9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
gmartini
- Utente
9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
Giovanni Martini Torrebelvicino vi Saab 9.3 vector sh tid 16v nov 2009
- jpm
- Moderatore
Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20
Dovresti avere dei tamponcini di gomma che si regolano.
Ti conviene fare un passaggio in Saab, visto che sei in garanzia, non vorrei fosse qualche problema di cerniera.
Il rimbalzo del portellone in apertura è dovuto ai pistoni secondo me, anche il mio lo fa da quando li ho messi nuovi.
Sono troppo potenti, devi accompagnare il portellone aspettando che si scarichino un po'.
Ti conviene fare un passaggio in Saab, visto che sei in garanzia, non vorrei fosse qualche problema di cerniera.
Il rimbalzo del portellone in apertura è dovuto ai pistoni secondo me, anche il mio lo fa da quando li ho messi nuovi.
Sono troppo potenti, devi accompagnare il portellone aspettando che si scarichino un po'.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20
Ciao ... te lo riscrivo anche qui 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Secondo me quello che senti sbattere è il doppio fondo del baule che copre la ruota di scorta ... in quel punto è appoggiato ed ha un pò di gioco e prendendo le buche è possibile che "sbatta" .
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Secondo me quello che senti sbattere è il doppio fondo del baule che copre la ruota di scorta ... in quel punto è appoggiato ed ha un pò di gioco e prendendo le buche è possibile che "sbatta" .
-
Sfinge
- Utente
Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio
Potrebbe essere anche il portatarga.
- Miura
- Utente
E la "tenda" copri-baule?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
bludavidey
- Utente
gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
ciao
io ho lostesso problema. non credo che sia il tendalino. penso che provero' a spargere uno spray al silicone cul meccanismo di chiusura... ma non sono molto fiducioso. ti faro' sapere.
-
GheSo
- Moderatore
Grasso bianco?
In un altra auto mi avevano messo quello
In un altra auto mi avevano messo quello
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
bludavidey
- Utente
gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
Hai poi risolto? ... io no ... il rumore persiste....