Pagina 1 di 1

DI Nera soggetta a guasti ?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:03
da Beavis
Io ho un B205E con DI nera e tuning kit
Vi risulta che sia soggetta a guasti frequenti? Consigliate di tenerne una di scorta nel bagagliaio?
Io ho quasi 200K km e "forse" la DI è ancora l'originale

(scusate se la domanda è sciocca).

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:07
da Lucantropo
Si anche la DI nera è soggetta a guasti. Forse leggermente meno della rossa, ma non credo che la differenza sia molta.

A viggen si è appena rotta.. la sua è nera... anche a cerry si era rotta.. e anche a PILLO mi pare.. e sicuramente a moltissimi altri !

Secondo me si rompe quanto la rossa.. ma lo dico così a sensazione non so se esista una statistica consultabile.. :eyeroll:

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:12
da viggen
SI FOSSI IN TE ALMENO UNA PER FATI TORNARE A CASA SERVIREBBE
CMQ DURA UN BEL Pò

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:16
da Beavis
GASP! Grazie.
Dove consigliate di comperarne una? PartsForSaab... ebay? mercatino

Saluto

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:24
da Lucantropo
nel mercatino o dai demolitori puoi pagarle il meno possibile.. ma sono usate e non sai mai quanto ti potranno durare.

Su PFS o in SAAB i prezzi sono simili.. col prezzo di una nuova c'è da considerare che ti compri 4 DI usate... a meno che tu non abbia in mente di tenere l'auto ancora per mooolti mooolti km.. secondo me ti conviene prenderne una usata da tenere di scorta per quando si romperà la tua (se si romperà). Il giorno che dovessi sostituirla almeno ce l'hai di scorta la cambi e a quel punto magari te ne compri un'altra ancora usata da tenere di scorta alla "nuova"..

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:24
da cerry83
Io ne ho rotte 2...e una ora mi accende la spia. Credo sia sempre la DI quindi sarebbero 3. Tutte sulla cabrio il 12000 km...

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:32
da Lucantropo
m*****a, mi verrebbe il dubbio di avere qualcos'altro che non va e che me le fa bruciare..

Re: DI Nera: soggetta a guasti?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:42
da jpm
Per rompere così tante cassette c'è qualcosa che non va! Le candele sono giuste?
Sul manuale addirittura viene consigliato di cambiarle quando si sostituisce la DI.
cerry83 ha scritto:Io ne ho rotte 2...e una ora mi accende la spia. Credo sia sempre la DI quindi sarebbero 3. Tutte sulla cabrio il 12000 km...
Ti accende la spia?
Il T5 di sicuro non lo fa, sarebbe una cosa da aggiungere in Saabpedia, sei sicuro che sia la DI ad accenderla?
Per caso, hai fatto leggere il codice di errore, in Saab o da qualcuno con l'OBD?

Re: DI Nera soggetta a guasti ?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:35
da cerry83
Le candele sono giustissime ora...la prima è stata rotta probabilmente a causa di candele sbagliate. Comunque mai comprate nuove le DI eh...quindi chissà da dove venivano e quanti km avevano fatto!
Comunque "rotte" è un po' eccessivo forse...facevano accendere la spia (mancata accensione cilindri n ed m), ma l'auto ha sempre funzionato alla grande. Infatti le due DI le ho tenute di riserva!
Adesso (cioé fino a 2 mesi fa, ultima accensione della cabrio) la spia si accendeva spesso (non sempre) prima di accendere il motore...per cui può essere che non sia la DI o che sia un errore di diagnosi della stessa!

Re: DI Nera soggetta a guasti ?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:59
da jpm
Ho capito, non è un messaggio della DI, è l'errore di non-accensione.
Hai provato a controllare visualmente il colore delle bobine?
Se hai montato una DI di seconda mano ci potrebbe essere anche una dispersione dai coni, c'è ancora il grasso dielettrico?

Re: DI Nera soggetta a guasti ?

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:21
da cerry83
Ci devo guardare...appena ho tempo lo faccio!