Pagina 1 di 1
C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 10:53
da mattomatte
Tempo fa mi sono accorto che uno dei due contatti elettrici che arrivano al lunotto è staccato....ora, prima di riapplicarlo c'è qualcosa che non devo fare per evitare disastri??...Con tutti questi lunotti che esplodono mi avete messo una certa ansia
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 14:22
da Pietro7
Posso solo dirti che anche a me si era staccata la piastrina di contatto del lunotto, ma gli specchietti si riscaldavano regolarmente. Secondo me hai anche un altro problema.
Per quanto riguarda i sedili... Non sono un perito elettronico (anzi, sono di rara incompetenza), ma ho faticato un po' per capire se i miei funzionassero. La resistenza, sul tester, mi risultava un cortocircuito (evidentemente per l'assorbimento alto). Poi ho provato alimentandoli direttamente, bypassando l'interruttore. Non riesci a fare lo stesso?
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 14:42
da giuseppe122
non vorrei dire una castroneria...ma mi sembra che i sedili si attivino "da soli" sotto una cera temperatura...
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 15:12
da mikkey
Scusate ma... la cosa più elementare no?

Allora diciamo che un tester digitale potrebbe indicare piuttosto chiaramente se c'è un corto o meno e se arriva la corrente....
Ma se dovessi andare a caccia di magagne elettriche (e con l'apriliona mi sono fatto un discreto mazzo

) comincerei dalla madre di tutte le domande... arrivano i 12 V alla resistenza di lunotto e/o sedili? Se si maybe la resistenza ha salutato se no occorre seguire a ritroso e capire che c'è che possa non funzionare (uno schema elettrico sarebbe d'aiuto)..
La eventuale auto attivazione dovrebbe essere regolata da un termostato che dovrebbe essere cmq nel sedile (a rigor di logica) o nelle immediate vicinanze...
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 20:21
da mattomatte
giuseppe122 ha scritto:non vorrei dire una castroneria...ma mi sembra che i sedili si attivino "da soli" sotto una cera temperatura...
Sulla tua dovrebbero attivarsi da soli sotto gli 8°, mentre sulle pre 1991 al posto della regolazione dei fari in altezza c'è l'interruttore per il riscadamento dei sedili (e i fari non hanno regolazioni dall'interno)
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 23:45
da velvet
Specchietti riscaldati? Ma ha gli specchietti riscaldati?
Per quanto riguarda i sedili non ho la più pallida idea se possano funzionare o meno. So che il relay funziona (si sente) ma non ho idea se le resistenze siano integre o meno. Però, dopo 23 anni abbondanti, forse tanto integre non saranno...
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 23:50
da jpm
Come disse fmelle54 al Raduno:
Ho comprato una Saab, non ho mica preso una Panda

Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:01
da mattomatte
Dal catalogo C900 Cabrio del 1987 c'è scritto che i sedili sono "automaticamente riscaldati e che per il guidatore è prevista la regolazione su 3 posizioni"...quindi anche sulla mia forse si attivano solo se la temperatura è sotto gli 8° e per il passeggero la temperatura è fissa??
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:54
da autoeconomo
Secondo me quello del guidatore si attiva quando lo regoli, mentre quello passeggerò è automatico. Su Orca, quello guidatore si è sempre acceso quando lo attivavo.
Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011, 19:24
da mattomatte
Piccolo aggiornamento: il cursore di regolazione ha dei falsi contatti (rumore di relè che scatta velocemente) ma quando va la corrente a 12V arriva allo spinotto sotto al sedile e la resistenza del sedile guidatore non è interrotta. Ho smontato il comando sul cruscotto e lo farò controllare perchè potrebbe essere che non regga l'assorbimento...
Se qualcuno ha un pulsante per la regolazione dei sedili (5 Fili) mi mandi un MP

Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:54
da giuseppe122
com'è che io non ho l'interruttore del sedile?

Re: C900 Cabrio - Sbrinatore Lunotto e sedili riscaldati
Inviato: martedì 4 gennaio 2011, 19:22
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto:com'è che io non ho l'interruttore del sedile?

Perché tu hai la regolazione altezza fari, i tuoi sedili si scaldano automaticamente.