9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Questo Topic è rivolto soprattutto a Vinsempre e Mi…chele .
Potete farmi un elenco dei richiami che sono stati fatti per la 9.3NG 2.8v6 280cv ? Sia TurboX che Aero Xwd tanto dovrebbero essere identici .
Alcuni me li ricordo ma vorrei una vostra conferma se possibile entro stasera .
Anche un elenco dettagliato dei problemi ( c'era un manicotto se non mi sbaglio ) .
PS:Allegate anche una foto della vaschetta ( prima e dopo ) .
Vi ringrazio anticipatamente .
FRANCESCO
Potete farmi un elenco dei richiami che sono stati fatti per la 9.3NG 2.8v6 280cv ? Sia TurboX che Aero Xwd tanto dovrebbero essere identici .
Alcuni me li ricordo ma vorrei una vostra conferma se possibile entro stasera .
Anche un elenco dettagliato dei problemi ( c'era un manicotto se non mi sbaglio ) .
PS:Allegate anche una foto della vaschetta ( prima e dopo ) .
Vi ringrazio anticipatamente .
FRANCESCO
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
I richiami sono 2:
- n°15460*, sostituzione della vaschetta d'espansione e relativi tubicini: la vaschetta nuova è di materiale differente e più resistente, e il settaggio dei due tubicini è differente ovvero essi si "incrociano" poichè probabilmente la vaschetta dovrebbe essere differente all'interno anche se al'esterno è identica o quasi.
- n°15738, sostituzione tubicino di spurgo del differenziale XWD: il tubo originale (se ostruito dallo sporco) potrebbe non far defluire correttamente la condenza che si può formare e questo può portare allo slittamento a scatti del dischi della frizione del pacchetto del differenziale con conseguente rovina.
*
In merito a questo lavoro, consiglio di far serrare i tubi del refrigerante che arrivano sulla turbina, visto che sia io che Giovanni Cioffi abbiamo avuto perdite di liquido per un bullone lento, e mi..chele mi pare che all'atto del controllo l'avesse trovato un po' lentuccio (anche se ancora non perdeva come me negli ultimi tempi, ma consumava solo un po' di liquido).....oltre a trovare molti riscontri nel web tutti con lo stesso problema......
Questo non è un richiamo di Saab, ma una stretta ai bulloni è meglio darla; per accedere ai bulloni laterali sulla turbina bisogna smontare la batteria e il suo contenitore, insomma solo un po' di fastidio di smontaggio per arrivare al bullone e stringere...niente di più. Visto che c'ero, ho fatto sostituire anche le rondelle che c'erano con quelle classiche in rame (secondo me erano quelle rondelle originali un po' fasulle).
Altro per il 2.8 V6 non c'è.....anzi sì.....se ai rifornimenti strisci il bancomat per pagare, il richiamo te lo fa la banca perchè sospettano di riciclaggio, visto l'ingente quantitativo di denaro che transita giornalmente.....
- n°15460*, sostituzione della vaschetta d'espansione e relativi tubicini: la vaschetta nuova è di materiale differente e più resistente, e il settaggio dei due tubicini è differente ovvero essi si "incrociano" poichè probabilmente la vaschetta dovrebbe essere differente all'interno anche se al'esterno è identica o quasi.
- n°15738, sostituzione tubicino di spurgo del differenziale XWD: il tubo originale (se ostruito dallo sporco) potrebbe non far defluire correttamente la condenza che si può formare e questo può portare allo slittamento a scatti del dischi della frizione del pacchetto del differenziale con conseguente rovina.
*
In merito a questo lavoro, consiglio di far serrare i tubi del refrigerante che arrivano sulla turbina, visto che sia io che Giovanni Cioffi abbiamo avuto perdite di liquido per un bullone lento, e mi..chele mi pare che all'atto del controllo l'avesse trovato un po' lentuccio (anche se ancora non perdeva come me negli ultimi tempi, ma consumava solo un po' di liquido).....oltre a trovare molti riscontri nel web tutti con lo stesso problema......
Questo non è un richiamo di Saab, ma una stretta ai bulloni è meglio darla; per accedere ai bulloni laterali sulla turbina bisogna smontare la batteria e il suo contenitore, insomma solo un po' di fastidio di smontaggio per arrivare al bullone e stringere...niente di più. Visto che c'ero, ho fatto sostituire anche le rondelle che c'erano con quelle classiche in rame (secondo me erano quelle rondelle originali un po' fasulle).
Altro per il 2.8 V6 non c'è.....anzi sì.....se ai rifornimenti strisci il bancomat per pagare, il richiamo te lo fa la banca perchè sospettano di riciclaggio, visto l'ingente quantitativo di denaro che transita giornalmente.....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
grazie vins utile come sempre . Ma io ricordavo che erano 3 i richiami o mi confondo ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
No! Sono sicuro! E poi, in merito a che cosa sarebbe il presunto terzo?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
he he parole sagge!!vinsempre ha scritto: Altro per il 2.8 V6 non c'è.....anzi sì.....se ai rifornimenti strisci il bancomat per pagare, il richiamo te lo fa la banca perchè sospettano di riciclaggio, visto l'ingente quantitativo di denaro che transita giornalmente.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inizio OT : Desert quella mi costerebbe 1/3 in più di ……. Fine OT
@Vins ... mi sembra di averlo visto da Manuel durante una verifica con n° di telaio di una TurboX ... ma non mi ricordo .
@Vins ... mi sembra di averlo visto da Manuel durante una verifica con n° di telaio di una TurboX ... ma non mi ricordo .
-
natale56
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 8:30
- Località: LUSERNA SG (TO)
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Vi ricordo che le campagne prima di effettuarle bisogna controllare sui ns. sistemi con il n.ro di telaio...............
Se mi lo vuoi inserire in forma privata controllo e ti rispondo
ciao
Se mi lo vuoi inserire in forma privata controllo e ti rispondo
ciao
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Beh certo io chiedevo i richiami più conosciuti e che comprendono tutte … poi magari qualche produzione ha altri richiami . Purtroppo il n° di telaio non l'ho perché non ho "ancora" la macchinanatale56 ha scritto:Vi ricordo che le campagne prima di effettuarle bisogna controllare sui ns. sistemi con il n.ro di telaio...............
Se mi lo vuoi inserire in forma privata controllo e ti rispondo
ciao
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
...scusa il ritardo Fra!... non avevo visto il topic
Allura per il 2.8 ci sono solo 2 richiami (come ti ha già detto Vins)...e come avevamo già detto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... mo#p215505
uffuuuu non hai ancora imparato ad usare il tasto di ricerca del forum???

Allura per il 2.8 ci sono solo 2 richiami (come ti ha già detto Vins)...e come avevamo già detto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... mo#p215505
uffuuuu non hai ancora imparato ad usare il tasto di ricerca del forum???
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
mi..chele ha scritto: uffuuuu non hai ancora imparato ad usare il tasto di ricerca del forum???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sta cosa se la lega al dito superfra
![]()


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Mi sa che domani mattina qualcuno si troverà bannato dal Forum
V6isti Automatici per punizione leggete qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13915

V6isti Automatici per punizione leggete qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13915
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
SUPERFRA ha scritto: V6isti Automatici per punizione leggete qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13915![]()
.....si, ma...........mi piacerebbe fare uno "sparo" per confrontarle.... >:] >:] >:] >:]


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Abbelli fatemi il piacere però...........quanno fate sti "spari" non mi occupate la corsia di sorpasso per favore
............e mi raccomando, non fate spiaccicare troppi moscerini sul lunotto...................
...........................

...........................
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
desertstorm ha scritto:Abbelli fatemi il piacere però...........quanno fate sti "spari" non mi occupate la corsia di sorpasso per favore............e mi raccomando, non fate spiaccicare troppi moscerini sul lunotto...................
..........................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti





