Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Caspita! ci sono arrivato dal topic dei tappini...
che belle pinze! cos'altro hai dovuto cambiare? dal colore e aspetto squadrato sembrano ap, i tappini per lo spurgo profumano di Brembo... comunque, così al "naturale" e senza scritte sono proprio belle!
com'è cambiata la frenata?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Non sono AP ma chi lavora per AP
Diciamo che il tipo è abbastanza conosciuto nel mondo delle corse...
Com'è cambiata? L'auto FINALMENTE frena!!
Pastiglie anteriori DS2500 e dico che non è vero che non frenano a freddo. Corsa del pedale a vuoto molto limitata o comunque molto meno dell'originale.
Devo ancora provare ben bene però
Puoi dirci il prezzo all'incirca? Hai dovuto fare adattamenti o modifiche x montare? Complimenti hai fatto bene a potenziare la frenata xchè è un pò (moscia)
Sinceramente il prezzo non saprei dirtelo perché ho anche cambiato i dischi posteriori lasciando la pinza originale. Oltre alla pinza a 4 e ai dischi da 330 han cambiato anche i tubi mettendo quelli a treccia.
L'unica modifica è il supporto della pinza che adesso non è più flottante. Il kit è plug&play facilmente applicabile da chiunque abbia un po' di manualità ( io però me lo son fatto montare in quanto son andato direttamente nella fabbrica)
gheso ha scritto:Com'è cambiata? L'auto FINALMENTE frena!!
D'accordo che ora frenerà molto meglio … ma dire che l'impianto frenante dell'Aero non frena non mi sembra veritiero ! Io ne sono mooooolto soddisfatto e non penso di essere l'unico
E' cambiata la frenata: il pedale ha minor corsa, si sente che l'auto reagisce prima e meglio nelle frenate.
Ripeto però, devo ancora fare una discesa dai monti, aspetto che si assesti tutto ben bene ( anche se ho già finito il rodaggio).