Pagina 1 di 1

Colore antracite o grigio scuro saab

Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 3:54
da goldboy83
ciao ragazzi, scusate se rompo ancora , mi sapreste dire dove trovare il colore preciso per la mia saab , è di colore grigio scuro o antracite ... colore della casa ! ho provato diversi colori acquistati da elkpart che sono simili ma nn identici e la differenza si vede !
poi mi seviva anche sapere dove posso acquistare dell'ottima pasta per rimuovere in maniera semplice e veloce dei graffi anche non proprio superficiali...
sò di poter contare su di voi come sempre !

Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 4:42
da goldboy83
ah mi serviva pure un ottimo spray vernice per i cerchi in lega ! e qualche consigli su come togliere dei graffi piu o meno profondi...io ho i cerchi di casa da 17" a 5 razze !
grazie ancora

Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 12:47
da Pietro7
Sarà che io sono un po' impedito, però non perdo occasione per sconsigliare il fai da te sulla carrozzeria. La pasta abrasiva (quella sì che è facile da usare) la compri in ferramenta, da un negozio di ricambi auto, in un grande magazzino o, se te la vende, ovviamente da un carrozziere. Però con quella non fai niente sui graffi veri.
Il colore esatto della macchina non lo trovi neanche facendo riferimento al codice della vernice. Anche dopo poco tempo, un po' per il sole o quant'altro, il colore cambia, e se rispetti il codice originale la differenza si vede! Questi sono lavori da carrozziere.

Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 1:40
da JamesDean
Goldboy per questi prodotti aspetta il consiglio di Forletto che è un carrozziere e di sicuro ti sa indicare al meglio.. :)

Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 13:45
da forletto
Ciao Goldboy! Per il colore della tua auto puoi fare così: nel cassetto (E' una Sport sedan giusto?) portaoggetti del cruscotto, trovi un'etichetta che riporta la voce "Body" seguita da un numero....quello è il codice colore. Con questo codice vai in colorificio e te ne fai preparare un pò.....ma meno di 150 Grammi non te ne faranno....troppa spesa.....meglio rivolgersi alla conce saab chiedendo quale sia la loro carrozzeria di fiducia (Di certo una ce l'hanno..... :wink: ); Se è nera, invece, puoi farti dare da un qualsiasi carrozziere un pò di nero lucido Nitro...per ritoccare il nero è ideale! In caso di metallizzato, però, il ritocchino a pennello si vede sempre e comunque...certo, un pò migliora le scalfiture ma non è miracoloso...

Per la pasta abrasiva......mi sento di sconsigliarti il fai da te! Non saresti il primo, che utilizzandola senza lucidatrice o magari senza conoscere bene COME utilizzarla , a ritrovarsi un pò nei guai! Certi graffi profondi non si eliminano nemmeno lucidando....a volte occorre carteggiare con dell'abrasivo 1500/2000 ad acqua e poi lucidare, ma si tratta di lavori da esperti ed a volte non bastano ad eliminare le rigature! Per certi graffietti basta un buon Polish come il Gelson T95 Dark oppure il Gelson T57.....Sono ottimi prodotti, il primo per il nero e gli scuri e l'altro per le tinte chiare.

Per i cerchi, non voglio sembrare ripetitivo, ma è meglio che tu ti rivolga a persone esperte! Il modo migliore e più economico per riparare un cerchio graffiato o rovinato, è quello di spedirlo in rigenerazione, o tramite un gommista oppure rivolgendosi ad una ditta che si occupa di rigenerazioni.

Ti ho dato questi consigli perchè una saab merita SEMPRE e COMUNQUE il meglio quando si tratta di intervenire con riparazioni più o meno importanti.....dopo ovviamente ognuno è libero di operare come meglio crede secondo le proprie necessità e possibilità!

Ciao!

Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 16:49
da mattomatte
Quando ho preso la 9-3, ho trovato nel cassettino porta oggetti una boccettina di colore blu marchiata Saab, quindi forse se vai in concessionaria ti possono procurare qualcosa del genere :)

Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 13:47
da Faber
mattomatte ha scritto:Quando ho preso la 9-3, ho trovato nel cassettino porta oggetti una boccettina di colore blu marchiata Saab, quindi forse se vai in concessionaria ti possono procurare qualcosa del genere :)
Verissimo, io ho acquistato il kit originale saab e l'ho pagato 11 euro: si tratta di due flaconcini, la base colorata e il trasparente. Chiaramente serve indicare il codice che e' nel cassettino portaoggetti per esser sicuri.
Ora non so se il colore sia veramente uguale a quello della carrozzeria, non ho ancora avuto il dispiacere di usarlo. Ma temo che sia piu' facile andare in Saab rispetto a farselo fare dal colorificio..
Buona fortuna!

colore

Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 14:16
da LucasTl
Il colore 'grigio scuro' può essere o: "Grigio Steel Metalizzato" o
"Grigio Titanium", ho appena ordinato in concessionario la
boccettina originale (7 Euro circa), ma mi sono anche informato
presso un colorificio, per una cifra di 11 Euro ho recuperato
il colore Grigio Steel e il lucido trasparente da applicare sopra
il colore (se la tua è Grigio Steel il numero di codice scritto
nel portaoggetti è: Body Color: 279)
Se è il Titanium non ti sò dire il numero esatto, ma il "Grigio Steel"
è stato sostituito dal "Titanium" mi sembra dal 2006 (giusto l'anno?)

:)

Allego la foto della boccettina Originale:

Immagine

Il kit preso da Faber penso sia questo:

Immagine

Re: colore

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 13:34
da Faber
LucasTl ha scritto:Il
Il kit preso da Faber penso sia questo:

Immagine
non esattamente, non e' spray, e' a pennellino. Si tratta di due flaconcini uguali a quello che hai ordinato te: uno per il colore e l'altro per il trasparente da applicare sopra. Li vendono assieme, dentro ad un piccolo contenitore di cartoncino.
Nel mio caso il colore e' il "beige smoke". Io sono mezzo daltonico, ma credo somigli ad un grigio antracite scuro con una puntina di oro in mezzo... Potrebbe anche essere il colore che cerca il nostro amico. Il codice (forse...) e' il 295.
Ciao

Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 1:58
da goldboy83
a quanto pare è il grigio steel raga... il codice colore è il 279 ! sapete dove posso acquistarlo via internet ? Andare alla saab mi viene un pò lontanuccio...
quali dei due è il migliore per effettuare ritocchi ? lo sprai o il pennello ?io ho usato lo spray steel rey e nn è il massimo...

Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 10:47
da LucasTl
goldboy83 ha scritto:a quanto pare è il grigio steel raga... il codice colore è il 279 ! sapete dove posso acquistarlo via internet ? Andare alla saab mi viene un pò lontanuccio...
quali dei due è il migliore per effettuare ritocchi ? lo sprai o il pennello ?io ho usato lo spray steel rey e nn è il massimo...
Io dico boccettina per piccoli ritocchi
è quella che Dio fece...
Immagine

Inviato: sabato 23 dicembre 2006, 0:57
da goldboy83
sai se qualcuno la vende online ? da elkpart ci sono di tutti i colori tranne quella che serve a me ...caxxo.....

Inviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 15:42
da LucasTl
goldboy83 ha scritto:sai se qualcuno la vende online ? da elkpart ci sono di tutti i colori tranne quella che serve a me ...caxxo.....
Non te lo sò proprio dire.... Io lò ordinata in concessionario e
la cifra è sempre di 7 Euro... Quindi... Se fossi in te ci andrei
a fare un giretto...
:)