cambio olio 19 td sport hatch
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
hgsdis
cambio olio 19 td sport hatch
Sul libretto manutenzione della mia sport hatch del gennaio 2006 c'è scritto che il tagliando del cambio olio si effettua a 30000 km. Dal concessionario mi hanno fatto cambiare l'olio a 14000 km e ora a 24800 si è accesa la spia del tagliano intermedio. Come si spiega? Voi quando lo cambiate l'olio? Ovviamente è il Mobil 1 prescritto.
Ho avuto altre due Saab una SS 2t e una cabrio 2t e sempre l'ho cambiato a 30000. Per le diesel è diverso? Grazie e cordialità a tutti.
Fabrizio
Ho avuto altre due Saab una SS 2t e una cabrio 2t e sempre l'ho cambiato a 30000. Per le diesel è diverso? Grazie e cordialità a tutti.
Fabrizio
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Sulla mia (1.9 tid16v - SS) l'ho appena cambiato, il messaggio e' apparso a 30.000Km.
Il SID, tuttavia, diceva che mancavano ancora 260 giorni al service, qualita' dell'olio (mi pare) al 25%.
Quindi l'ho cambiato una sola volta e a 30.000 Km. 462Euro mi e' costato lo scherzetto, mica male. Scrivo pure a lettere, come sull'assegno che ho staccato: QUATTROCENTOSESSANTADUE/00
Non so dalle parti vostre quanto costi. Chiaramente la cifra si riferisce al primo tagliando completo, non al solo cambio olio.
Cia
Fab.
Il SID, tuttavia, diceva che mancavano ancora 260 giorni al service, qualita' dell'olio (mi pare) al 25%.
Quindi l'ho cambiato una sola volta e a 30.000 Km. 462Euro mi e' costato lo scherzetto, mica male. Scrivo pure a lettere, come sull'assegno che ho staccato: QUATTROCENTOSESSANTADUE/00
Non so dalle parti vostre quanto costi. Chiaramente la cifra si riferisce al primo tagliando completo, non al solo cambio olio.
Cia
Fab.
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Il tagliando te lo segnala il SID. Il cambio olio che ti hanno fatto a 14.000 km è servito ad intascare qualche soldo........
A me il SID lo ha segnalato a 30.000 km (anche se il concessionario mi aveva chiamato molto prima per un'offerta di un minitagliando a 100 €, che ovviamente ho rifiutato).
Vedendo quello che ha pagato Faber, mi è andata bene: 344 € con il giro gomme.
Comunque credo che il SID anticipi di un po' il tagliando in base allo stile di guida: sei uno che tira molto?
A me il SID lo ha segnalato a 30.000 km (anche se il concessionario mi aveva chiamato molto prima per un'offerta di un minitagliando a 100 €, che ovviamente ho rifiutato).
Vedendo quello che ha pagato Faber, mi è andata bene: 344 € con il giro gomme.
Comunque credo che il SID anticipi di un po' il tagliando in base allo stile di guida: sei uno che tira molto?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
hgsdis
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
ciao nuovo amico col nick che sembra un codice fiscale!!!
comolimenti per la serie di saab!!!
io l'olio lo cambio ogni 30000 km, ma ho il 2.2...
da dove vieni?
comolimenti per la serie di saab!!!
io l'olio lo cambio ogni 30000 km, ma ho il 2.2...
da dove vieni?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
hgsdis
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: cambio olio 19 td sport hatch
Come mai hai cambiato già 3 Saab in non più di 4 anni? e comemai l'ultima diesel?hgsdis ha scritto:io 2t e sempre l'ho cambiato a 30000. Per le diesel è diverso? Grazie e cordialità a tutti.
Fabrizio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
hgsdis
Caro Lucantropo, la prima perchè dopo mercedes, bmw e vw, la Saab era fra i miei sogni, la seconda, cabrio 2t, perchè dopo un anno l'ho vista nel salone e me ne sono innamorato. La sport hatch perchè , vivendo in campagna, la cabrio mi stava un pò stretta, in particolare per quanto riguardava il bagagliaio. Volendo rimanere nel mondo Saab la sport hatch mi è parsa più consona alle mie esigenze.Certo è stato un sacrificio, la cabrio era veramente stupenda. Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km. Ciao. Fabrizio. A proposito, oggi ho visto le nuove Saab. Senza sid e con quelle due manopole per il climatizzatore, ho provato una grande delusione! Ciao. Fabrizio
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
hgsdis ha scritto:Caro Lucantropo, la prima perchè dopo mercedes, bmw e vw, la Saab era fra i miei sogni, la seconda, cabrio 2t, perchè dopo un anno l'ho vista nel salone e me ne sono innamorato. La sport hatch perchè , vivendo in campagna, la cabrio mi stava un pò stretta, in particolare per quanto riguardava il bagagliaio. Volendo rimanere nel mondo Saab la sport hatch mi è parsa più consona alle mie esigenze.Certo è stato un sacrificio, la cabrio era veramente stupenda. Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km. Ciao. Fabrizio. A proposito, oggi ho visto le nuove Saab. Senza sid e con quelle due manopole per il climatizzatore, ho provato una grande delusione! Ciao. Fabrizio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Immaginavo.. ma perchè prima allora hai preso un benzina per ben due volte di fila? forse non ne facevi ancora così tanti? o in un certo senso il benzina non ti ha gratificato abbastanza da giustificarne il sacrificio..(magari sulla cabrio in effetti...).hgsdis ha scritto:Perchè diesel? perchè faccio ogni anno sui 40000 km.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
hgsdis
In effetti sulla cabrio, probabilmente per il peso, il 2000 turbo a benzina non era un gran chè. Certo era sempre un bel motore, silenzioso, morbido, ma sulla berlina si esprimeva molto meglio. Poi ti dirò il diesel fiat non è così male, sa essere anche rabbioso; in definitiva, mi piace e guidare la sport hatch mi diverte. Ciao. Fabrizio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
