ho una 93 SH del 2005 1.9Tid 150cv 119000km, da un paio di settimane a volte sento odore di fuliggine in abitacolo,
9-3NG 1.9Tid - Odore di fuliggine in abitacolo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- fabioc70
- Utente
9-3NG 1.9Tid - Odore di fuliggine in abitacolo
Ciao,
ho una 93 SH del 2005 1.9Tid 150cv 119000km, da un paio di settimane a volte sento odore di fuliggine in abitacolo,
anche in corsa (autostrada
Saab 9-3 SH Tid Vector
- jpm
- Moderatore
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Odore di fuliggine in abitacolo
Cosa intendi per odore di fuliggine, una cosa tipo la puzza dell'acetilene appena spenta?
Potrebbe essere la carburazione grassa, secondo me.
Potrebbe essere la carburazione grassa, secondo me.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- fabioc70
- Utente
Re: 9-3NG 1.9Tid - Odore di fuliggine in abitacolo
..capito il problema... mi sono accorto che la temperatura del motore non è stabile..fabioc70 ha scritto:Ciao,
ho una 93 SH del 2005 1.9Tid 150cv 119000km, da un paio di settimane a volte sento odore di fuliggine in abitacolo,anche in corsa (autostrada
fluttua tra 1/4 e metà dell'indicatore, per cui mi sono rivolto all'ufficina saab ( c**o.. hanno apena aperto una succursale lungo il traggito che faccio per andare al lavoro
PS il capoufficina mi ha detto.. speriamo nel nuovo corso di SAAB.. che ritorni ad essere come una volta prima di GM
Saab 9-3 SH Tid Vector
- fabioc70
- Utente
Re: 9-3NG 1.9Tid - Odore di fuliggine in abitacolo Aggiornam
..cambiato il termostato.. col cavolo che ho risolto il problema.. alla prima rigenerazione del dpf l'abitacolo è stato invaso dal classico odore di fuligginefabioc70 ha scritto:..capito il problema... mi sono accorto che la temperatura del motore non è stabile..fabioc70 ha scritto:Ciao,
ho una 93 SH del 2005 1.9Tid 150cv 119000km, da un paio di settimane a volte sento odore di fuliggine in abitacolo,anche in corsa (autostrada
![]()
fluttua tra 1/4 e metà dell'indicatore,)... mi hanno detto che devo cambiare il termostato (75€) e che l'odore che sento è dovuto all'arrichimento di gasolio che l'auto fa quando va giù di temperatura..
. il 2 novembre ( speriamo bene visto al ricorrenza) dovrei risolvere... avanti la prossima..
PS il capoufficina mi ha detto.. speriamo nel nuovo corso di SAAB.. che ritorni ad essere come una volta prima di GM
domani altro giro in ufficina
Saab 9-3 SH Tid Vector
-
Spectrum
- Utente
Re: 9-3NG 1.9Tid - Odore di fuliggine in abitacolo
Ciao,
a me è capitato qualcosa di simile: ho notato che l'indicatore temperatura motore non arriva a metà scala anche dopo un bel po' di strada e certe volte (poche veramente) quando accendo la macchina si sente una puzza che direi di diesel (più che di fuliggine).
Però non ho capito se le cose sono correlate, comunque porterò l'auto dal mecca... vediamo che mi dice...
a me è capitato qualcosa di simile: ho notato che l'indicatore temperatura motore non arriva a metà scala anche dopo un bel po' di strada e certe volte (poche veramente) quando accendo la macchina si sente una puzza che direi di diesel (più che di fuliggine).
Però non ho capito se le cose sono correlate, comunque porterò l'auto dal mecca... vediamo che mi dice...
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005