Colore antracite o grigio scuro saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
goldboy83
Colore antracite o grigio scuro saab
ciao ragazzi, scusate se rompo ancora , mi sapreste dire dove trovare il colore preciso per la mia saab , è di colore grigio scuro o antracite ... colore della casa ! ho provato diversi colori acquistati da elkpart che sono simili ma nn identici e la differenza si vede !
poi mi seviva anche sapere dove posso acquistare dell'ottima pasta per rimuovere in maniera semplice e veloce dei graffi anche non proprio superficiali...
sò di poter contare su di voi come sempre !
poi mi seviva anche sapere dove posso acquistare dell'ottima pasta per rimuovere in maniera semplice e veloce dei graffi anche non proprio superficiali...
sò di poter contare su di voi come sempre !
-
goldboy83
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Sarà che io sono un po' impedito, però non perdo occasione per sconsigliare il fai da te sulla carrozzeria. La pasta abrasiva (quella sì che è facile da usare) la compri in ferramenta, da un negozio di ricambi auto, in un grande magazzino o, se te la vende, ovviamente da un carrozziere. Però con quella non fai niente sui graffi veri.
Il colore esatto della macchina non lo trovi neanche facendo riferimento al codice della vernice. Anche dopo poco tempo, un po' per il sole o quant'altro, il colore cambia, e se rispetti il codice originale la differenza si vede! Questi sono lavori da carrozziere.
Il colore esatto della macchina non lo trovi neanche facendo riferimento al codice della vernice. Anche dopo poco tempo, un po' per il sole o quant'altro, il colore cambia, e se rispetti il codice originale la differenza si vede! Questi sono lavori da carrozziere.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
JamesDean
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Ciao Goldboy! Per il colore della tua auto puoi fare così: nel cassetto (E' una Sport sedan giusto?) portaoggetti del cruscotto, trovi un'etichetta che riporta la voce "Body" seguita da un numero....quello è il codice colore. Con questo codice vai in colorificio e te ne fai preparare un pò.....ma meno di 150 Grammi non te ne faranno....troppa spesa.....meglio rivolgersi alla conce saab chiedendo quale sia la loro carrozzeria di fiducia (Di certo una ce l'hanno.....
); Se è nera, invece, puoi farti dare da un qualsiasi carrozziere un pò di nero lucido Nitro...per ritoccare il nero è ideale! In caso di metallizzato, però, il ritocchino a pennello si vede sempre e comunque...certo, un pò migliora le scalfiture ma non è miracoloso...
Per la pasta abrasiva......mi sento di sconsigliarti il fai da te! Non saresti il primo, che utilizzandola senza lucidatrice o magari senza conoscere bene COME utilizzarla , a ritrovarsi un pò nei guai! Certi graffi profondi non si eliminano nemmeno lucidando....a volte occorre carteggiare con dell'abrasivo 1500/2000 ad acqua e poi lucidare, ma si tratta di lavori da esperti ed a volte non bastano ad eliminare le rigature! Per certi graffietti basta un buon Polish come il Gelson T95 Dark oppure il Gelson T57.....Sono ottimi prodotti, il primo per il nero e gli scuri e l'altro per le tinte chiare.
Per i cerchi, non voglio sembrare ripetitivo, ma è meglio che tu ti rivolga a persone esperte! Il modo migliore e più economico per riparare un cerchio graffiato o rovinato, è quello di spedirlo in rigenerazione, o tramite un gommista oppure rivolgendosi ad una ditta che si occupa di rigenerazioni.
Ti ho dato questi consigli perchè una saab merita SEMPRE e COMUNQUE il meglio quando si tratta di intervenire con riparazioni più o meno importanti.....dopo ovviamente ognuno è libero di operare come meglio crede secondo le proprie necessità e possibilità!
Ciao!
Per la pasta abrasiva......mi sento di sconsigliarti il fai da te! Non saresti il primo, che utilizzandola senza lucidatrice o magari senza conoscere bene COME utilizzarla , a ritrovarsi un pò nei guai! Certi graffi profondi non si eliminano nemmeno lucidando....a volte occorre carteggiare con dell'abrasivo 1500/2000 ad acqua e poi lucidare, ma si tratta di lavori da esperti ed a volte non bastano ad eliminare le rigature! Per certi graffietti basta un buon Polish come il Gelson T95 Dark oppure il Gelson T57.....Sono ottimi prodotti, il primo per il nero e gli scuri e l'altro per le tinte chiare.
Per i cerchi, non voglio sembrare ripetitivo, ma è meglio che tu ti rivolga a persone esperte! Il modo migliore e più economico per riparare un cerchio graffiato o rovinato, è quello di spedirlo in rigenerazione, o tramite un gommista oppure rivolgendosi ad una ditta che si occupa di rigenerazioni.
Ti ho dato questi consigli perchè una saab merita SEMPRE e COMUNQUE il meglio quando si tratta di intervenire con riparazioni più o meno importanti.....dopo ovviamente ognuno è libero di operare come meglio crede secondo le proprie necessità e possibilità!
Ciao!
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Quando ho preso la 9-3, ho trovato nel cassettino porta oggetti una boccettina di colore blu marchiata Saab, quindi forse se vai in concessionaria ti possono procurare qualcosa del genere 
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Verissimo, io ho acquistato il kit originale saab e l'ho pagato 11 euro: si tratta di due flaconcini, la base colorata e il trasparente. Chiaramente serve indicare il codice che e' nel cassettino portaoggetti per esser sicuri.mattomatte ha scritto:Quando ho preso la 9-3, ho trovato nel cassettino porta oggetti una boccettina di colore blu marchiata Saab, quindi forse se vai in concessionaria ti possono procurare qualcosa del genere
Ora non so se il colore sia veramente uguale a quello della carrozzeria, non ho ancora avuto il dispiacere di usarlo. Ma temo che sia piu' facile andare in Saab rispetto a farselo fare dal colorificio..
Buona fortuna!
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
colore
Il colore 'grigio scuro' può essere o: "Grigio Steel Metalizzato" o
"Grigio Titanium", ho appena ordinato in concessionario la
boccettina originale (7 Euro circa), ma mi sono anche informato
presso un colorificio, per una cifra di 11 Euro ho recuperato
il colore Grigio Steel e il lucido trasparente da applicare sopra
il colore (se la tua è Grigio Steel il numero di codice scritto
nel portaoggetti è: Body Color: 279)
Se è il Titanium non ti sò dire il numero esatto, ma il "Grigio Steel"
è stato sostituito dal "Titanium" mi sembra dal 2006 (giusto l'anno?)
Allego la foto della boccettina Originale:

Il kit preso da Faber penso sia questo:

"Grigio Titanium", ho appena ordinato in concessionario la
boccettina originale (7 Euro circa), ma mi sono anche informato
presso un colorificio, per una cifra di 11 Euro ho recuperato
il colore Grigio Steel e il lucido trasparente da applicare sopra
il colore (se la tua è Grigio Steel il numero di codice scritto
nel portaoggetti è: Body Color: 279)
Se è il Titanium non ti sò dire il numero esatto, ma il "Grigio Steel"
è stato sostituito dal "Titanium" mi sembra dal 2006 (giusto l'anno?)
Allego la foto della boccettina Originale:

Il kit preso da Faber penso sia questo:

- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: colore
non esattamente, non e' spray, e' a pennellino. Si tratta di due flaconcini uguali a quello che hai ordinato te: uno per il colore e l'altro per il trasparente da applicare sopra. Li vendono assieme, dentro ad un piccolo contenitore di cartoncino.LucasTl ha scritto:Il
Il kit preso da Faber penso sia questo:
Nel mio caso il colore e' il "beige smoke". Io sono mezzo daltonico, ma credo somigli ad un grigio antracite scuro con una puntina di oro in mezzo... Potrebbe anche essere il colore che cerca il nostro amico. Il codice (forse...) e' il 295.
Ciao
-
goldboy83
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Io dico boccettina per piccoli ritocchigoldboy83 ha scritto:a quanto pare è il grigio steel raga... il codice colore è il 279 ! sapete dove posso acquistarlo via internet ? Andare alla saab mi viene un pò lontanuccio...
quali dei due è il migliore per effettuare ritocchi ? lo sprai o il pennello ?io ho usato lo spray steel rey e nn è il massimo...
è quella che Dio fece...

-
goldboy83
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti
