9-5 con cerchi 9-3

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

9-5 con cerchi 9-3

#1 Messaggio da leggere da il-roxx »

ciao a tutti!

ho provato a dare una photoshoppata veloce e moooolto approssimativa alla mia macchina attuale con i cerchi della 9-3 che montavo sulla vecchia tid. su quella l'esperimento mi pareva avesse funzionato, stavano bene, ma su questa sono un po perplesso!

secondo voi come stanno?? 'na schifezz...... oppure ci possono stare?

Immagine

Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh...non è che l'auto sia tanto diversa nella fiancata!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#3 Messaggio da leggere da Maurolive »

prova a fare un fotomontaggio di una fiancata... così i cerchi sembrano un adesivo piatto... non rendono.

ma perchè li metteresti?
per le gomme invernali?
in quel caso, direi che si può accettare anche un compromesso... alla mia 93 ho messo i 16" della 900NG con le termiche, non è proprio il suo, ma meglio lega che lamieraccia.

se vuoi usarli sempre allora devono proprio piacerti.

EDIT: l'esperimento sulla TiD è la 9-5 station che hai in firma?? non è mica male!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#4 Messaggio da leggere da il-roxx »

Si, effettivamente è una photoshoppata che ho fatto di corsa in un minuto e mezzo, e si vede che è finta, proverò a fare qualche montaggio un po piu serio!

diciamo che non ho necessità vera e propria di metterli, pero dato che la Tid l'ho dovuta rottamare, sono riuscito a "riciclare" solo i cerchi, gli zerbini piu vasca baule; il fatto è che li ho li in un angolo in box e ....mi spiace mandarli in prepensionamento!

avendo sia gomme termiche che estive, stavo valutando un po se utilizzarli cosi da avere due treni di gomme montate, senza fare sempre smonta e rimonta, oppure darli via!

Esattamente come dici tu, l'esperimento sull'auto che vedi in firma, ovvero la vecchia 3.0 tid, rendeva e mi piacevano molto..... :l sarà che era wagon, sarà per il colore.....boh!
pensa che è stato pure fatto a caso...... me l'avevano rubata, hanno fatto due manovre del c***o e rovinato quelli vecchi, e dato che in Saab costavano uno sproposito, li ho presi della Wheels (repliche), e questo era l unico disegno disponibile.......!

su questa 9-5 di ora non mi convincono in pieno....... se proprio non mi va di montarli li venderò, tanto sono praticamente nuovi, non dovrei avere problemi!

poi magari fortuna vuole che vedo una macchina gemella della mia in giro con quelle ruote e riesco a dare un giudizio!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ma su questi cerchi hai anche le gomme?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#6 Messaggio da leggere da il-roxx »

No, per ora sui cerchi che vedi in firma ho su le gomme invernali, e in box dentro i borsoni ho le estive che a marzo faro rimontare al posto delle termiche!
ero solo indeciso se mettere o le termiche o le estive su questi altri 4 cerchi cosi da avere due treni belli e pronti senza fare smonta e rimonta tutte le volte, pero il disegno......boh sarò io che sono mister indecisione! :))

il fatto era che mi spiaceva tenerli li cosi
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

MOLTO , MOLTO BELLI, meglio degli originali a mio parere.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io li monterei sulle invernali l'anno prossimo!
Sulla mia 9.5 ci sono questi adesso:
Immagine

All'inizio non ero convinto...ora invece mi piacciono un sacco!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#9 Messaggio da leggere da il-roxx »

Si marcofinnista, il fatto è che sono molto, ma molto belli come disegno, forse su una 9-5 argento prerestyling, oppure su una 9-3,ma il fatto che su questa non mi convincano mi spiace, perche sono li a prendere polvere!

Cerry, quei cerchi della foto sui quali hai le invernali, li montavano mi pare di serie sulle ultime 3.0 tid, percui qualcuna in giro ne ho vista e riesco a farmi un idea di come viene una volta calzati, e poi se non mi sbaglio, ho visto qualcuno sul forum con una 9-5 station grigio titanio con quei cerchi che hai tu!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

No quelli che dici tu sono simili...ma non uguali! Questi sono della 9.3NG!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#11 Messaggio da leggere da il-roxx »

gia, ora che guardo meglio, tra la foto che hai postato, e i cerchi della 9-5 di PILLO, ci sono si delle differenze!
pardon, non ho avuto l occhio clinico! :))
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

:))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Visto che hai tutto in casa, io li proverei direttamente sull'auto, così vedi dal vivo come stanno e puoi decidere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista »

autoeconomo ha scritto:Visto che hai tutto in casa, io li proverei direttamente sull'auto, così vedi dal vivo come stanno e puoi decidere.
Anche secondo me è la cosa migliore, li metti su, li lasci stare una settimana...e vedrai che ti convinci...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

secondo me sono tra i migliori cerchi prodotti da Saab (dove hai trovato la copia ?) e io li monterei su qualsiasi modello ... Secondo me stanno bene ovunque .
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#16 Messaggio da leggere da Maurolive »

il-roxx ha scritto: avendo sia gomme termiche che estive, stavo valutando un po se utilizzarli cosi da avere due treni di gomme montate, senza fare sempre smonta e rimonta, oppure darli via!
io direi che questa è una buona idea... secondo me l'operazione non ti convince perchè con photoshop non è uscita una cosa realistica...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#17 Messaggio da leggere da il-roxx »

SUPERFRA ha scritto:secondo me sono tra i migliori cerchi prodotti da Saab (dove hai trovato la copia ?) e io li monterei su qualsiasi modello ... Secondo me stanno bene ovunque .
guarda, sono della ditta Wheels, specializzata nelle repliche dei cerchi di qualsiasi marchio automobilistico su disegno originale!
sono repliche fatte in Europa, e non cinesi o che altro, e qualitativamente, avendoli provati per circa 40.000 km sulla precedente 9-5 posso garantire che hanno la stessa identica resistenza di quelli originali Saab!
l'unica differenza se proprio si vuole essere pignoli, è che, in un cerchio originale, se lo guardi dall'interno, è riportata la sigla Saab, 7,5 x 17 et 20 (ora i numeri li ho sparati a casaccio, non me ne vogliate), mentre in questo non c'e scritto nulla!
ovvio che per Saab i modelli disponibili sono limitati,a 3 o 4 disegni se no nsbaglio, mentre per altri marchi c'è davvero di tutto! quando ho scelto per la bmw 320 mi ricordo qualcosa come 25 o 30 modelli disponibili.
li puoi trovare semplicemente andando dal tuo gommista e chiedendogli un cerchio "replica", lui ti farà vedere il catalogo Wheels e da li scegli.
indicativamente per un 17", sei piu o meno sui 200 euro a cerchio, mentre se chiedi in saab sei a rischio infarto....... avevo chiesto questo modello e volevano 287 piu IVA cadauno, quindi circa 350 euro a cerchio.
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-5 con cerchi 9-3

#18 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Per me stanno bene.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite