Pagina 1 di 1

cambio olio 19 td sport hatch

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:22
da hgsdis
Sul libretto manutenzione della mia sport hatch del gennaio 2006 c'è scritto che il tagliando del cambio olio si effettua a 30000 km. Dal concessionario mi hanno fatto cambiare l'olio a 14000 km e ora a 24800 si è accesa la spia del tagliano intermedio. Come si spiega? Voi quando lo cambiate l'olio? Ovviamente è il Mobil 1 prescritto.
Ho avuto altre due Saab una SS 2t e una cabrio 2t e sempre l'ho cambiato a 30000. Per le diesel è diverso? Grazie e cordialità a tutti.
Fabrizio

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:32
da Faber
Sulla mia (1.9 tid16v - SS) l'ho appena cambiato, il messaggio e' apparso a 30.000Km.
Il SID, tuttavia, diceva che mancavano ancora 260 giorni al service, qualita' dell'olio (mi pare) al 25%.
Quindi l'ho cambiato una sola volta e a 30.000 Km. 462Euro mi e' costato lo scherzetto, mica male. Scrivo pure a lettere, come sull'assegno che ho staccato: QUATTROCENTOSESSANTADUE/00
Non so dalle parti vostre quanto costi. Chiaramente la cifra si riferisce al primo tagliando completo, non al solo cambio olio.
Cia
Fab.

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:48
da Stefano
Scusate l'OT ma volevo dare il benvenuto a hgsdis, che è già alla sua terza 9-3! :)) Complimenti!

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:34
da ecodrive
Il tagliando te lo segnala il SID. Il cambio olio che ti hanno fatto a 14.000 km è servito ad intascare qualche soldo........
A me il SID lo ha segnalato a 30.000 km (anche se il concessionario mi aveva chiamato molto prima per un'offerta di un minitagliando a 100 €, che ovviamente ho rifiutato).
Vedendo quello che ha pagato Faber, mi è andata bene: 344 € con il giro gomme.
Comunque credo che il SID anticipi di un po' il tagliando in base allo stile di guida: sei uno che tira molto?

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 20:29
da hgsdis
grazie per le cortesi e esaurienti risposte. Sono lieto di essere entrato in quasto forum. Il mio stile di guida è tranquillo senza tirate. Ciao a tutti.
Fabrizio

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 23:21
da viggen
benvenuto anche da parte mia,cmq per l olio io sono un po fissato e quindi sono per un cambio molto piu ravvicinato,certo però magari a 25000 cambialo ,se non hai grossi problemi,al motore gli fai solo che bene.

Inviato: martedì 21 novembre 2006, 15:25
da Luca69
Io sulla 900GM lo cambio ogni 10.000: nn mi fido visto che si tratta sempre di un turbo a benzina! Il solo olio spendo da meccanico di fiducia 80€. Poi ogni 20.000 cambio anche le candele :))

Inviato: martedì 21 novembre 2006, 19:01
da Lucantropo
we, questo non è mica un turbo qualsiasi per fighettine eh.. :unpleased: :vilain: :wink:

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 1:02
da solosaab
ciao nuovo amico col nick che sembra un codice fiscale!!! :D

comolimenti per la serie di saab!!! :)

io l'olio lo cambio ogni 30000 km, ma ho il 2.2...

da dove vieni?

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 16:38
da hgsdis
Oggi ho fatto il tagliando dei 30000 a 25388 km presso la concessionaria di Roma. Ho speso € 396,50 con il cambio di tutti i filtri e delle racchette del tergi anteriore. Il capo officina mi ha ripetuto che è consigliabile cambiare l'olio ogni 15000 km. Ciao a tutti
Fabrizio

Re: cambio olio 19 td sport hatch

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 18:43
da Lucantropo
hgsdis ha scritto:io 2t e sempre l'ho cambiato a 30000. Per le diesel è diverso? Grazie e cordialità a tutti.
Fabrizio
Come mai hai cambiato già 3 Saab in non più di 4 anni? e comemai l'ultima diesel?

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 20:49
da hgsdis
Caro Lucantropo, la prima perchè dopo mercedes, bmw e vw, la Saab era fra i miei sogni, la seconda, cabrio 2t, perchè dopo un anno l'ho vista nel salone e me ne sono innamorato. La sport hatch perchè , vivendo in campagna, la cabrio mi stava un pò stretta, in particolare per quanto riguardava il bagagliaio. Volendo rimanere nel mondo Saab la sport hatch mi è parsa più consona alle mie esigenze.Certo è stato un sacrificio, la cabrio era veramente stupenda. Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km. Ciao. Fabrizio. A proposito, oggi ho visto le nuove Saab. Senza sid e con quelle due manopole per il climatizzatore, ho provato una grande delusione! Ciao. Fabrizio

Inviato: giovedì 23 novembre 2006, 10:01
da AlexVE
hgsdis ha scritto:Caro Lucantropo, la prima perchè dopo mercedes, bmw e vw, la Saab era fra i miei sogni, la seconda, cabrio 2t, perchè dopo un anno l'ho vista nel salone e me ne sono innamorato. La sport hatch perchè , vivendo in campagna, la cabrio mi stava un pò stretta, in particolare per quanto riguardava il bagagliaio. Volendo rimanere nel mondo Saab la sport hatch mi è parsa più consona alle mie esigenze.Certo è stato un sacrificio, la cabrio era veramente stupenda. Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km. Ciao. Fabrizio. A proposito, oggi ho visto le nuove Saab. Senza sid e con quelle due manopole per il climatizzatore, ho provato una grande delusione! Ciao. Fabrizio
:) Ciao e benvenuto anche da parte mia, mi dispiace solo che mi hai messo anche la vw prima della SAAB :ù
:-

Inviato: giovedì 23 novembre 2006, 13:58
da Lucantropo
hgsdis ha scritto:Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km.
Immaginavo.. ma perchè prima allora hai preso un benzina per ben due volte di fila? forse non ne facevi ancora così tanti? o in un certo senso il benzina non ti ha gratificato abbastanza da giustificarne il sacrificio..(magari sulla cabrio in effetti...).

Inviato: giovedì 23 novembre 2006, 15:00
da hgsdis
In effetti sulla cabrio, probabilmente per il peso, il 2000 turbo a benzina non era un gran chè. Certo era sempre un bel motore, silenzioso, morbido, ma sulla berlina si esprimeva molto meglio. Poi ti dirò il diesel fiat non è così male, sa essere anche rabbioso; in definitiva, mi piace e guidare la sport hatch mi diverte. Ciao. Fabrizio