmeno di averlo... è la norma se ad installarlo ci ha messo le mani qualche trafficone che annusato il business del periodo, si è improvvisato gasista... :naive:

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 19:26
da Lucantropo
Aero ha scritto:ritirato la macchina :))
era rotto un tubetto del circuito di depressione :x :x
sostituito il tubo e pulito il corpo farfallato...
95 euri passi alla cassa grazie :=
poteva andare peggio
grazie a tutti per aver partecipatgo al toto :D :D :D difetto
E sticazzi!!!! :@ :@

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa

Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 23:13
da AeroGT
Bingo! E' la stessa cosa che era successa a me.... se non ricordo male io avevo speso la metà rispetto a te, ma nel prezzo c'era pure la verifica di eventuali aggioenamenti di centralina

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa [Risolto]

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:35
da hdfatboy
Io quasi-quasi tolgo la lampadina: tra everla sempre accesa e non averla non cambia nulla!

Re: 9-3OG - Spia gestione motore accesa [Risolto]

Inviato: domenica 31 ottobre 2010, 16:39
da " "
non so se é la stessa spia di cui parlate, ma io so che anche nel caso la benzina nel serbatoio sia abbastanza vecchia possono accendersi delle spie...