9-3NG Vector 1.8t - Assetto Hirsch info

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

9-3NG Vector 1.8t - Assetto Hirsch info

#1 Messaggio da leggere da Andrea B. »

Ciao :)
Mi unisco anch'io a chi qualche giorno fa' ha scritto messaggi su come stranamente (per una macchina di questo tipo) il volante si alleggerisce superati i 160 km/h.
Anch'io tengo gli pneumatici regolarmente sotto controllo e nonostante questo mi si presenta il difetto (io lo ritengo un difetto perchè proprio non me lo sarei aspettato su un'auto di questo tipo); anzi: io ho constatato che con le gomme termiche (Michelin Alpin Primacy) il volante tende ad allegerirsi anche prima dei 160 km/h.
Poi ieri sera capito sul sito della Hirsch Performance e trovo questo (per la mia 1.8t):
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F750003000

Si tratta di un set completo di ammortizzatori che abbassano la vettura di 2cm e "La presa di posizione abbassata riduce anche l'aerodinamica coprendo più delle ruote e migliora la stabilità ad alta velocità attraverso la portanza ridotta grazie all'altezza da terra ridotto".
Sembra possa essere una soluzione al problema: che ne pensate?
Mi chiedo: abbassando l'auto diventerà più rigida e meno confortevole? :inpain:
Saab 9-3 Sport Sedan MY2009, 1.8t Vector 195CV Hirsch Performed
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: STERZO LEGGERO

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Per toccare, dipende da quanto l'abbassi.
Ovviamente l'auto diventa più rigida.
Comunque, senza spendere la fucilata che presumo proponga Hirsch, basta comprare un assetto delle più famose marche ( che presumo siano una di quelle cui il marchio citato sopra rimarchi). Se proprio vuoi fare un lavoro di fino, andando a spendere di più però, un bel regolabile!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

STERZO LEGGERO

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

Anche io confermo che il fenomeno è più evidente con le termiche ma che diventi leggero sotto i 160 ....forse mi pare un po' esagerato.
Ok che io ho il TTiD e sia l'assetto Aero che il peso del Diesel aiutano ma io ho notato un alleggerimento solo sopra i 180!
Forse prima potresti chiedere al gommista ;)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Vector 1.8t - Assetto Hirsch info

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Titolo modificato da :
"STERZO LEGGERO" a "9-3NG Vector 1.8t - Assetto Hirsch info"

Argomento spostato da :
"9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "Tuning Tank"


Andrea in futuro sei pregato di :
-creare i titoli in modo completo ( vedi regolamento ) inserendo il modello di macchina ( non siamo sensitivi )
-inserire i topic nella sezione adatta
-inserire in firma tutti i dati della tua macchina ( modello , motorizzazione , allestimento , anno ... )

Grazie mille :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti