Pagina 1 di 1

9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:21
da autoeconomo
La 9000 MY95 ha l'ODB 1 o 2? Dove si trova?

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:33
da cerry83
Direi OBD1. Infatti la 2 è stata introdotta in europa solo dal 2001 (sui benzina).
Sempre che la tua ce l'abbia l'obd! Non è così automatico mi sa..

PS: potrei però sbagliarmi visto che la 9000 è stata venduta anche in america e là la OBD2 già c'era nel 95!

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:41
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Direi OBD1. Infatti la 2 è stata introdotta in europa solo dal 2001 (sui benzina).
Sempre che la tua ce l'abbia l'obd! Non è così automatico mi sa..

PS: potrei però sbagliarmi visto che la 9000 è stata venduta anche in america e là la OBD2 già c'era nel 95!
Da quanto ho letto, negli USA è obbligatorio dal 1996, è proprio quello che mi fa sperare. Da quanto ho letto quella del 1994 aveva l'OBD 1, ma non si riescono a leggere tutte le info.

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:47
da cerry83
Beh la OBD1 se non erro ti da solo gli errori elettrici, molte meno funzioni quindi della successiva!

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:51
da autoeconomo
A me interessano quelle info in più, velocità, giri, consumo benzina ecc ecc

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:53
da cerry83
Comunque prova a guardare nella zona sotto al volante, di solito la presa sta lì!

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 11:29
da velvet
autoeconomo ha scritto:A me interessano quelle info in più, velocità, giri, consumo benzina ecc ecc
Per la velocità puoi sempre guardare il tachimetro o un GPS.
Per i giri c'è il contagiri.
Per il consumo puoi contare ad inizio settimana i fogli da 50 nel portafoglio e poi ricontarli il sabato. Con una semplice operazione risali al consumo effettivo.

(vabbè dai, si scherza...) :)

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 12:21
da cerry83
:D :D :D

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 12:56
da autoeconomo
velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:A me interessano quelle info in più, velocità, giri, consumo benzina ecc ecc
Per la velocità puoi sempre guardare il tachimetro o un GPS.
Per i giri c'è il contagiri.
Per il consumo puoi contare ad inizio settimana i fogli da 50 nel portafoglio e poi ricontarli il sabato. Con una semplice operazione risali al consumo effettivo.

(vabbè dai, si scherza...) :)
...... cmq faccio già tutte le cose soprascritte, compresa benzina. Però non mi dispiacerebbe avere un dispositivo in auto che mi mostra il tutto in modo digitale, con magari anche altre info utili che non capisco perché non mettono su auto serie, come temperatura olio ad esempio. All'inizio pensavo a qualcosa doppio DIN, ma penso andrò su iPhone/iPod Touch e lettore OBD wireless.

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 13:38
da velvet
Mi sa che per la temp. olio ci devi mettere la sonda che non credo ci sia...

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: sabato 6 novembre 2010, 10:56
da autoeconomo
Da quanto mi è stato detto, se l'attacco è sotto il volante, allora è quello più recente, se sotto il sedile passeggero allora è quello più vecchio.

Re: 9000 - OBD 1 o 2?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 0:37
da autoeconomo
Ho guardato oggi con JPM, penso proprio di avere la OBD1, si trova sotto al sedile passeggero e non sotto il volante ed è diversa da quella della 900GM