Pagina 1 di 1
9-3NG - Struttura ammortizzatori anteriori
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 16:55
da Lucantropo
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 17:31
da Maurolive
ma possibile???
in effetti non è segnato alcun numero accanto al pezzo sotto, quello portante.
negli altri modelli com'è fatto?
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 5:37
da Lucantropo
sul modello precedente l'ammortizzatore si estrae dal fuso e la struttura portante con il piatto per la molla fa parte dell'auto.. del fuso... l'ammortizzatore si sfila e si infila quello nuovo...
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 8:12
da Miura
Confermo,quando ho montato i Koni FSD ho visto che gli ammortizzatori anteriori sono un pezzo unico,con piattello saldato sul corpo.Niente di che,molte auto non-Saab usano lo stesso sistema.Il costo non cambia,se non di qualche euro.
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 12:43
da Lucantropo
Ah bene, temevo che avessero un costo molto più elevato dovuto alla maggiore lavorazione rispetto allo stelo nudo..
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 12:56
da Mouze69
Ma hai intenzione di fare qualche modifica????
Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:07
da Lucantropo
Assolutamente no, stavo solo curiosando sull'EPC per vedere com'è fatta sottopelle la mia nuova Saab

Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:34
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Ah bene, temevo che avessero un costo molto più elevato dovuto alla maggiore lavorazione rispetto allo stelo nudo..
è da capire invece se costa di piú sostituirlo in termini di tempo

Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:44
da Lucantropo
Già, forse qualcosina in più ci vuole perchè non basta togliere il gruppo, tenere ferma la molla sfilare lo stelo e rimetterci quello nuovo.. bisogna per forza fare a pezzi l'intero gruppo visto che bisogna sostituire in blocco la parte inferiore.
Però forse il gruppo si toglie dall'auto più velocemente perchè non bisogna mollare il mozzo dal semiasse e dal braccio (basta sbullonare l'ammortizzatore).
Forse alla fin fine il tempo necessario è lo stesso..
Re: 9-3NG - Struttura ammortizzatori anteriori
Inviato: sabato 1 gennaio 2011, 18:29
da Miura
Forse il tempo è addirittura inferiore,dopo aver alzato l'auto,sviti il bullone superiore,i due inferiori e ti ritrovi in mano tutto il gruppo molla/ammortizzatore,che smonti in un baleno(più o meno).