Pagina 1 di 1

9-3NG - Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:00
da Turboviggen
Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo mi ritrovo a postare su questo fantastico forum.
Causa un brutto incidente dovuto al mio piede pesante :sad: , conclusione...ora entrambi i fari guardano a terra e neanche allineandosi l'uno con l'altro, la centralina sotto il faro è stata sostituita, qualcuno saprebbe aiutarmi a uscire da tale incubo.
Premetto...alla saab non ci ho ancora messo piede :$
75160_1447533073037_1374489326_31028430_485556_n.jpg
75160_1447533073037_1374489326_31028430_485556_n.jpg (89.43 KiB) Visto 391 volte

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:06
da SUPERFRA
Sarebbe interessante sapere che macchina hai ...

Ti prego di inserire in Firma i dati della tua macchina . Grazie .

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:55
da Turboviggen
SUPERFRA ha scritto:Sarebbe interessante sapere che macchina hai ...

Ti prego di inserire in Firma i dati della tua macchina . Grazie .
Chiedo scusa :o( ...ho perso un pò la mano.

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:57
da Luca69
Turboviggen ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Sarebbe interessante sapere che macchina hai ...

Ti prego di inserire in Firma i dati della tua macchina . Grazie .
Chiedo scusa :o( ...ho perso un pò la mano.
Belli gli scarichi :l

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 16:14
da Turboviggen
Belli gli scarichi :l[/quote]
Grazieee :)) sapessi quante ne ho passate per adattarli :[

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 16:18
da Turboviggen
Bellissimo il tuo estrattore :), chissà se posso montarlo anch'io???

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 16:18
da Luca69
Turboviggen ha scritto:Belli gli scarichi :l
Grazieee :)) sapessi quante ne ho passate per adattarli :[[/quote]
Però alla fine è venuto un ottimo lavoro :l

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 16:20
da Luca69
Turboviggen ha scritto:Bellissimo il tuo estrattore :), chissà se posso montarlo anch'io???
è un accessorio Hirsch e mi sa che con i tuoi scarici non va bene :o(

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:34
da Miura
Heilà Turboviggen!Mi fai concorrenza :)

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:35
da Lucantropo
Il livello assetto fari si può impostare e modificare con il tech2 (alzarlo o abbassarli rispetto all'impostazione di fabbrica).

E' possibile che il ricambio venga fornito "non tarato".. (ipotizzo) e quindi dopo il montaggio saresti dovuto andare in Saab a fartelo livellare correttamente assieme all'altro.

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 23:23
da Turboviggen
Lucantropo ha scritto:Il livello assetto fari si può impostare e modificare con il tech2 (alzarlo o abbassarli rispetto all'impostazione di fabbrica).

E' possibile che il ricambio venga fornito "non tarato".. (ipotizzo) e quindi dopo il montaggio saresti dovuto andare in Saab a fartelo livellare correttamente assieme all'altro.
Grazie Lucantropo :) , beh secondo me con la regolazione manuale sarebbe stata tutta un'altra cosa, con i fari che si regolano in base all'assetto della vettura bisogna sempre smanettare sulla centralina

9-3NG - Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 10:17
da Luca69
Purtroppo la regolazione automatica è obbligatoria x legge con i fari allo xeon x evitare di abbagliare

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 14:08
da Turboviggen
Lucantropo ha scritto:Il livello assetto fari si può impostare e modificare con il tech2 (alzarlo o abbassarli rispetto all'impostazione di fabbrica).

E' possibile che il ricambio venga fornito "non tarato".. (ipotizzo) e quindi dopo il montaggio saresti dovuto andare in Saab a fartelo livellare correttamente assieme all'altro.
Scusa la mia ignoranza :sorry: ma il tech 2 sarebbe quindi un software che regola l'altezza dei fari???

Re: Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 16:48
da Luca69
Turboviggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Il livello assetto fari si può impostare e modificare con il tech2 (alzarlo o abbassarli rispetto all'impostazione di fabbrica).

E' possibile che il ricambio venga fornito "non tarato".. (ipotizzo) e quindi dopo il montaggio saresti dovuto andare in Saab a fartelo livellare correttamente assieme all'altro.
Scusa la mia ignoranza :sorry: ma il tech 2 sarebbe quindi un software che regola l'altezza dei fari???
Il Tech II è il computerino che hanno solo in Saab e che serve a fare un sacco di impostazioni oltre alle diagnosi.
Immagine

Re: 9-3NG - Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 10:53
da Lucantropo

Re: 9-3NG - Malfunzionamento regolatore altezza fari Xenon

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 13:33
da Turboviggen
Lucantropo ha scritto:Consiglio questa lettura: http://www.saabwayclub.com/index.php/fo ... nario.html
Ah grazie :), sintetico ma molto chiaro!!!