FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#1 Messaggio da leggere da andrea1976 »

Bene 31.000 km e mi sto cominciando a guardare intorno per le gomme? 235/45/17

Ora mi hanno parlato bene delle FALKEN ZIEX ZE-912 e anche come costi sono prezzi buonissimi perche montate mi verrebbero 100 euro a gomma!


Immagine

se avete altri sufggerimenti sono ben accetti... escludo a priori le pirelli qualsiasi tipo .. nonci vado proprio d'accordo
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
dree77
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#2 Messaggio da leggere da dree77 »

io monto yokoama C-DRIVE e devo dire che per adesso non mi trovo male ma non mi ricordo quanto le ho pagate.
Comunque 100 euro a gomma più montate mi sembra un ottimo prezzo per le FLAKEN
SH 1.9 TID 150cv 2007
Avatar utente
Cioffi Giovanni
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 19:56
Località: San Salvo (CH)

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#3 Messaggio da leggere da Cioffi Giovanni »

Le Falken sono molto morbide, dipende dalla guida che fai e le strade che solitamente percorri, se fai molta autostrada vai tranquillo ma se percorri strade tortuose rischi di consumare le spalle dopo 10-15 mila Km. Io ho rimontato Continental Sport Contact 3 e mi trovo benissimo, con le vecchie ho percorso 43.000 Km con consumo regolarissimo.

Costano di più ma ne vale la pena!!!
Saab 9.3 2800 V6 My2008
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#4 Messaggio da leggere da andrea1976 »

ok grazie infatti troppo morbide non va bene.. quello e' il chilometraggio a cui vorrei arrivare anche io!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io non ho mai fatto più di 25/28000 km con le gomme.

Forse è meglio che smetta di comperare Yokohama :O
Avatar utente
dree77
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#6 Messaggio da leggere da dree77 »

Gho57 ha scritto:Io non ho mai fatto più di 25/28000 km con le gomme.

Forse è meglio che smetta di comperare Yokohama :O
Dici? io non so e la prima volta che le metto ma mi sembrano a mio modesto parere migliori delle pirelli che avevo prima
SH 1.9 TID 150cv 2007
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Come gomma è ottima in tutto e per tutto, ho sempre usato yokohama anche sulla macchina che avevo prima, solo che non riesco a capire come ci si possa arrivare a + di 40.000km :O E si che non è che abbia un 3mila turbo da 500 cavalli :D
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Yokohama è famosa per far gomme di mescola morbida.
Non per niente son le gomme tra le migliori come prestazioni sull'asciutto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#9 Messaggio da leggere da Miura »

Personalmente non sono mai arrivato a 30000 km per treno di gomme,con varie marcheContinental Sport2,Yokohama S-drive,Michelin Pilot.Adesso ho come estive le cinesi UHP Starperformer,a 20000 Km le cambio,tanto le avevo pagate 320 euro tutte!Il massimo kilometraggio l'ho fatto con le Michelin,quando le ho cambiate avevano ancora un bel pò di battistrada ma erano diventate durissime e non tenevano più nulla.Non le monterò più.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

È una caratteristica delle Michelin quella di diventare durissime.
Sulla vecchia 900GM ne ho montati 2 treni entrambi cambiati perché le gomme nn tenevano più nulla

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#11 Messaggio da leggere da Maurolive »

mescola morbida?
quando comprai la 900NG aveva un treno di Bridgestone Potenza S-03 con 70% di battistrada.
fenomenali in ogni condizione... ma si sono esaurite in 20.000 km!!!!
praticamente gomma pane...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: FALKEN ZIEX ZE-912 qualcuno le ha provate?

#12 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

mi stavo per buttare anch'io sulle start performer by china, poi da un gommista chiaccherando in generale, spulciando tra le offerte, ho preso le Bridgestone Potenza RE050A 225/45 R18. Lavoro completo 770euro.
Ancora pochi km per giudicarle, ma dai commenti in giro non dovrebbero deludere :=
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite