Pagina 1 di 1
9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 2:41
da gmartini
Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20
Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 10:23
da jpm
Dovresti avere dei tamponcini di gomma che si regolano.
Ti conviene fare un passaggio in Saab, visto che sei in garanzia, non vorrei fosse qualche problema di cerniera.
Il rimbalzo del portellone in apertura è dovuto ai pistoni secondo me, anche il mio lo fa da quando li ho messi nuovi.
Sono troppo potenti, devi accompagnare il portellone aspettando che si scarichino un po'.
Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20
Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 13:52
da SUPERFRA
Ciao ... te lo riscrivo anche qui
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Secondo me quello che senti sbattere è il doppio fondo del baule che copre la ruota di scorta ... in quel punto è appoggiato ed ha un pò di gioco e prendendo le buche è possibile che "sbatta" .
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 14:16
da Sfinge
Potrebbe essere anche il portatarga.
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 18:12
da Miura
E la "tenda" copri-baule?
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 22:03
da bludavidey
gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
ciao
io ho lostesso problema. non credo che sia il tendalino. penso che provero' a spargere uno spray al silicone cul meccanismo di chiusura... ma non sono molto fiducioso. ti faro' sapere.
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 0:29
da GheSo
Grasso bianco?
In un altra auto mi avevano messo quello
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 16:35
da bludavidey
gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
Hai poi risolto? ... io no ... il rumore persiste....