Pagina 1 di 3
C900 - Prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 18:57
da saaBruno
Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...
semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.
Per quanto riguarda il cambio mi sembra più che buono, le marce entrano in maniera fluida e non è affatto duro.
Sono molto contento, e a breve inizierò a fare alcuni lavoretti...
per ora ho solo reincollato la stoffa di un pannellino porta e fatto un cambio olio e filtri, vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.
Vorrei anche tra un pò di tempo cambiare gli ammortizzatori e mettere quelli suggeriti da saabspecialist (che mi ha riempito di consigli preziosi, e mi ha detto che si tratta di una rara 900 aero sport finlandese...

)
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 19:33
da palla
saaBruno ha scritto:Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...
semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.
Per quanto riguarda il cambio mi sembra più che buono, le marce entrano in maniera fluida e non è affatto duro.
Sono molto contento, e a breve inizierò a fare alcuni lavoretti...
per ora ho solo reincollato la stoffa di un pannellino porta e fatto un cambio olio e filtri, vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.
Vorrei anche tra un pò di tempo cambiare gli ammortizzatori e mettere quelli suggeriti da saabspecialist (che mi ha riempito di consigli preziosi, e mi ha detto che si tratta di una rara 900 aero sport finlandese...

)
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
Ti sei comprato una delle piu' belle C900 prodotte. Ha una turbina che spinge forte e l'assetto ribassato.
P.S. e' la gemella della mia Odoardo Grey

Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:02
da grifone 9.5
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:48
da Luca69
Se il passaggio di propietà non ci fosse, o costesse meno, saremmo li di continuo a scambiarci le Saab, un po' come fanno su latri forum con i cellulari

Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:59
da saaBruno
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:36
da SUPERFRA
Grifone tu sei stato il primo proprietario ?
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:54
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:54
da autoeconomo
Quoto! Io ho iniziato la mia collezione.
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:56
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:Anche se ci ho fatto davvero pochi chilometri, posso cominciare a stilare qualche impressione...
semplicemente fantastica!
più la guardo e più mi convinco che la sua linea è superba...
guidarla è fantastico, la posizione è ottima e lo sterzo leggerissimo,
inutile dire che il suo forte è il motore; la spinta quando entra il turbo ti attacca letteralmente al sedile...
Non sono uno a cui piace correre, ma è bello sapere che i cavalli ci sono se servono.
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
pps ... ogni volta che apro il box, mi accoglio col suo odore, anzi il suo profumo...
Come non quotarti! Io non la guido seriamente ormai da quasi due mesi e ormai mi manca. Ma per consolarmi mi basta anche solo guardarla in giardino, bellissima! (anche se non la vedo da due settimane...)
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:57
da palla
autoeconomo ha scritto:saaBruno ha scritto:
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 0:00
da autoeconomo
palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:saaBruno ha scritto:
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione.
Almeno a mia mamma piace. So so che non piace a molti, è abbastanza particolare come auto.
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 7:57
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:saaBruno ha scritto:
ps io mi chiedo come faccia a non piacere una c900 aero

( e ce ne sono di persone a cui non piace

)
Io ne ho una in casa, mia sorella, la trova inguardabile...
Arpad e' abbastanza normale. Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione.
Almeno a mia mamma piace. So so che non piace a molti, è abbastanza particolare come auto.
se ti può consolare

quella che la trova inguardabile a casa mia è mia madre...
ma si sa, le donne non capiscono nulla di automobili!!!
Re: C900 - Prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 8:02
da saaBruno
x SUPERFRA, grifone è stato il secondo proprietario e lha tenuta per circa 16 anni, lo abbiamo scoperto per caso!
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 8:07
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:
Quoto! Io ho iniziato la mia collezione.
vedi che hai cominciato bene

!!!
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:38
da velvet
palla ha scritto:
Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Le donne bisogna sapersele scegliere.
La mia ragazza non mi ha ancora perdonato per aver cambiato la c900 Ep 5 porte con la 95. La adorava (come la adora la ragazza che la guida ora, che ne cercava un bell'esemplare da anni).
Poi sono tornato in auge dopo aver acquistato la cabrio che ora ha Matteo. Ora sta aspettando che mi faccia perdonare di nuovo con la prossima C900. Credo una delle sue auto favorite in assoluto.
Probabilmente la c900 non piace agli amanti del banalmente bello, o di ciò che va di moda perché piace alle masse. Chi ha in se' un minimo di originalità non può rimanere indifferente guardando una C900.
E chi ne ha guidata una (in ordine) anche se l'ha venduta, sa bene che prima o poi ne cercherà un' altra. E' una macchina veramente unica per il carattere e le sensazioni che trasmette.
Re: C900- prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:52
da saaBruno
velvet ha scritto:palla ha scritto:
Per le donne la C900 e' un rutto! Non gli tributavano valore nemmeno quando era in produzione. La 9000 invece piaceva (forse perche' ci giravano quelli che avevano la grana).
Le donne bisogna sapersele scegliere.
La mia ragazza non mi ha ancora perdonato per aver cambiato la c900 Ep 5 porte con la 95. La adorava (come la adora la ragazza che la guida ora, che ne cercava un bell'esemplare da anni).
Poi sono tornato in auge dopo aver acquistato la cabrio che ora ha Matteo. Ora sta aspettando che mi faccia perdonare di nuovo con la prossima C900. Credo una delle sue auto favorite in assoluto.
Probabilmente la c900 non piace agli amanti del banalmente bello, o di ciò che va di moda perché piace alle masse. Chi ha in se' un minimo di originalità non può rimanere indifferente guardando una C900.
E chi ne ha guidata una (in ordine) anche se l'ha venduta, sa bene che prima o poi ne cercherà un' altra. E' una macchina veramente unica per il carattere e le sensazioni che trasmette.
Come non darti ragione...
(alla mia ragazza piace moltissimo, o forse me lo dice perché altrimenti dovrebbe andare in autobus!

)
Re: C900 - Prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:53
da TurboS
Bellissima auto.
Mio padre di Saab ne ha avute dal 1980 al 1999 e si, confermo: le 900 sono auto che non piacciono a tutti! Per me invece sono assolutamente affascinanti. Il rumore poi del 4 cil turbo longitudinale è fenomenale per essere solo un 4c.
Ora che ho ritrovato la Cabrio del babbo... mah una bella Turbo S Aero coupè del '92... la prenderei nera/int beige.
Bruno, posta qualche bella foto!
Re: C900 - Prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:57
da saaBruno
TurboS ha scritto:Bellissima auto.
Mio padre di Saab ne ha avute dal 1980 al 1999 e si, confermo: le 900 sono auto che non piacciono a tutti! Per me invece sono assolutamente affascinanti. Il rumore poi del 4 cil turbo longitudinale è fenomenale per essere solo un 4c.
Ora che ho ritrovato la Cabrio del babbo... mah una bella Turbo S Aero coupè del '92... la prenderei nera/int beige.
Bruno, posta qualche bella foto!
Ancora non ho avuto modo di fargliene di meritevoli...
ma prometto che a breve sarà fatto!
Re: C900 - Prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:30
da mattomatte
Re: C900 - Prime impressioni...
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:44
da velvet
mattomatte ha scritto:Come non darvi ragione...la C900 è qualcosa di irraggiungibile per molti fattori....e pensare che una volta un amico (ex

) mi disse: Sembra una Fiat 127 allungata"
Casomai una Renault 12 tunizzata...
