C900 - Prime impressioni...

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

C900 - Prime impressioni...

#1 Messaggio da leggere da saaBruno »

Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...

semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.
Per quanto riguarda il cambio mi sembra più che buono, le marce entrano in maniera fluida e non è affatto duro.
Sono molto contento, e a breve inizierò a fare alcuni lavoretti...
per ora ho solo reincollato la stoffa di un pannellino porta e fatto un cambio olio e filtri, vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.
Vorrei anche tra un pò di tempo cambiare gli ammortizzatori e mettere quelli suggeriti da saabspecialist (che mi ha riempito di consigli preziosi, e mi ha detto che si tratta di una rara 900 aero sport finlandese... :l :l )

ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )

pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900- prime impressioni...

#2 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...

semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.
Per quanto riguarda il cambio mi sembra più che buono, le marce entrano in maniera fluida e non è affatto duro.
Sono molto contento, e a breve inizierò a fare alcuni lavoretti...
per ora ho solo reincollato la stoffa di un pannellino porta e fatto un cambio olio e filtri, vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.
Vorrei anche tra un pò di tempo cambiare gli ammortizzatori e mettere quelli suggeriti da saabspecialist (che mi ha riempito di consigli preziosi, e mi ha detto che si tratta di una rara 900 aero sport finlandese... :l :l )

ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )

pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
Ti sei comprato una delle piu' belle C900 prodotte. Ha una turbina che spinge forte e l'assetto ribassato.
P.S. e' la gemella della mia Odoardo Grey :)
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: C900- prime impressioni...

#3 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

sono contento che la mia ex AERO vada ancora bene il turbo e sempre andato da paura , mi manca :stupid: la sua spinta del vecchio turbo che nella mia 9.5 ts(nonostante i suoi 250 cavalli) è molto diverso . l'ho tirata su proprio bene quella saabina 900 aero , sono felice di sapere che la mia ex sia andata finire da un altro appassionato come me. :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: C900- prime impressioni...

#4 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se il passaggio di propietà non ci fosse, o costesse meno, saremmo li di continuo a scambiarci le Saab, un po' come fanno su latri forum con i cellulari :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900- prime impressioni...

#5 Messaggio da leggere da saaBruno »

Luca69 ha scritto:Se il passaggio di propietà non ci fosse, o costesse meno, saremmo li di continuo a scambiarci le Saab, un po' come fanno su latri forum con i cellulari :l
non andrebbero scambiate, andrebbero solo aggiunte :l :l :l
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900- prime impressioni...

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

grifone 9.5 ha scritto:sono contento che la mia ex AERO vada ancora bene il turbo e sempre andato da paura , mi manca :stupid: la sua spinta del vecchio turbo che nella mia 9.5 ts(nonostante i suoi 250 cavalli) è molto diverso . l'ho tirata su proprio bene quella saabina 900 aero , sono felice di sapere che la mia ex sia andata finire da un altro appassionato come me. :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Grifone tu sei stato il primo proprietario ?
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900- prime impressioni...

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo »

saaBruno ha scritto: ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900- prime impressioni...

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

saaBruno ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se il passaggio di propietà non ci fosse, o costesse meno, saremmo li di continuo a scambiarci le Saab, un po' come fanno su latri forum con i cellulari :l
non andrebbero scambiate, andrebbero solo aggiunte :l :l :l
Quoto! Io ho iniziato la mia collezione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900- prime impressioni...

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

saaBruno ha scritto:Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...

semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.

ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )

pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
Come non quotarti! Io non la guido seriamente ormai da quasi due mesi e ormai mi manca. Ma per consolarmi mi basta anche solo guardarla in giardino, bellissima! (anche se non la vedo da due settimane...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900- prime impressioni...

#10 Messaggio da leggere da palla »

autoeconomo ha scritto:
saaBruno ha scritto: ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900- prime impressioni...

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
saaBruno ha scritto: ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione.
Almeno a mia mamma piace. So so che non piace a molti, è abbastanza particolare come auto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900- prime impressioni...

#12 Messaggio da leggere da saaBruno »

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
saaBruno ha scritto: ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero :l ( e ce ne sono di persone a cui non piace :[ )
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione.
Almeno a mia mamma piace. So so che non piace a molti, è abbastanza particolare come auto.
se ti può consolare :) quella che la trova inguardabile a casa mia è mia madre...

ma si sa, le donne non capiscono nulla di automobili!!!
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 - Prime impressioni...

#13 Messaggio da leggere da saaBruno »

x SUPERFRA, grifone è stato il secondo proprietario e lha tenuta per circa 16 anni, lo abbiamo scoperto per caso!
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900- prime impressioni...

#14 Messaggio da leggere da saaBruno »

autoeconomo ha scritto:
saaBruno ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se il passaggio di propietà non ci fosse, o costesse meno, saremmo li di continuo a scambiarci le Saab, un po' come fanno su latri forum con i cellulari :l
non andrebbero scambiate, andrebbero solo aggiunte :l :l :l
Quoto! Io ho iniziato la mia collezione.
vedi che hai cominciato bene :) !!!
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900- prime impressioni...

#15 Messaggio da leggere da velvet »

palla ha scritto: Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Le donne bisogna sapersele scegliere.

La mia ragazza non mi ha ancora perdonato per aver cambiato la c900 Ep 5 porte con la 95. La adorava (come la adora la ragazza che la guida ora, che ne cercava un bell'esemplare da anni).

Poi sono tornato in auge dopo aver acquistato la cabrio che ora ha Matteo. Ora sta aspettando che mi faccia perdonare di nuovo con la prossima C900. Credo una delle sue auto favorite in assoluto.

Probabilmente la c900 non piace agli amanti del banalmente bello, o di ciò che va di moda perché piace alle masse. Chi ha in se' un minimo di originalità non può rimanere indifferente guardando una C900.

E chi ne ha guidata una (in ordine) anche se l'ha venduta, sa bene che prima o poi ne cercherà un' altra. E' una macchina veramente unica per il carattere e le sensazioni che trasmette.
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900- prime impressioni...

#16 Messaggio da leggere da saaBruno »

velvet ha scritto:
palla ha scritto: Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Le donne bisogna sapersele scegliere.

La mia ragazza non mi ha ancora perdonato per aver cambiato la c900 Ep 5 porte con la 95. La adorava (come la adora la ragazza che la guida ora, che ne cercava un bell'esemplare da anni).

Poi sono tornato in auge dopo aver acquistato la cabrio che ora ha Matteo. Ora sta aspettando che mi faccia perdonare di nuovo con la prossima C900. Credo una delle sue auto favorite in assoluto.

Probabilmente la c900 non piace agli amanti del banalmente bello, o di ciò che va di moda perché piace alle masse. Chi ha in se' un minimo di originalità non può rimanere indifferente guardando una C900.

E chi ne ha guidata una (in ordine) anche se l'ha venduta, sa bene che prima o poi ne cercherà un' altra. E' una macchina veramente unica per il carattere e le sensazioni che trasmette.
Come non darti ragione...

(alla mia ragazza piace moltissimo, o forse me lo dice perché altrimenti dovrebbe andare in autobus! :D )
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 - Prime impressioni...

#17 Messaggio da leggere da TurboS »

Bellissima auto.

Mio padre di Saab ne ha avute dal 1980 al 1999 e si, confermo: le 900 sono auto che non piacciono a tutti! Per me invece sono assolutamente affascinanti. Il rumore poi del 4 cil turbo longitudinale è fenomenale per essere solo un 4c.

Ora che ho ritrovato la Cabrio del babbo... mah una bella Turbo S Aero coupè del '92... la prenderei nera/int beige.

Bruno, posta qualche bella foto!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 - Prime impressioni...

#18 Messaggio da leggere da saaBruno »

TurboS ha scritto:Bellissima auto.

Mio padre di Saab ne ha avute dal 1980 al 1999 e si, confermo: le 900 sono auto che non piacciono a tutti! Per me invece sono assolutamente affascinanti. Il rumore poi del 4 cil turbo longitudinale è fenomenale per essere solo un 4c.

Ora che ho ritrovato la Cabrio del babbo... mah una bella Turbo S Aero coupè del '92... la prenderei nera/int beige.

Bruno, posta qualche bella foto!
Ancora non ho avuto modo di fargliene di meritevoli...
ma prometto che a breve sarà fatto!
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 - Prime impressioni...

#19 Messaggio da leggere da mattomatte »

Come non darvi ragione...la C900 è qualcosa di irraggiungibile per molti fattori....e pensare che una volta un amico (ex :D ) mi disse: Sembra una Fiat 127 allungata" :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Però poi quando abbiamo caricato il suo veccho frigo da 260lt nel bagagliaio perfettamente lisco e regolare si è ravveduto :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Prime impressioni...

#20 Messaggio da leggere da velvet »

mattomatte ha scritto:Come non darvi ragione...la C900 è qualcosa di irraggiungibile per molti fattori....e pensare che una volta un amico (ex :D ) mi disse: Sembra una Fiat 127 allungata"
Casomai una Renault 12 tunizzata... :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite