Pagina 1 di 2
9-3NG Aero 1.9TTid - Upgrade sistema frenante
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:49
da GheSo
Scusate i cerchi sporchi
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:56
da Luca69
Ok, ma il resto dell'auto?!?!
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 0:10
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Ok, ma il resto dell'auto?!?!

Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 0:37
da GheSo
Questo per ora contraddistingue la mia auto

Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 8:00
da desertstorm
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 9:01
da PILLO
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 9:57
da Maurolive
e i dischi baffati

Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 14:08
da GheSo
Nooooooooo!!
Nessuno se n'è accorto...

Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 14:39
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Nooooooooo!!
Nessuno se n'è accorto...

Hai cambiato anche le pinze ?
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 15:06
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:gheso ha scritto:Nooooooooo!!
Nessuno se n'è accorto...

Hai cambiato anche le pinze ?
Hai i famigerati copridati neri

Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 15:22
da GheSo
SUPERFRA ha scritto:Hai cambiato anche le pinze ?
Esatto. Purtroppo al momento non ho disponibile la digitale.
Come vi pare?
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 23:52
da gripen
Caspita! ci sono arrivato dal topic dei tappini...
che belle pinze! cos'altro hai dovuto cambiare? dal colore e aspetto squadrato sembrano ap, i tappini per lo spurgo profumano di Brembo... comunque, così al "naturale" e senza scritte sono proprio belle!
com'è cambiata la frenata?
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 1:11
da GheSo
Non sono AP ma chi lavora per AP
Diciamo che il tipo è abbastanza conosciuto nel mondo delle corse...
Com'è cambiata? L'auto FINALMENTE frena!!
Pastiglie anteriori DS2500 e dico che non è vero che non frenano a freddo. Corsa del pedale a vuoto molto limitata o comunque molto meno dell'originale.
Devo ancora provare ben bene però
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 1:51
da the doctor
Puoi dirci il prezzo all'incirca? Hai dovuto fare adattamenti o modifiche x montare? Complimenti hai fatto bene a potenziare la frenata xchè è un pò (moscia)
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 2:06
da GheSo
Sinceramente il prezzo non saprei dirtelo perché ho anche cambiato i dischi posteriori lasciando la pinza originale. Oltre alla pinza a 4 e ai dischi da 330 han cambiato anche i tubi mettendo quelli a treccia.
L'unica modifica è il supporto della pinza che adesso non è più flottante. Il kit è plug&play facilmente applicabile da chiunque abbia un po' di manualità ( io però me lo son fatto montare in quanto son andato direttamente nella fabbrica)
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 8:29
da SUPERFRA
Gheso questo Topic allora te lo sposto in "Tuning Tank" che è la sezione più appropriata
Re: 9-3NG Aero 1.9TTid - Upgrade sistema frenante
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 8:45
da desertstorm
Gheso la differenza che avrai sicuramente avvertito, è abissale o la differente sensazione quando usi il freno è minima rispetto al vecchio sistema?
Re: 9-3NG Aero 1.9TTid - Upgrade sistema frenante
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 8:46
da Luca69
Ma tu avevi l'impianto della Aero o quello della Vector?
Re: 9-3 TTid Aero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 9:18
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Com'è cambiata? L'auto FINALMENTE frena!!
D'accordo che ora frenerà molto meglio … ma dire che l'impianto frenante dell'Aero non frena non mi sembra veritiero ! Io ne sono mooooolto soddisfatto e non penso di essere l'unico

Re: 9-3NG Aero 1.9TTid - Upgrade sistema frenante
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:21
da GheSo
E' cambiata la frenata: il pedale ha minor corsa, si sente che l'auto reagisce prima e meglio nelle frenate.
Ripeto però, devo ancora fare una discesa dai monti, aspetto che si assesti tutto ben bene ( anche se ho già finito il rodaggio).
Desert, la differenza si sente
