Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 8:06
da SUPERFRA
Questo Topic è rivolto soprattutto a Vinsempre e Mi…chele .
Potete farmi un elenco dei richiami che sono stati fatti per la 9.3NG 2.8v6 280cv ? Sia TurboX che Aero Xwd tanto dovrebbero essere identici .
Alcuni me li ricordo ma vorrei una vostra conferma se possibile entro stasera .
Anche un elenco dettagliato dei problemi ( c'era un manicotto se non mi sbaglio ) .
PS:Allegate anche una foto della vaschetta ( prima e dopo ) .
Vi ringrazio anticipatamente .
FRANCESCO
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 11:41
da vinsempre
I richiami sono 2:
- n°
15460*, sostituzione della vaschetta d'espansione e relativi tubicini: la vaschetta nuova è di materiale differente e più resistente, e il settaggio dei due tubicini è differente ovvero essi si "incrociano" poichè probabilmente la vaschetta dovrebbe essere differente all'interno anche se al'esterno è identica o quasi.
- n°
15738, sostituzione tubicino di spurgo del differenziale XWD: il tubo originale (se ostruito dallo sporco) potrebbe non far defluire correttamente la condenza che si può formare e questo può portare allo slittamento a scatti del dischi della frizione del pacchetto del differenziale con conseguente rovina.
*
In merito a questo lavoro, consiglio di far serrare i tubi del refrigerante che arrivano sulla turbina, visto che sia io che Giovanni Cioffi abbiamo avuto perdite di liquido per un bullone lento, e mi..chele mi pare che all'atto del controllo l'avesse trovato un po' lentuccio (anche se ancora non perdeva come me negli ultimi tempi, ma consumava solo un po' di liquido).....oltre a trovare molti riscontri nel web tutti con lo stesso problema......
Questo
non è un richiamo di Saab, ma una stretta ai bulloni è meglio darla; per accedere ai bulloni laterali sulla turbina bisogna smontare la batteria e il suo contenitore, insomma solo un po' di fastidio di smontaggio per arrivare al bullone e stringere...niente di più. Visto che c'ero, ho fatto sostituire anche le rondelle che c'erano con quelle classiche in rame (secondo me erano quelle rondelle originali un po' fasulle).
Altro per il 2.8 V6 non c'è.....anzi sì.....se ai rifornimenti strisci il bancomat per pagare, il richiamo te lo fa la banca perchè sospettano di riciclaggio, visto l'ingente quantitativo di denaro che transita giornalmente.....
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 12:38
da SUPERFRA
grazie vins utile come sempre . Ma io ricordavo che erano 3 i richiami o mi confondo ?
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 14:06
da vinsempre
No! Sono sicuro! E poi, in merito a che cosa sarebbe il presunto terzo?
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 14:15
da Mouze69
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 15:12
da SUPERFRA
Inizio OT : Desert quella mi costerebbe 1/3 in più di ……. Fine OT
@Vins ... mi sembra di averlo visto da Manuel durante una verifica con n° di telaio di una TurboX ... ma non mi ricordo .
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 16:49
da natale56
Vi ricordo che le campagne prima di effettuarle bisogna controllare sui ns. sistemi con il n.ro di telaio...............
Se mi lo vuoi inserire in forma privata controllo e ti rispondo
ciao
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 16:51
da SUPERFRA
natale56 ha scritto:Vi ricordo che le campagne prima di effettuarle bisogna controllare sui ns. sistemi con il n.ro di telaio...............
Se mi lo vuoi inserire in forma privata controllo e ti rispondo
ciao
Beh certo io chiedevo i richiami più conosciuti e che comprendono tutte … poi magari qualche produzione ha altri richiami . Purtroppo il n° di telaio non l'ho perché non ho "ancora" la macchina

Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 16:11
da mi..chele
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:05
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:42
da SUPERFRA
Mi sa che domani mattina qualcuno si troverà bannato dal Forum
V6isti Automatici per punizione leggete qui
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13915

Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:46
da vinsempre
.....si, ma...........mi piacerebbe fare uno "sparo" per confrontarle.... >:] >:] >:] >:]
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 18:24
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.8v6 AeroXwd/TurboX - Elenco richiami e problemi
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 19:00
da vinsempre