Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
SI, quando sara' ora mettero' il mobil 0w40 ....
si trova anche a 10€ litro
riporto di seguito i dati relativi al valore HTHS di alcuni olii, tra i quali alcuni "Porsche approved".
Mobil 1 0w40 HTHS 3.70
Mobil 1 5w50 HTHS 4.22
Castrol RS 0w-40 HTHS 3.70
Silkolene PRO S 5w-40 HTHS 4.07
Motul 300V 10w-40 HTHS 4.19
Motul 300V 5w-40 HTHS 4.51
Redline 5w40 HTHS 4.60
Redline 10W40 HTHS 4.70
Mobil 1 15w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO S 10w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO R 15w-50 HTHS 5.23
Motul 300V 15w-50 HTHS 5.33
Redline 15w50 HTHS 5.80
Castrol Edge Sport RS 10w-60 HTHS 5.70"
si trova anche a 10€ litro
riporto di seguito i dati relativi al valore HTHS di alcuni olii, tra i quali alcuni "Porsche approved".
Mobil 1 0w40 HTHS 3.70
Mobil 1 5w50 HTHS 4.22
Castrol RS 0w-40 HTHS 3.70
Silkolene PRO S 5w-40 HTHS 4.07
Motul 300V 10w-40 HTHS 4.19
Motul 300V 5w-40 HTHS 4.51
Redline 5w40 HTHS 4.60
Redline 10W40 HTHS 4.70
Mobil 1 15w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO S 10w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO R 15w-50 HTHS 5.23
Motul 300V 15w-50 HTHS 5.33
Redline 15w50 HTHS 5.80
Castrol Edge Sport RS 10w-60 HTHS 5.70"
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Esatto, ma non è facile.SABBONE ha scritto:SI, quando sara' ora mettero' il mobil 0w40 ....
si trova anche a 10€ litro
O meglio bisogna cercare i rivenditori giusti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Io ero rimasto a 13 euri al litro, (il mio auoricambista), dico una cavolata,.........
....ma esiste la possibilità di trovare oli "taroccati"?
....ma esiste la possibilità di trovare oli "taroccati"?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Boh!Su Ebay si trova a 10 euro,più spese di spedizione.Non l'ho comprato proprio perchè ho paura di beccare tarocchi(non le arance,quelle le vendo io),è risaputo che dalla Cina arrivano candele,batterie,olio motore ,fanali,pastiglie freni e vari accessori con marchi contraffatti.......Non vorrei mettere nel motore olio di semi di arachidi convinto invece di averci messo Mobil 1!!!! 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Ecco, menomale, quindi il dubbio non ce l'ho solo io!!!
Io dico (se si fa il "fai date") di andare sempre dal proprio ricambista di fiducia e non farsi fare lo scontrino, ma la fattura con la specifica, che magari torna utile anche se si vuole allegare "un ricordo" scritto di quello che si è fatti alla proprio vettura e metterla nel libretto tagliandi (anche se poi non ha nessuna valenza, ma quando la garanzia è scaduta chissenefrega......
).
Io dico (se si fa il "fai date") di andare sempre dal proprio ricambista di fiducia e non farsi fare lo scontrino, ma la fattura con la specifica, che magari torna utile anche se si vuole allegare "un ricordo" scritto di quello che si è fatti alla proprio vettura e metterla nel libretto tagliandi (anche se poi non ha nessuna valenza, ma quando la garanzia è scaduta chissenefrega......
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
nessuno regala nulla... 10 euro/litro è il prezzo dell'olio minerale "base sintetica" sint2000 e simili... ottimo olio, per le utilitarie... ma vale esattamente quel che costa.
io credo che il mobil1 a quel prezzo sia contraffatto, o meglio... la bottiglia sia contraffatta.
Dentro poi c'è l'olio di semi vari, buono per friggere le patatine e la turbina.
piuttosto che un olio contraffatto, davvero meglio il sint2000... anche se risparmiare sull'olio non è mai una buona idea.
io credo che il mobil1 a quel prezzo sia contraffatto, o meglio... la bottiglia sia contraffatta.
Dentro poi c'è l'olio di semi vari, buono per friggere le patatine e la turbina.
piuttosto che un olio contraffatto, davvero meglio il sint2000... anche se risparmiare sull'olio non è mai una buona idea.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Ho visto anch'io uno che lo vende a 10€, e se fosse un grossista?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
c'e' un tipo nel comasco che procura qualsiasi tipo di olio a prezzo da grossista....jpm ha scritto:Ho visto anch'io uno che lo vende a 10€, e se fosse un grossista?
il mobil 1 0w40 lo mette a 9 euro litro, con tanica da 5 litri possibilita' di andare a ritirarlo di persona
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Se non ricordo male tempo fa si parlava del fatto che anche gli oli sono soggetti a diverse specifiche e diverse leggi di mercato... pur avendo lo stesso grado di viscosità potrebbe rispettare specifiche differenti per mercati differenti ed esistere quindi in due livelli qualitativi effettivi differenti; da qui la differenza di costo.
Certo non dico che se si trova a 10€ anzichè a 30 e passa come te lo fanno pagare in Saab sia per forza schifoso, però diciamo che non mi insospettirei a trovarlo magari a 15€\lt, ma trovare chi te lo vende a 9 mi sa un po' di strano... poi oh, tutto può essere, basta essere sicuri di cosa si sta comprando e che la fonte sia verosimilmente accertata.
Certo non dico che se si trova a 10€ anzichè a 30 e passa come te lo fanno pagare in Saab sia per forza schifoso, però diciamo che non mi insospettirei a trovarlo magari a 15€\lt, ma trovare chi te lo vende a 9 mi sa un po' di strano... poi oh, tutto può essere, basta essere sicuri di cosa si sta comprando e che la fonte sia verosimilmente accertata.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
concordo con Luk... nessuno regala nulla.
uno sconto ragionevole sarebbe 15 euro/litro...
quale venditore abbassa il prezzo del 70% per lo stesso prodotto?
lo venderebbe già molto bene intorno ai 15-18...
non so, qualcosa non mi quadra in questi super sconti del "grossista" che fa un favore a degli sconosciuti
uno sconto ragionevole sarebbe 15 euro/litro...
quale venditore abbassa il prezzo del 70% per lo stesso prodotto?
lo venderebbe già molto bene intorno ai 15-18...
non so, qualcosa non mi quadra in questi super sconti del "grossista" che fa un favore a degli sconosciuti
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
già gli autoricambi di ebay... non so perchè ma chi sta su ebay mi sembra già chi non si può permettere un sito di commercio elettronico suo.SUPERFRA ha scritto:su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
se il prezzo di mercato è 13, l'offerta ebay è 11... in questo caso ci sta lo scontone a 9.
Ma appunto il punto è:
qual'è il prezzo di mercato (in negozio tradizionale, no officina, no listino) di quest'olio??
autogold 13,40
http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid ... ategoria=4
italia ricambi 13,20
http://www.italiaricambi.it/product/178 ... 1-0w40.asp
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Su eBay si ha un sacco di visibilità in più praticamente senza spese ed anche strumenti per semplificare le operazioni.Maurolive ha scritto:già gli autoricambi di ebay... non so perchè ma chi sta su ebay mi sembra già chi non si può permettere un sito di commercio elettronico suo.SUPERFRA ha scritto:su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Ragazzi c'e il web che ci aiuta.....
Poi ognuno la pensa alla sua maniera ... non e' che voglio per forza di cose dire di acquistarlo on-line
http://www.oelwelt24.de/catalog/MOBIL+1 ... il+1+0W-40
http://www.lube24.com/shop.php?mode=upd ... d+wechseln
questo fa' ancora meno.
Facendo il conto di ordinarne 20 litri si andrebbe a pagare 6,98 euro/litro iva e spedizione compresa.
Poi ognuno la pensa alla sua maniera ... non e' che voglio per forza di cose dire di acquistarlo on-line
http://www.oelwelt24.de/catalog/MOBIL+1 ... il+1+0W-40
http://www.lube24.com/shop.php?mode=upd ... d+wechseln
questo fa' ancora meno.
Facendo il conto di ordinarne 20 litri si andrebbe a pagare 6,98 euro/litro iva e spedizione compresa.
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Non ne esiste uno fisso, comunque qui a Napoli oscilla tra i 12 e i 14 euri al litro, non di più non di meno!!Maurolive ha scritto: qual'è il prezzo di mercato (in negozio tradizionale, no officina, no listino) di quest'olio??
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
questa discussione sull'olio sarebbe quasi da farci un topic... 
[EDIT: grazie al mod che lo ha fatto]
[EDIT: grazie al mod che lo ha fatto]
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Trovato da grossista ( e che grossista! ) a 10 euri il litro, sia 0-40 che 5-30 ( o 40 ora non ricordo).
Anche se ci ho messo 5 euri di benza, ho risparmiato alla grande!
Quindi non serve tanto ebay; come dicevo sopra, basta aver pazienza e cercare
Anche se ci ho messo 5 euri di benza, ho risparmiato alla grande!
Quindi non serve tanto ebay; come dicevo sopra, basta aver pazienza e cercare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Orbene, io non voglio fare nessuna polemica, ma visto che quest'olio si trova a prezzi che oscillano dai 10 fino ai massimo 14 euri/litro, AI PRIVATI, alle officine costerà un po meno, in considerazione anche delle enormi quantità di cui si riforniscono.
Allora perche se lo fanno pagare una esagerazione tipo 20 euri/litro ivato (talvolta anche di più)?
Ci sono altri costi da coprire? Va bene capisco, ma i costi che dovete ulteriormente coprire metteteli sulle altre voci, tipo la manodopera, o altro, che ne so, aumentate i costi per lo smaltimento ad esempio, ma create una voce a parte, mi sembra molto più corretto
Allora perche se lo fanno pagare una esagerazione tipo 20 euri/litro ivato (talvolta anche di più)?
Ci sono altri costi da coprire? Va bene capisco, ma i costi che dovete ulteriormente coprire metteteli sulle altre voci, tipo la manodopera, o altro, che ne so, aumentate i costi per lo smaltimento ad esempio, ma create una voce a parte, mi sembra molto più corretto
- baaS
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Straquotodesertstorm ha scritto:Orbene, io non voglio fare nessuna polemica, ma visto che quest'olio si trova a prezzi che oscillano dai 10 fino ai massimo 14 euri/litro, AI PRIVATI, alle officine costerà un po meno, in considerazione anche delle enormi quantità di cui si riforniscono.
Allora perche se lo fanno pagare una esagerazione tipo 20 euri/litro ivato (talvolta anche di più)?
Ci sono altri costi da coprire? Va bene capisco, ma i costi che dovete ulteriormente coprire metteteli sulle altre voci, tipo la manodopera, o altro, che ne so, aumentate i costi per lo smaltimento ad esempio, ma create una voce a parte, mi sembra molto più corretto
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Diciamo che in Saab costa ben oltre 30€/litro .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 2 ospiti




