Pagina 1 di 2

9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:12
da Lucantropo
Da SaabsUnited: http://www.saabsunited.com/2010/12/abou ... b-9-5.html

A quanto pare è capitato che due Saab 9-5, circolanti nella stessa zona geografica, abbiano preso fuoco da sole, come si può vedere in questa fotografia.

Immagine

Il problema sembrerebbe da imputarsi al riscaldatore di parcheggio che, da quanto si legge, pare possa causare tale malfunzionamento in caso di errata installazione.

Il fatto che le due 9-5 incriminate siano della stessa zona, avvalora la tesi secondo cui non si tratta di un difetto di produzione, in quanto tale dispositivo viene montato, aftermaket, dal concessionario.

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:13
da vinsempre
Ammazza si è squagliato il cofano!!!!!!

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:15
da MarchinoLaPeste
Ah non c'è dubbio, per scaldare, scalda!!! :lol:

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:28
da SUPERFRA
Cazzarola e questa era anche una vettura demo !!!

PS:Secondo me ha fatto autocombustione per colpa del FAP :D

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:32
da MarchinoLaPeste
Infatti... si fa presto a dare la scusa al riscaldatore :D

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:50
da squarcia1955
il cofano in plastica be ormai e tutta plastica mi sa che mi devo indirizzare verso l'audi per gli acquisti futuri

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 11:53
da MarchinoLaPeste
Squarcia non bestemmiare :)

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 12:02
da Lucantropo
Il cofano non è in plastica.. :sorry: è in alluminio mi sembra...

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 12:29
da squarcia1955
mm potrebbe essere altrimenti si sarebbe dovuto incendiare tutto ...brutta cosa il fuoco :x

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 14:18
da Lucantropo
Di sicuro non è in plastica. In quale lega metallica sia non ci metterei la mano sul fuoco (perdonate il gioco di parole :D ).. ma di sicuro è di metallo (l'ho visto e toccato).

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 17:32
da velvet
Che bella pubblicità... :sorry: :O

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:06
da solosaab
a scanso di equivoci, optional da non ordinare.... :D

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:38
da desertstorm
Scusate ma il cofano in metallo, qualsiasi metallo, non avrebbe dovuto fondere, i metalli per fondere devono raggiungere centinaia di gradi.
A me sembra un materiale plastico, pvc o altro non so, ma quel cofano per me non è metallo

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:42
da jpm
Ma l'alluminio fonde a poco più di 600°, non ci vuole molto a raggiungere quella temperatura, con un incendio nel cofano.
La plastica sarebbe andata a fuoco, mentre dalle immagini si vede bene che il cofano è fuso :O

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:48
da desertstorm
Jean non voglio contraddirti perche sei molto più preparato di me :)) , pero chi ci dice che non sia plastica autoestinguente e non propagante l'incendio, (un po come quella dei cavi elettrici :)) )

E' veramente strano questo bucone al centro, non sai che darei per sapere che materiale è :))

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:56
da jpm
Svelato l'arcano: il cofano è molto più sottile nel centro, per questioni di sicurezza passiva.
Serve per non uccidere i pedoni quando li prendi sotto!

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:58
da desertstorm
Pero rimane sempre di metallo ?

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 20:09
da AlexVE
che figo.... l'auto mezza fusa con le scritte sulle fiancate per far capire esattamente a tutti che marca e modello è ... :fainted:
.....pubblicità suicida :x

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 21:18
da squarcia1955
ma meno male che ho anche una fiat ar 76 20ql di puro ferro

Re: 9-5NG prende fuoco

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 22:38
da Sfinge
E se fosse in magnesio?
Quello si che prende fuoco...