Pagina 1 di 1
900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 20:54
da marcofinnista
Devo comprare i supporti motore per la mia pupa (tutti e 3) ma ho visto che da PFS non si risparmia un tubo rispeto ai prezzi che girano qui da noi, anzi, ci rimetto pure con la spedizione e l'attesa...qualche dritta in merito ??? Qualcuno li ha gia' comprati qui i Italia spuntando prezzi vantaggiosi (si fa per dire...) ?
Re: SUPPORTI MOTORE NG900 Turbo
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 0:03
da viggen
qualcuno è uguale alla calibra astra...su ebay se trova parecchia robba
Re: SUPPORTI MOTORE NG900 Turbo
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 5:39
da marcofinnista
infatti avevo iniziato a cercarli proprio la'...scommetto che se li smonto e vado dal ricambista con i campioni e gli dico che sono della Opel costano almeno il 25% in meno...

SUPPORTI MOTORE NG900 Turbo
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 5:54
da Luca69
Almeno qualche vantaggio della fase GM c'è ;)
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 17:13
da marcofinnista
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 17:30
da jpm
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 17:33
da PILLO
scusate l'ignoranza....ma sti cczi di supporti motore quando e perche' vanno sostituiti ? Ossia quanto durano ? come te ne accorgi che vanno sostituiti ? grassie ...

Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 17:34
da marcofinnista
Ora posso fare un riscontro diretto
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 17:51
da jpm
PILLO ha scritto:scusate l'ignoranza....ma sti cczi di supporti motore quando e perche' vanno sostituiti ? Ossia quanto durano ? come te ne accorgi che vanno sostituiti ? grassie ...

Te ne puoi accorgere in diversi modi:
1- senti che il motore e/o la leva del cambio si muovono ogni volta che spingi o rilasci l'acceleratore
Non è grave, ma se cominciano a non entrarti le marce, bisogna cambiarli.
2- al minimo, o in partenza, vibra che sembra di avere una lavatrice nel cofano
Se ti da fastidio, o se hai altri sintomi, cambiali.
3- quando prendi un dosso o una buca, la coppa dell'olio sbatte contro la traversa inferiore
Sei un tipo estremo

cambiali subito!
I supporti del motore servono ad assorbire le vibrazioni del motore a bassi giri.
Quelli idraulici sono fatti in modo da opporre una resistenza proporzionale alla sollecitazione.
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 18:04
da PILLO
ah ok roba di routine allora ....

.grazie del suggerimento.per ora tutto ok.

Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 19:25
da viggen
si è uguale,quello è del cambio superiore
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 20:29
da marcofinnista
viggen ha scritto:
si è uguale,quello è del cambio superiore
Bella prova 50 euri di differenza....
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 0:40
da marcofinnista
Qua mi sa che c'è l'imbarazzo della scelta....
http://www.unigom.it/prodotti.asp
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 16:30
da sasadj
Io li ho sostituiti quando ho messo le mani sul motore, li ho presi tutti commerciali senza il minimo problema e risparmiando un bel po'.
Tanto per indicarti le compatibilità mi ricordo che i supporti sono uguali a quelli della Opel Astra, Calibra e Vectra (varie versioni e modelli) e quindi li trovi tutti commerciali a poco prezzo.
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 16:50
da marcofinnista
sasadj ha scritto:Io li ho sostituiti quando ho messo le mani sul motore, li ho presi tutti commerciali senza il minimo problema e risparmiando un bel po'.
Tanto per indicarti le compatibilità mi ricordo che i supporti sono uguali a quelli della Opel Astra, Calibra e Vectra (varie versioni e modelli) e quindi li trovi tutti commerciali a poco prezzo.
Grazie delle info su tre ne ho trovato solo due che sono ugualli a quelli delle opel, quello che non trovo il supporto posteriore.
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 19:45
da marcofinnista
sasadj ha scritto:Io li ho sostituiti quando ho messo le mani sul motore, li ho presi tutti commerciali senza il minimo problema e risparmiando un bel po'.
Tanto per indicarti le compatibilità mi ricordo che i supporti sono uguali a quelli della Opel Astra, Calibra e Vectra (varie versioni e modelli) e quindi li trovi tutti commerciali a poco prezzo.
Comunque da quanto sto vedendo credo che convenga smontarli ed andare campioni alla mano a verificare la compatibilita' senno' rischio di rimanere con la macchina ferma in caso di errori, cosa che non posso assolutamente permettermi.
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 14:38
da maxxxce
sasadj ha scritto:Io li ho sostituiti quando ho messo le mani sul motore, li ho presi tutti commerciali senza il minimo problema e risparmiando un bel po'.
Tanto per indicarti le compatibilità mi ricordo che i supporti sono uguali a quelli della Opel Astra, Calibra e Vectra (varie versioni e modelli) e quindi li trovi tutti commerciali a poco prezzo.
vale anche per i supporti del motore diesel 2.2 per la 9.5 ?????????????????????????? qualcuno s aqualcosa li devo cambiare e si parla di un millin o per tutti e tre.............
Re: 900NG - Supporti motore consigli ?
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 18:43
da marcofinnista
maxxxce ha scritto:sasadj ha scritto:Io li ho sostituiti quando ho messo le mani sul motore, li ho presi tutti commerciali senza il minimo problema e risparmiando un bel po'.
Tanto per indicarti le compatibilità mi ricordo che i supporti sono uguali a quelli della Opel Astra, Calibra e Vectra (varie versioni e modelli) e quindi li trovi tutti commerciali a poco prezzo.
vale anche per i supporti del motore diesel 2.2 per la 9.5 ?????????????????????????? qualcuno s aqualcosa li devo cambiare e si parla di un millin o per tutti e tre.............
Guarda io li ho trovati da un ricambista qui su Roma, tutti e 3 per circa 220,00 Euro Da PFS si spendono oltre 300,00Euro + spedizione...gia' siamo un bel pezzo avanti...per la 2.2Tid non credo la differenza sia molta (o perlomeno lo spero per te....)