9-3OG 2.2Tid - Non parte più [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupo23
- Utente
9-3OG 2.2Tid - Non parte più [Risolto]
Ciao a tutti, ho la mia 9-3 del 2002 con motore Opel 2.2 Tid che non parte più. Girando la chiave si sente un "clac" proveniente dalla scatola fusibili e relè del vano motore lato batteria. Dopo il clac si spengono contemporaneamente spie, luci etc. riaccendendosi rilasciando la chiave di accensione, ma il motore non accenna a girare. La batteria l'ho misurata e sembra carica. ho provato ad inserire la 5a marcia e spostare l'auto per vedere se il motorino di avviamento girava nel caso fossero le spazzole che non toccano.
A qualcuno viene in mente cosa posso provare a fare???
Grazie mille
Davide
A qualcuno viene in mente cosa posso provare a fare???
Grazie mille
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- Luca69
- Utente
Re: AUTO IN PANNE AIUTO !!!!
Se si spengono le luci, il sintomo più probabile è la batteria.
Sicuro di averla controllata bene?
IO proverei comunque ad usare dei cavi e un'altra auto/batteria
Sicuro di averla controllata bene?
IO proverei comunque ad usare dei cavi e un'altra auto/batteria

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- jpm
- Moderatore
Se hai ancora la batteria originale fagli i complimenti da parte mia, ringraziala e prendila nuova!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
lupo23
- Utente
ho usato un tester che si infila nell'accendisigari e indica PERFETTA. poi ho staccato il positivo e sfiorandolo fa delle scintille paurose.jpm ha scritto:Se hai ancora la batteria originale fagli i complimenti da parte mia, ringraziala e prendila nuova!
sembra carica.
ci sono prove che mi consigliate?
non potrebbe essere il motorino?
-
viggen
- Utente
Re: 9-3OG 2.2Tid - Non parte più !
controlla che i morsetti siano ben stretti e che facciano bene contatto ,se è tutto ok può essere andato il motorino d avviamento,ma se ti spenge tutto il quadro nn cè la giusta corrente!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- disfraz69
- Utente
Anche sulla mia è capitata la stessa cosa meno di 2 anni fa. Mi aveva abbandonato la batteria dopo 7 anni e 190.000 Km di onorato servizio.
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
-
maxxxce
- Utente
prova a farla partire traiandola...............cmq potrebbe essere il motorino di avviamento, che è morto.....me lo ha fatto un po di tempo fa....................prova un po di volte a mettere e togliere la chiave........a me dopo un po partiva..........
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

-
lupo23
- Utente
maxxxce ha scritto:prova a farla partire traiandola...............cmq potrebbe essere il motorino di avviamento, che è morto.....me lo ha fatto un po di tempo fa....................prova un po di volte a mettere e togliere la chiave........a me dopo un po partiva..........
Risolto:
la batteria, come vi avevo detto, misurandola era ok ma visto che più di uno di voi mi aveva detto è la batteria (anche per altri problemi che avevo)... l'ho cambiata.
buco nell'acqua... vabbè che la mia SAAB ne ha ogni 3x2 ma mi aveste mai consigliato bene!
era l'elettro magnete... il motorino non ha le spazzole.
continuano gli altri problemi ancora in post, vediamo se qualcuno in gamba c'è in questo forum...
complimenti a chi aveva suggerito il motorino...