UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
banditoRR
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 14:40
Località: venezia

UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#1 Messaggio da leggere da banditoRR »

Ciao Ragazzi, volevo giustamente salutarVI, prima di andarmene definitivamente, visto che ho frequentato questo forum fino al 2009 durante la mia epoca da saabista.

Purtroppo per me la mia esperienza saab è stata una vera storia d'amore contornata da grande emozioni :l e grandi delusioni :inpain:

Ho acquistato un bellissimo 9-5 3.0 Tid vector'02 nel gennaio 2006 e l'ho venduto giusto 4 anni dopo e 70000km. Amavo quell'auto tra di noi c'è stato il vero colpo di fulmine, ma non si è esaurito alle prime difficoltà, l'ho amata fino all'ultimo istante quando se n'è andata via col nuovo proprietario. Purtroppo io l'amavo ma lei amava di più il meccanico :sad:
3 o 4 volte mi ha lasciato per strada, si è rotto il cambio(manuale), la turbina, nuovamente la turbina entro l'anno di garanzia perchè non mi convinceva, in due occasioni qualche problemino elettronico ne ha comandato lo spegnimento e non s'è più accesa.
Peccato, perchè quando andava bene :l :l :l mi appagava in tutto.
9-5 3.0 Tid vector.png
9-5 3.0 Tid vector.png (471.34 KiB) Visto 3287 volte
Alla fine dopo aver speso circa 6000 euro in quattro anni, sconfortato e "torchiato" dalla moglie ho deciso di venderla. Anche perchè l'arrivo di un grosso terranova in famiglia necessitava di station wagon. Ho provato pure una 9-5 wagon 1.9Tid ma la paura di rientrare nel circolo vizioso delle rogne e sentire amici e parenti che mi dicevan "te l'avevo detto...te l'avevo detto" mi ha fatto desistere. :eyeroll:

Ho lasciato la mia amante per una signora di buona famiglia di sani principi e senza grilli per la testa. Con lei non è sexxo sfrenato bensì stima e reciproco rispetto, è una MB 280cdi V6 avantgarde'06 7g tronic
14012011043.jpg
14012011043.jpg (93.18 KiB) Visto 3287 volte
ce l'ho da un anno 25000km e non s'è mai rotta nemmeno una lampadina. I tagliandi costano come in saab, fatti quelli però in officina non mi vedono più. :pleased:
Mi son reso conto che la scelta dell'auto non è solo passione ed immagine ma anche tutto ciò che ci sta dietro. A comiciare dall'assistenza, dai prezzi, alla serietà costruttiva e soddisfazione del cliente.

Ho visto i nuovi modelli saab e sono uno più bello dell'altro mi auguro che non siano solo immagine, specchietti per le allodole, certo non sono le saab indistruttibili che molti di voi hanno ancora e tengono con orgoglio. Comunque mai dire mai.

Un grosso in bocca al lupo per la vita e per il Vs appassionato marchio, grazie a tutti
ciao lorenzo :bigsmile:
-------------------
Saab 9-5 3.0 TiD Vector '02
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao Lorenzo !!!
Magari il tuo è soltanto un Arrivederci … e tra qualche anno sarai qui a presentarci la tua nuova 9.5 SW … mai dire mai nella vita :))
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

comunque anche senza Saab, se vuoi puoi loggarti e scriverci, prometto che leggeremo i tuoi messaggi da Traditore :D :D

:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ueeee banditorr ... ma sei di venezia avevi una 9.5 e non ci siamo mai visti epr uno spriss?? ai ai ai :))
PS: io ho una Saab 9.5 SW del 1999 150cv TURBO BENZINA da inizio Settembre 2010, ho fatto 18.000 Km e anche a me non si è mai rotto niente a parte una lampadina
:)
Immagine
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#5 Messaggio da leggere da Sfinge »

banditoRR ha scritto:...Ho provato pure una 9-5 wagon 1.9Tid ma la paura di rientrare nel circolo vizioso delle rogne e sentire amici e parenti che mi dicevan "te l'avevo detto...te l'avevo detto" mi ha fatto desistere...
Beh, in effetti dal TiD 3.0 al 1.9 TiD...
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se la mettiamo sul piano economico e di affidabilita' ti quoto, e ti dico che hai fatto benone. Ho due amici che sono dei spaventosi macina Km, hanno avuto sempre Mercedes classe E diesel comprate usate e con tutte le loro auto hanno fatto raggiunto sempre kilometraggi all'ordine dei 400/500.000km senza grane prima di disfarsene facendo solo i tagliandi regolari in Mercedes. Una addirittura ( E300 Turbodiesel) fu comprata usata a 515.000km in condizioni incredibilmente perfette e rivenduta a oltre 700.000 con la sola manutenzione ordinaria...Se me lo raccontassero stenterei a crederci.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

marcofinnista ha scritto:Se la mettiamo sul piano economico e di affidabilita' ti quoto, e ti dico che hai fatto benone. Ho due amici che sono dei spaventosi macina Km, hanno avuto sempre Mercedes classe E diesel comprate usate e con tutte le loro auto hanno fatto raggiunto sempre kilometraggi all'ordine dei 400/500.000km senza grane prima di disfarsene facendo solo i tagliandi regolari in Mercedes. Una addirittura ( E300 Turbodiesel) fu comprata usata a 515.000km in condizioni incredibilmente perfette e rivenduta a oltre 700.000 con la sola manutenzione ordinaria...Se me lo raccontassero stenterei a crederci.

:) QUOTO, e segnalo un vecchio topic :) http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =+mercedes

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Mi spiace che ormai l'ha data via senno' vi avrei fatto vedere una foto di una C250Turbodiesel di un mio cliente, auto affidata ai suoi tecnici audio dei tour di grandi artisti (quindi auto dell p***a che girava l'Italia quotidianamente in lungo e in largo, in condizioni estetiche abbastanza zingaresche sia all'interno che all'esterno, interni mai puliti negli ultini 5 anni oltre 600.000km sul groppone, manutenzione molto poco scrupolosa, e si faceva viaggi lunghissimi a tutto vapore (tanto a chi la guidava gle ne fregava veramente poco...).
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: UN SALUTO E BUONA FORTUNA A TUTTI

#9 Messaggio da leggere da PILLO »

Un vero peccato ....certo che questo 3.0 ne ha fatti di danni .. e hanno perso pure il cliente :[[ :[[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite