Pagina 1 di 2
Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 10:03
da SABBONE
SI, quando sara' ora mettero' il mobil 0w40 ....
si trova anche a 10€ litro
riporto di seguito i dati relativi al valore HTHS di alcuni olii, tra i quali alcuni "Porsche approved".
Mobil 1 0w40 HTHS 3.70
Mobil 1 5w50 HTHS 4.22
Castrol RS 0w-40 HTHS 3.70
Silkolene PRO S 5w-40 HTHS 4.07
Motul 300V 10w-40 HTHS 4.19
Motul 300V 5w-40 HTHS 4.51
Redline 5w40 HTHS 4.60
Redline 10W40 HTHS 4.70
Mobil 1 15w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO S 10w-50 HTHS 5.11
Silkolene PRO R 15w-50 HTHS 5.23
Motul 300V 15w-50 HTHS 5.33
Redline 15w50 HTHS 5.80
Castrol Edge Sport RS 10w-60 HTHS 5.70"
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 1:55
da GheSo
SABBONE ha scritto:SI, quando sara' ora mettero' il mobil 0w40 ....
si trova anche a 10€ litro
Esatto, ma non è facile.
O meglio bisogna cercare i rivenditori giusti

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 7:45
da desertstorm
Io ero rimasto a 13 euri al litro, (il mio auoricambista), dico una cavolata,.........
....ma esiste la possibilità di trovare oli "taroccati"?
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 7:57
da Miura
Boh!Su Ebay si trova a 10 euro,più spese di spedizione.Non l'ho comprato proprio perchè ho paura di beccare tarocchi(non le arance,quelle le vendo io),è risaputo che dalla Cina arrivano candele,batterie,olio motore ,fanali,pastiglie freni e vari accessori con marchi contraffatti.......Non vorrei mettere nel motore olio di semi di arachidi convinto invece di averci messo Mobil 1!!!!

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 8:10
da desertstorm
Ecco, menomale, quindi il dubbio non ce l'ho solo io!!!
Io dico (se si fa il "fai date") di andare sempre dal proprio ricambista di fiducia e non farsi fare lo scontrino, ma la fattura con la specifica, che magari torna utile anche se si vuole allegare "un ricordo" scritto di quello che si è fatti alla proprio vettura e metterla nel libretto tagliandi (anche se poi non ha nessuna valenza, ma quando la garanzia è scaduta chissenefrega......

).
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 10:48
da Maurolive
nessuno regala nulla... 10 euro/litro è il prezzo dell'olio minerale "base sintetica" sint2000 e simili... ottimo olio, per le utilitarie... ma vale esattamente quel che costa.
io credo che il mobil1 a quel prezzo sia contraffatto, o meglio... la bottiglia sia contraffatta.
Dentro poi c'è l'olio di semi vari, buono per friggere le patatine e la turbina.
piuttosto che un olio contraffatto, davvero meglio il sint2000... anche se risparmiare sull'olio non è mai una buona idea.
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:49
da jpm
Ho visto anch'io uno che lo vende a 10€, e se fosse un grossista?
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:55
da SABBONE
jpm ha scritto:Ho visto anch'io uno che lo vende a 10€, e se fosse un grossista?
c'e' un tipo nel comasco che procura qualsiasi tipo di olio a prezzo da grossista....
il mobil 1 0w40 lo mette a 9 euro litro, con tanica da 5 litri possibilita' di andare a ritirarlo di persona
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:47
da Lucantropo
Se non ricordo male tempo fa si parlava del fatto che anche gli oli sono soggetti a diverse specifiche e diverse leggi di mercato... pur avendo lo stesso grado di viscosità potrebbe rispettare specifiche differenti per mercati differenti ed esistere quindi in due livelli qualitativi effettivi differenti; da qui la differenza di costo.
Certo non dico che se si trova a 10€ anzichè a 30 e passa come te lo fanno pagare in Saab sia per forza schifoso, però diciamo che non mi insospettirei a trovarlo magari a 15€\lt, ma trovare chi te lo vende a 9 mi sa un po' di strano... poi oh, tutto può essere, basta essere sicuri di cosa si sta comprando e che la fonte sia verosimilmente accertata.
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:59
da Maurolive
concordo con Luk... nessuno regala nulla.
uno sconto ragionevole sarebbe 15 euro/litro...
quale venditore abbassa il prezzo del 70% per lo stesso prodotto?
lo venderebbe già molto bene intorno ai 15-18...
non so, qualcosa non mi quadra in questi super sconti del "grossista" che fa un favore a degli sconosciuti
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 21:00
da SUPERFRA
su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 21:13
da Maurolive
SUPERFRA ha scritto:su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
già gli autoricambi di ebay... non so perchè ma chi sta su ebay mi sembra già chi non si può permettere un sito di commercio elettronico suo.
se il prezzo di mercato è 13, l'offerta ebay è 11... in questo caso ci sta lo scontone a 9.
Ma appunto il punto è:
qual'è il prezzo di mercato (in negozio tradizionale, no officina, no listino) di quest'olio??
autogold 13,40
http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid ... ategoria=4
italia ricambi 13,20
http://www.italiaricambi.it/product/178 ... 1-0w40.asp
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:05
da autoeconomo
Maurolive ha scritto:SUPERFRA ha scritto:su ebay un autoricambi di Roma lo vende o vendeva a 11 euro al litro . Un autoricambi credo che non possa vendere oli taroccati o strani ... O sbaglio ?
già gli autoricambi di ebay... non so perchè ma chi sta su ebay mi sembra già chi non si può permettere un sito di commercio elettronico suo.
Su eBay si ha un sacco di visibilità in più praticamente senza spese ed anche strumenti per semplificare le operazioni.
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:26
da SABBONE
Ragazzi c'e il web che ci aiuta.....
Poi ognuno la pensa alla sua maniera ... non e' che voglio per forza di cose dire di acquistarlo on-line
http://www.oelwelt24.de/catalog/MOBIL+1 ... il+1+0W-40
http://www.lube24.com/shop.php?mode=upd ... d+wechseln
questo fa' ancora meno.
Facendo il conto di ordinarne 20 litri si andrebbe a pagare 6,98 euro/litro iva e spedizione compresa.
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:44
da desertstorm
Maurolive ha scritto:
qual'è il prezzo di mercato (in negozio tradizionale, no officina, no listino) di quest'olio??
Non ne esiste uno fisso, comunque qui a Napoli oscilla tra i 12 e i 14 euri al litro, non di più non di meno!!
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 0:11
da Maurolive
questa discussione sull'olio sarebbe quasi da farci un topic...
[EDIT: grazie al mod che lo ha fatto]
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 1:52
da GheSo
Trovato da grossista ( e che grossista! ) a 10 euri il litro, sia 0-40 che 5-30 ( o 40 ora non ricordo).
Anche se ci ho messo 5 euri di benza, ho risparmiato alla grande!
Quindi non serve tanto ebay; come dicevo sopra, basta aver pazienza e cercare
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 13:58
da desertstorm
Orbene, io non voglio fare nessuna polemica, ma visto che quest'olio si trova a prezzi che oscillano dai 10 fino ai massimo 14 euri/litro, AI PRIVATI, alle officine costerà un po meno, in considerazione anche delle enormi quantità di cui si riforniscono.
Allora perche se lo fanno pagare una esagerazione tipo 20 euri/litro ivato (talvolta anche di più)?
Ci sono altri costi da coprire? Va bene capisco, ma i costi che dovete ulteriormente coprire metteteli sulle altre voci, tipo la manodopera, o altro, che ne so, aumentate i costi per lo smaltimento ad esempio, ma create una voce a parte, mi sembra molto più corretto
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 13:59
da baaS
desertstorm ha scritto:Orbene, io non voglio fare nessuna polemica, ma visto che quest'olio si trova a prezzi che oscillano dai 10 fino ai massimo 14 euri/litro, AI PRIVATI, alle officine costerà un po meno, in considerazione anche delle enormi quantità di cui si riforniscono.
Allora perche se lo fanno pagare una esagerazione tipo 20 euri/litro ivato (talvolta anche di più)?
Ci sono altri costi da coprire? Va bene capisco, ma i costi che dovete ulteriormente coprire metteteli sulle altre voci, tipo la manodopera, o altro, che ne so, aumentate i costi per lo smaltimento ad esempio, ma create una voce a parte, mi sembra molto più corretto
Straquoto
Re: Olio Mobil1 0W40 - Prezzi ?
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:29
da SUPERFRA
Diciamo che in Saab costa ben oltre 30€/litro .