Pagina 1 di 2
9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 18:31
da autoeconomo
Se il livello della benzina è sotto i 20 litri, sulle discese molto ripide si spegne il motore. L'altro giorno mi è successo anche con il serbatoio a metà. Cosa potrebbe essere?
Il problema si verifica solo con la 9000, niente di simile con la classic e con la 900GM.
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 20:32
da jpm
Mi sa tanto di serbatoio con rimasugli sul fondo, in discesa la pompa pesca le cose più dense.
Forse dello sporco, ma penso sia più probabile dell'acqua, ha piovuto molto da te?
P.S. La mia si spegne in salita, quando il SID indica 5-6 km residui

Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 20:58
da autoeconomo
Si, ha piovuta molto, piove ancora, non smette da settimane. Ora che mi ci fai pensare, non lo ha sempre fatto, solo da un paio di mesi. Costa molto far pulire il serbatoio? Va tolto?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 21:14
da jpm
autoeconomo ha scritto:Costa molto far pulire il serbatoio? Va tolto?
Sinceramente, non ne ho idea.
Non vorrei dire una fesseria, ma se trovi una lieve discesa potresti riuscire a bruciarla tutta?
Si potrebbe rovinare qualcosa, o sarebbe un effetto tipo Aquamyst?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 21:24
da autoeconomo
jpm ha scritto:autoeconomo ha scritto:Costa molto far pulire il serbatoio? Va tolto?
Sinceramente, non ne ho idea.
Non vorrei dire una fesseria, ma se trovi una lieve discesa potresti riuscire a bruciarla tutta?
Tutto cosa?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 21:27
da jpm
autoeconomo ha scritto:jpm ha scritto:autoeconomo ha scritto:Costa molto far pulire il serbatoio? Va tolto?
Sinceramente, non ne ho idea.
Non vorrei dire una fesseria, ma se trovi una lieve discesa potresti riuscire a bruciarla tutta?
Tutto cosa?
Tutta l'acqua!
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 23:42
da cerry83
Gli si spegnerebbe la macchina...come succede in effetti!
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 11:38
da Lucantropo
non rischierebbe di rompere pompa e/o iniettori facendo così..?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:51
da Pietro7
Sì.
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:53
da cerry83
Può anche darsi..
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:16
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Sì.
Se non altro si dovrebbe riuscire ad ispezionare, che ne dici?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:25
da Pietro7
Una volta tolta la pompa dovrebbe poter svuotare tutto il serbatoio o quasi.
Ma il filtro della benzina è stato mai cambiato?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 21:44
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:Una volta tolta la pompa dovrebbe poter svuotare tutto il serbatoio o quasi.
Ma il filtro della benzina è stato mai cambiato?
Lo aveva cambiato il precedente proprietario, ma non so quanti km fa, cmq c'è scritto sul filtro, ma avevo controllato con il meccanico 12.000km fa e non era ancora necessario. Dici che potrebbe dipendere da quello? Tra qualche migliaio di chilometri dovrei fare il cambio olio e in quell'occasione farò cambiare anche il filtro benzina.
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 12:31
da Pietro7
In genere un filtro molto sporco si fa sentire soprattutto nelle prestazioni massime che sono più scarse. Però se è tanto sporco... Comunque con quei km lo escluderei. La pompa come sta? Hai verificato la portata?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:46
da autoeconomo
Il filtro penso che ad oggi ha almeno 30.000km, se non qualcosa di più.
Per quanto riguarda la pompa, non ho controllato niente, cosa dovrei guardare?
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 0:44
da autoeconomo
Ho controllato, il filtro benzina ha 50.000km
La pompa benzina ha 50.000km e 2 anni e mezzo
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:00
da Lucantropo
Beh il filtro è sicuramente da cambiare...

Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 13:48
da autoeconomo
Cambiato filtro oggi, vediamo come andrà.
Re: 9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:18
da autoeconomo
Il problema non si è risolto, oggi mi si è spenta in discesa, nel serbatoio ho circa 30 litri di benzina e nel momento in cui si è spenta avevo la spia della riserva accesa.
9000 CSE MY95 - Si spegne in discesa
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:32
da Luca69
autoeconomo ha scritto:Il problema non si è risolto, oggi mi si è spenta in discesa, nel serbatoio ho circa 30 litri di benzina e nel momento in cui si è spenta avevo la spia della riserva accesa.
Non è che si è rotto l'indicatore e hai solo pochi litri nel serbatoio?
Prova a fare il pieno e vedi se lo fa ;-)