da antenna estraibile a fissa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
da antenna estraibile a fissa
C'è qualcuno che ha sostituito l'antenna estraibile elettrica con un antennino fisso?
Funziona bene come resa?
Problemi, vantaggi/svantaggi?
Grazie!
Funziona bene come resa?
Problemi, vantaggi/svantaggi?
Grazie!
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Eccomi... Io ho sostituito la estraibile con un'antennino sul tetto...
Sono parzialmente soddisfatto, la ricezione è inferiore, ma almeno non andrò in giro con quell'esagerazione di antenna...
Comunque in città, dove il segnale è abbastanza forte, non ho grossi problemi, dove invece il segnale scarseggia, la ricerca automatica quasi non funziona, nel senso che scorre tutte le frequenze senza fermarsi mai....
Fede
Sono parzialmente soddisfatto, la ricezione è inferiore, ma almeno non andrò in giro con quell'esagerazione di antenna...
Comunque in città, dove il segnale è abbastanza forte, non ho grossi problemi, dove invece il segnale scarseggia, la ricerca automatica quasi non funziona, nel senso che scorre tutte le frequenze senza fermarsi mai....
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
-
JamesDean
Ho pensato molto alla sostituzione dell'antenna originale che nella mia 900 è pure rotta, nel senso che non si alza e manca la parte superiore, però si sente decentemente lo stesso la radio..
La mia idea sarebbe quella di istallare un antennino fisso di max 15 cm nella sede dell'antenna originale, esteticamente mi sembra la cosa migliore.
Ho chiesto ad uno specialista di istallazioni autoradio e accessori vari e diceva che è un lavoraccio, il mio meccanico saab però ha detto che si può fare senza problemi e che basta che gli porto l'antenna e lui la monta dove voglio.. un genio!
La mia idea sarebbe quella di istallare un antennino fisso di max 15 cm nella sede dell'antenna originale, esteticamente mi sembra la cosa migliore.
Ho chiesto ad uno specialista di istallazioni autoradio e accessori vari e diceva che è un lavoraccio, il mio meccanico saab però ha detto che si può fare senza problemi e che basta che gli porto l'antenna e lui la monta dove voglio.. un genio!
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
io ho tenuto quella originale e funziona ancora benissimo e prende benissimo..
(sulla 9000 però quel cacchio di motorino continuava a rompersi! finchè non ci siam rotti le palle e l'abbiam lasciata li morta dentro.. prendeva solo RTL 102.5 ma tanto la usava sempremio padre e ascoltava comunque solo quella o le cassette!!
Cmq... la 9-3 cabrio (come la nostra) non ha anche un'antenna fissa originale? mi sembra di averne viste in foto....
(sulla 9000 però quel cacchio di motorino continuava a rompersi! finchè non ci siam rotti le palle e l'abbiam lasciata li morta dentro.. prendeva solo RTL 102.5 ma tanto la usava sempremio padre e ascoltava comunque solo quella o le cassette!!
Cmq... la 9-3 cabrio (come la nostra) non ha anche un'antenna fissa originale? mi sembra di averne viste in foto....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
Io ho rotto l'antenna al lavaggio e ho qualche difficoltà a togliere quella dell'auto di scorta figurarsi a montarla.
L'avevo riparata provvisoriamente inserendo un'anima metallica ma poi l'ho spezzata definitivamente con una chiusura maldestra del cofano.
Anche per questo mi era venuta l'idea di spostarla, e devo decidermi perché ogni volta che giro la chiave sento il motorino che si sforza vanamente di prolungare quell'antenna che ormai non c'è più.
L'avevo riparata provvisoriamente inserendo un'anima metallica ma poi l'ho spezzata definitivamente con una chiusura maldestra del cofano.
Anche per questo mi era venuta l'idea di spostarla, e devo decidermi perché ogni volta che giro la chiave sento il motorino che si sforza vanamente di prolungare quell'antenna che ormai non c'è più.
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Se stacchi il conettore elettrico lui smette di lamentarsitrebisonda ha scritto:.....ogni volta che giro la chiave sento il motorino che si sforza vanamente di prolungare quell'antenna che ormai non c'è più.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
-
JamesDean
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
-
silverarrow
Questo è utile per farla rientrare.Mouze69 ha scritto:Quella estraibile in acciaio mi si è rotta oggi, credo!!!
Insomma sale solo di 10 cm e poi non scende più.
Si sente comunque il motorino che fa toc toc toc. qualche consiglio?? Sapete per caso come si accede al motorino dell'antenna?
Dentro al bagagliaio ho visto che la moquette è un pezzo unico.

Per il resto non so
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
E' strano, perchè sulla ng900 la moquette si toglie senza problemi. Svita i tasselli tondi filettati.Mouze69 ha scritto:Quella estraibile in acciaio mi si è rotta oggi, credo!!!
Insomma sale solo di 10 cm e poi non scende più.
Si sente comunque il motorino che fa toc toc toc. qualche consiglio?? Sapete per caso come si accede al motorino dell'antenna?
Dentro al bagagliaio ho visto che la moquette è un pezzo unico.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
io quando avevo la 900 l'ho cambiato 4 volte il motorino.(2 volte l'antenna l'ho rotta io piegandola. comunque quel sistema con cremagliera di plastica (mi pare) era una vera ciofeca!!Mouze69 ha scritto:Quella estraibile in acciaio mi si è rotta oggi, credo!!!
Insomma sale solo di 10 cm e poi non scende più.
Si sente comunque il motorino che fa toc toc toc. qualche consiglio?? Sapete per caso come si accede al motorino dell'antenna?
Dentro al bagagliaio ho visto che la moquette è un pezzo unico.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- ccozzolino64
- Utente
- Messaggi: 133
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
- Località: Pompei (NA)
Re: da antenna estraibile a fissa
CON MENO DI VENTI EURO, PASSA LA PAURA!!!!
http://www.ebay.it/itm/360503964886?ssP ... 1423.l2649
+ 10 MINUTI X SOSTITUIRE L'ELEMENTO TELESCOPICO...SEMPRE CHE IL MOTORE SIA BUONO
CIAO!
http://www.ebay.it/itm/360503964886?ssP ... 1423.l2649
+ 10 MINUTI X SOSTITUIRE L'ELEMENTO TELESCOPICO...SEMPRE CHE IL MOTORE SIA BUONO
CIAO!
- Alex968
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:58
- Località: Padova
Re: da antenna estraibile a fissa
L'antenna estraibile ha una resa secondo me non paragonabile agli antennini fissi.
Con l'estraibile della mia Cabrio prendo le stazioni radio anche nel garage interrato, cosa impossibile con altri tipi di antenne, a meno che non si vada ad amplificarle con altri componenti, ma non so quanto valga la pena.
L'antennino fisso delle ultime 9-3OG Cabrio (posizionato sul lato dx) è un complemento della predisposizione del cellulare, se non sbaglio Nokia, insieme alla griglietta del vivavoce annegata nel montante sx del parabrezza. Non so in realta quanti abbiano abbinato il cell Nokia a tutto ciò...
Con l'estraibile della mia Cabrio prendo le stazioni radio anche nel garage interrato, cosa impossibile con altri tipi di antenne, a meno che non si vada ad amplificarle con altri componenti, ma non so quanto valga la pena.
L'antennino fisso delle ultime 9-3OG Cabrio (posizionato sul lato dx) è un complemento della predisposizione del cellulare, se non sbaglio Nokia, insieme alla griglietta del vivavoce annegata nel montante sx del parabrezza. Non so in realta quanti abbiano abbinato il cell Nokia a tutto ciò...
9-3OG 2.0t Cabrio SE Design Edition 2001 - Steel Grey - Galleria Foto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti

