Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi questo accessorio funziona e quanto potrebbe costare all'incirca?
Riduce veramente i consumi di carburante e l'usura del motore eliminando le partenze a freddo?
Sarebbe possibile/fattibile adattarlo per una 9000?
GRAZIE
Allegati
Immagine.JPG (72.13 KiB) Visto 2348 volte
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
Mi hai battuto sul tempo, volevo proprio fare questa domanda. Interessa anche a me la cosa. Esiste questo accessorio per la 9000, fatto da Saab, ce né anche uno che scalda anche l'abitacolo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Ciao autoeconomo ho visto che hai avuto la 9000 CSE ma quale cilindrata, si nota molto la differenza con l'aero (quale cilindrata è)?
Potresti elencarmi tutte le differenze (positive e negative) che hai trovato fra i due modelli (diciamo un piccolo confronto)?
Qual'è il modello dei cerchi dell'aero e quali gomme può montare (con quel tipo di cerchio ovviamente)?
PS
di che colore sono le frecce l'aterali della 9000 aero che non si capisce dalla foto?
GRAZIE
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
NO! La sua è diventata "più" di una Aero!
sarà pure un Frankenstein... ma è stupenda
le sue frecce sono bianche e i cerchi sono gli Aero (bicolore) le "loro" gomme sono le 205/50ZR16" (o equivalenti: cioè "R" senza la Z ma con indici di carico e velocità adeguati), e per che ce le ha sul libretto le 205/55 R16".
I riscaldatori per le 9000 erano questi:
diciamo che sono molto "svedesi", cioè per un clima come il loro... magari dalle vostre parti può essere utile. Mi ricordo che in Svezia diverse auto avevano anche una presa (tipo auto elettrica...) per attaccare il riscaldatore alla rete elettrica e risparmiare la batteria. C'erano pure dei riscaldatori elettrici con ventilatore: ma erano tipo quelli per casa, non integrati nell'auto, da attaccare all'accendisigari... pure bruttini.
Di fatto con quello per il motore trovi l'olio in coppa già caldo (tiepido...) e quindi sforza meno la batteria all'avviamento ed il motore entra prima in temperatura.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
E' troppo bella! Dove hai trovato il kit minigonne e paraurti e quanto costa all'incirca? Non riesco a trovarli da nessuna parte...
Avevo intenzioni di acquistare queste frecce perchè sono in tinta con le frecce posteriori http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
se le tue sono più belle mi dici quali sono e dove le hai acquistate?
Io ora ho le gomme 95/165/15 si nota la differenza con quelle che hai montate tu? Pregi e difetti (a parte il costo esorbitante delle gomme)?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
La mia è una 9000 CSE MY95, 2.0 turbo da 185cv, rimappata dal primo proprietario quando fu presa nuova a 215cv con una centralina del meccanico Diego Finelli, che rimappava le Saab anche a Saab Italia. (ho contattato Finelli e mi ha detto che fa ancora queste rimappature per le Saab).
Per quanto riguarda i paraurti e le minigonne che sono dell'Aero, le ha messe il chi me l'ha venduta (l'utente Draken sul forum) che ha anche messo gli interni dell'Aero.
Le frecce laterali sono fumè, tipo quelle posteriori (ti consiglio tale modifica), mentre davanti sono bianche (secondo me sulla nera gialle stanno molto bene). Come gomme posso montarne abbastanza, come 16" le due misure scritte da Gripen sopra, io uso i 205/50/16. Per un mese circa ho utilizzato quelle della C900, le 195/65/15, devo dire che le differenze si sentono. Con i 15" è più confortevole sulle sconnessioni e sullo sterrato, ma con 215cv va più facilmente in sovrasterzo (o sottosterzo, mi confondo sempre) ed in generale la tenuta mi sembra inferiore, ora sono tornato ai 16" ed è ottima.
Non posso farti un confronto tra i due modelli, perché l'ho presa già così.
Se hai altre domande, sono qua.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
quando la parcheggio mi fermo quasi sempre un pò a guardarla.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
SUPERFRA ha scritto:La sua è una 9000CSE diventata AERO
.....
Se mi capiterà un'altra auto modificata così, non te lo dirò, te la presenterò coma Aero...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.