9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gmartini
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 21:58
Località: torrebelvicino

9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#1 Messaggio da leggere da gmartini »

Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie
Giovanni Martini Torrebelvicino vi Saab 9.3 vector sh tid 16v nov 2009
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20

#2 Messaggio da leggere da jpm »

Dovresti avere dei tamponcini di gomma che si regolano.
Ti conviene fare un passaggio in Saab, visto che sei in garanzia, non vorrei fosse qualche problema di cerniera.

Il rimbalzo del portellone in apertura è dovuto ai pistoni secondo me, anche il mio lo fa da quando li ho messi nuovi.
Sono troppo potenti, devi accompagnare il portellone aspettando che si scarichino un po'.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: difetto chiusura bagagliaio su sporthatch 1.9 tid 16v 20

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao ... te lo riscrivo anche qui :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)


Secondo me quello che senti sbattere è il doppio fondo del baule che copre la ruota di scorta ... in quel punto è appoggiato ed ha un pò di gioco e prendendo le buche è possibile che "sbatta" .
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#4 Messaggio da leggere da Sfinge »

Potrebbe essere anche il portatarga.
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#5 Messaggio da leggere da Miura »

E la "tenda" copri-baule?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#6 Messaggio da leggere da bludavidey »

gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie



ciao

io ho lostesso problema. non credo che sia il tendalino. penso che provero' a spargere uno spray al silicone cul meccanismo di chiusura... ma non sono molto fiducioso. ti faro' sapere.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Grasso bianco?
In un altra auto mi avevano messo quello
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG SportHatch - Difetto chiusura bagagliaio

#8 Messaggio da leggere da bludavidey »

gmartini ha scritto:Ciao a tutti, quando prendo una buca o asperità anche molto lievi si sente il portellone posteriore che batte (sembra ci sia lasco). il problema era emerso poco dopo avere acquistato l'auto nel nov 2009 e dopo un po di tempo è magicamente scomparso. ora è riapparso nuovamente ed ho anche notato che a volte(ma non sempre) quando apro il bagagliaio e lo accompagno verso l'alto frena molto poco e tende a "rimbalzare" in modo poco piacevole..Cosa mi consigliate? grazie

Hai poi risolto? ... io no ... il rumore persiste....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite