Pagina 1 di 2

9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:22
da Pietro7
Oggi, per la prima volta, ho ammirato i poggiatesta posteriori della 9.5OG. Sono ribaltabili, nel senso che quando non ci sono passeggeri si possono "stendere" lungo la cappelliera.
Mi sono piaciuti molto! Ma c'è una cosa che non ho capito, la più importante: come si rimuovono dal sedile?

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 9:12
da sondrio1957
Pietro7 ha scritto:Oggi, per la prima volta, ho ammirato i poggiatesta posteriori della 9.5OG. Sono ribaltabili, nel senso che quando non ci sono passeggeri si possono "stendere" lungo la cappelliera.
Mi sono piaciuti molto! Ma c'è una cosa che non ho capito, la più importante: come si rimuovono dal sedile?
Parli della berlina o dellaSW: non mi sono mai accorto che si potessero sdraiare!!

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 9:53
da FedeAero
Credo che Pietro parli della berlina, la SW, se non ricordo male, ha anche sui sedili posteriori i poggiatesta sfilabili, come quelli dei sedili anteriori.
Sulla berlina, vado sempre a memoria, i poggiatesta non sono amovibili, si possono solo "sdraiare" quando non utilizzati. E' una soluzione che ha anche la Mercedes, solo che quest'ultima ha la possibilità di "sdraiarli" premendo un tasto sulla plancia (indubbia comodità in manovra) mentre sulla 9-5 bisognava premere un pulsante sul poggiatesta stesso... (ergo, se sei in manovra e i poggiatesta sono su... ti arrangi!).

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 13:57
da Pietro7
Proprio così! Parlo di quelli della berlina.
Eccoli:
Immagine
Ed ecco quelli della SW:
Immagine
Oltre ad essere comodi, sono fatti anche molto bene!
Proverò a smontarli e vi farò sapere. Cederanno almeno di fronte al flex! :evilgrin:

P.S. E' chiaro che voglio montarli sulla cabrio, no? :@

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:08
da AeroGT
Prima di partire.... Controlla l'interasse dei supporti..

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:10
da Mouze69
Eh?? Ma che vuoi fare?? Un trapianto??

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:57
da gripen
:D dietro ogni tuo intervento, anche il più (apparentemente) disinteressato... si nasconde un'idea di modifica! :D
Sei unico! :)

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:07
da Pietro7
AeroGT ha scritto:Prima di partire.... Controlla l'interasse dei supporti..
Buon consiglio ma... vuoi dire che se fossero diversi dovrei desistere? Mi fai davvero così remissivo? :sad:
:homie:
Mouze69 ha scritto:Eh?? Ma che vuoi fare?? Un trapianto??
Ci provo soltanto. Nel frattempo mi diverto!
gripen ha scritto::D dietro ogni tuo intervento, anche il più (apparentemente) disinteressato... si nasconde un'idea di modifica! :D
Sei unico! :)
Beh... "unico" ... Diciamo "RARO"! :))
Comunque, piccolo OT, ho trovato uno sfascio a Taranto dove, pian piano, mi sono "insediato". Ora ho pure libero accesso ai loro attrezzi! Proprio ieri, un cliente mi ha chiamato, infastidito, perchè era mezz'ora che aspettava e non gli avevo ancora smontato l'ammortizzatore da una Polo! :D Qui c'è una 9.3 >2003 tutta sana, allestita discretamente. Ha interni in pelle e plancia in radica. Penso sia una storia di oil sludge.

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:11
da Miura
Intendi 9-3NG? Strano,sarebbe il primo b207 fuso!Che cos'è,un'Aero 2.0T?(se si smontami la testa con iniettori e rail e la turbina mitsubishi con tutti i raccordi!)

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:25
da Pietro7
Errore di battitura; è una 9.5! :o(

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:36
da Lucantropo
:D :D :D Miura era già partito in 4^ ! :)) :))

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:46
da Pietro7
E ci credo! Una SS demolita l'ho vista solo una volta! Era un'Aero (2.0), quasi nuova... incendiata!

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 9:46
da Miura
Caspita,sarebbe stata una bella occasione per trasformare in Aero la mia Vector!

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:27
da Lucantropo
Allora Pietro sei riuscito a farti il regalo di Natale ? :))

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 22:09
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Allora Pietro sei riuscito a farti il regalo di Natale ? :))

....Ma piu che altro, stò ammortizzatore della Polo lo hai smontato???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:42
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Allora Pietro sei riuscito a farti il regalo di Natale ? :))
Ci sono le feste di mezzo! :unpleased: Poi devo ancora sistemare la mia... Non vorrei mettere troppa carne a cuocere. Ci ripasso dopo capodanno.
mattomatte ha scritto:....Ma piu che altro, stò ammortizzatore della Polo lo hai smontato???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avevo fretta, altrimenti l'avrei fatto.. visto come mi ero calato nella parte! >:]

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:10
da Pietro7
:pleased:

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:26
da Lucantropo
Sentiamo.. anzi vediamo, che cosa hai combinato... :))

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 13:01
da autoeconomo
Soprattutto, la 900 è a Roma???

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori

Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:56
da Pietro7
La rimozione dei poggiatesta è semplicissima. Basta abbassare lo schienale per accedere a uno sportellino che nasconde le staffe dei poggiatesta, infilate nella traversa del bagagliaio e tenute ferme da una vite per ogni lato. Purtroppo, mentre i poggiatesta della ng900-9.3 (e anche 9.5 SW, mi sembra) hanno le staffe dritte, verticali, che si infilano nei sedili, la 9.5 berlina ha le staffe a L, che si infilano appunto in questa traversa. In compenso, fortunatamente, l'interasse è identico, e questo semplifica di molto il lavoro! Tutto quello che c'è da fare è correggere la forma delle staffe (serve un cannello per non spezzarle e un po' di precisione), e incidere i solchi per il bloccaggio.
Sono molto soddisfatto del risultato. Questi poggiatesta sono molto meno invadenti dei precedenti, sia per la linea (snella come quella degli anteriori) che per la posizione che gli ho dato (quelli vecchi mi sembrano troppo inclinati in avanti). L'unica cosa che resta da fare, è un giro da ColorGlo per uniformare il colore.
Insomma, un lavoro molto semplice e, secondo me, dall'ottima resa. Tutto sta nel convincere il demilitore a vendervi solo i poggiatesta da un interno completo... :))
Ecco le foto, col confronto. Pareri?
autoeconomo ha scritto:Soprattutto, la 900 è a Roma???
No. :o( Mi sono dovuto trattenere in Puglia ancora un po'.