Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 0:54
da marius1984
ho una saab 9-3,16v dal 2005,da giovedi non c'e modo di farla partire,qualche volta parte ma non sta in moto piu di qualche minuto,il mecanico a controlato un po ma niente,a smontato i iniettori per controlarli ma niente,al inizio mi a sostituito il filtro gasolio perche prima faceva vedere sul cruscotto che c'e aqua nel gasolio e per paura mi hanno cambiato il filtro,sempre niente,sembra di non essere presione,che puo essere?qualche sensore di pressione o la pompa dell gasolio?per favore aiutattemi
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 8:32
da 3onic
EGR bloccata aperta? Non é improbabile!
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 15:01
da dpn
3onic ha scritto:EGR bloccata aperta? Non é improbabile!
di solito se è la egr parte male a caldo, così mi dissero in concessionaria ma magari mi sbaglio
a te parte male a freddo oppure a caldo ?
la mia è una tragedia al mattino, parte bene ma immediatamente strattona e vibra e perde colpi, poi dopo 40 secondi diviene normale
tienici informati, quanti km hai su ?
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 18:07
da jpm
dpn ha scritto:di solito se è la egr parte male a caldo
Non è molta la differenza fra il non accendersi e lo spegnersi a caldo.
Forse tu e 3onic avete fatto centro!
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 18:39
da marius1984
io non ho problemi di vibrare o di partire male,a me proprio non parte
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 18:48
da jpm
Hai detto che ogni tanto parte, ma poi si spegne.
Prova a pulire la valvola EGR, così hai già escluso qualcosa, non ti costa niente
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 19:10
da Gho57
la sua è un 1.9 e non ha la stessa EGR. Comunque dovrebbe essere ancor più facile rispetto al 2.2 del video.
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 20:14
da viggen
sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 20:40
da dpn
viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?
la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale
stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........
datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok
grazie
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 21:29
da viggen
dpn ha scritto:viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?
la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale
stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........
datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok
grazie
be no se parte male e fa tutto sto casino penso sia piu robba di iniettori,quelli se li metti in diagnosi vedendo in tempo reale la correzione cilindro per cilindro potresti avere un buon indizio