9-3NG - Problema gruppo ottico posteriore dx [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
9-3NG - Problema gruppo ottico posteriore dx [Risolto]
Ciao a tutti,
da domenica la svedese ha iniziato a fare i capricci sul gruppo ottico posteriore destro. Mentre andavo, il SID ha segnalato a raffica il malfunzionamento dell'indicatore di direzione, della luce di posizione e dello stop.
Al primo autogrill ho colto l'occasione per controllare, ed ho rilevato che c'era la luce di posizione bruciata.
l'ho sostituita, ma il problema è rimasto.
Ieri pomeriggio, stranamente, tutto è tornato nella norma per un'oretta e mezza, per poi tornare off. Poi si è fatto tardi e non ho ricontrollato la basetta e le lampadine, però mi suona strano.
C'è qualche precedente noto, di questo tipo?
Grazie in anticipo per le risposte e saluti
da domenica la svedese ha iniziato a fare i capricci sul gruppo ottico posteriore destro. Mentre andavo, il SID ha segnalato a raffica il malfunzionamento dell'indicatore di direzione, della luce di posizione e dello stop.
Al primo autogrill ho colto l'occasione per controllare, ed ho rilevato che c'era la luce di posizione bruciata.
l'ho sostituita, ma il problema è rimasto.
Ieri pomeriggio, stranamente, tutto è tornato nella norma per un'oretta e mezza, per poi tornare off. Poi si è fatto tardi e non ho ricontrollato la basetta e le lampadine, però mi suona strano.
C'è qualche precedente noto, di questo tipo?
Grazie in anticipo per le risposte e saluti
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Problema gruppo ottico posteriore dx
Le altre lampadine sono pulite?
Prova a controllare, puliscile accuratamente con uno straccio morbido, le centraline odiano i contatti sporchi sulle lampade posteriori
Prova a controllare, puliscile accuratamente con uno straccio morbido, le centraline odiano i contatti sporchi sulle lampade posteriori
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG - Problema gruppo ottico posteriore dx
Non ho avuto più tempo per rispondere.
Il problema era causato dal connettorino che porta tensione alla basetta dove si innestano le lampadine.
In pratica uno dei 4 fili (e relativo innesto) era appena appena sfiammato. Ho risistemato il tutto, pulendo i connettori metallici, e tutto rifunziona.
Se il problema si ripresenta, credo occorrerà cambiare il connettore o addirittura tutto il cavo, ed eventualmente rinforzare un po' la massa.
Il problema era causato dal connettorino che porta tensione alla basetta dove si innestano le lampadine.
In pratica uno dei 4 fili (e relativo innesto) era appena appena sfiammato. Ho risistemato il tutto, pulendo i connettori metallici, e tutto rifunziona.
Se il problema si ripresenta, credo occorrerà cambiare il connettore o addirittura tutto il cavo, ed eventualmente rinforzare un po' la massa.
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


