9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
the doctor
Socio

9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante

#1 Messaggio da leggere da the doctor »

Questa mattina facendo il tagliando alla mia 93 nell'officina dove lavoro decido di smontare il serbatoio carburante visto che gia il pensierino c'era da un bel pò x dare uno sguardo se c'è sporcizia. Udite udite come sospettavo il serbatoio pulito, ma attorno e dentro alla vaschetta della pompa c'erano addirittura le alghe tipo mucillagine xò nera e aveva quasi otturato del tutto la retina dove pesca la pompa!!!!! Ho percorso 125000km e mai stato pulito prima quindi secondo me sarebbe un operazione da fare, non so almeno una volta ogni 3 anni poi a seconda di quanti km uno fa. Io ci ho aggiunto anche un additivo x il gasolio dopo aver rimontato tutto da versare nel serbatoio un saluto a tutti. :) :)
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
autoeconomo
Segretario
Contatta:

Re: Pulizia serbatoio carburante

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quante ore ci vogliono per smontaggio/rimontaggio e pulizia^
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
the doctor
Socio

#3 Messaggio da leggere da the doctor »

Io ci ho messo quasi un oretta fatto con calma xchè sulla 93 conviene smontare lo scarico da sotto la flangia della curva togliendolo completamente sono solo 3 viti e poi tutti gommini che lo reggono poi si può scendere il serbatoio a terra sganciando i tubi il manicotto del bocchettone e spinotti dei fili, in ultimo si svitano le 2 cinte che lo reggono e si poggia a terra si diciamo che un oretta ci vuole x farlo come si deve
NEGATIV-AERO
Utente

#4 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

una curiosità di solito fai qualche km in riserva o sei uno di quelli che la spia non la vuole proprio vedere?
giusto per capire cosa sarebbe meglio.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
the doctor
Socio

#5 Messaggio da leggere da the doctor »

No qualche volta capita di far accendere la spia della riserva ma non sono il tipo che poi quando fa rifornimento mette solo 10 euro alla volta :D . Ma non ho ben capito xchè mi hai fatto questa domanda ti sorge qualche dubbio su qualcosa?
NEGATIV-AERO
Utente

Re: 9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante

#6 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

alcune persone dicono che è meglio consumare parecchio carburante mentre si è in riserva per avere meno residui, altri invece sostengono che pescare troppi residui fa male al motore...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
the doctor
Socio

Re: 9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante

#7 Messaggio da leggere da the doctor »

Se è meglio o no stare in riserva non saprei xò non è vero che quei residui arrivano al motore xchè dove la pompa pesca carburante nel serbatoio c'è un pre filtro tipo una retina x non far passare la ROBACCIA e poi su nel cofano motore non dimentichiamo che c'è il filtro gasolio che bisognerebbe cambiare ogni tagliando quindi è improbabile passi quella roba al motore, quello che può succedere invece è l'intasamento del filtro e del prefiltro della pompa con conseguente sforzo x pompare carburante che non riesce a passare nel modo giusto e col tempo può portare anche a bruciarsi la pompa.
Rispondi