Pagina 1 di 1

9-3OG 2.2Tid - Non parte più [Risolto]

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 20:44
da lupo23
Ciao a tutti, ho la mia 9-3 del 2002 con motore Opel 2.2 Tid che non parte più. Girando la chiave si sente un "clac" proveniente dalla scatola fusibili e relè del vano motore lato batteria. Dopo il clac si spengono contemporaneamente spie, luci etc. riaccendendosi rilasciando la chiave di accensione, ma il motore non accenna a girare. La batteria l'ho misurata e sembra carica. ho provato ad inserire la 5a marcia e spostare l'auto per vedere se il motorino di avviamento girava nel caso fossero le spazzole che non toccano.
A qualcuno viene in mente cosa posso provare a fare???
Grazie mille
Davide

Re: AUTO IN PANNE AIUTO !!!!

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 20:46
da Luca69
Se si spengono le luci, il sintomo più probabile è la batteria.
Sicuro di averla controllata bene?
IO proverei comunque ad usare dei cavi e un'altra auto/batteria

Re: AUTO IN PANNE AIUTO !!!!

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 21:15
da jpm
Se hai ancora la batteria originale fagli i complimenti da parte mia, ringraziala e prendila nuova!

Re: AUTO IN PANNE AIUTO !!!!

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 22:05
da lupo23
jpm ha scritto:Se hai ancora la batteria originale fagli i complimenti da parte mia, ringraziala e prendila nuova!
ho usato un tester che si infila nell'accendisigari e indica PERFETTA. poi ho staccato il positivo e sfiorandolo fa delle scintille paurose.
sembra carica.
ci sono prove che mi consigliate?
non potrebbe essere il motorino?

Re: 9-3OG 2.2Tid - Non parte più !

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 0:36
da viggen
controlla che i morsetti siano ben stretti e che facciano bene contatto ,se è tutto ok può essere andato il motorino d avviamento,ma se ti spenge tutto il quadro nn cè la giusta corrente!!!!!

Re: 9-3OG 2.2Tid - Non parte più !

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:58
da disfraz69
Anche sulla mia è capitata la stessa cosa meno di 2 anni fa. Mi aveva abbandonato la batteria dopo 7 anni e 190.000 Km di onorato servizio.

Re: 9-3OG 2.2Tid - Non parte più !

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 14:30
da maxxxce
prova a farla partire traiandola...............cmq potrebbe essere il motorino di avviamento, che è morto.....me lo ha fatto un po di tempo fa....................prova un po di volte a mettere e togliere la chiave........a me dopo un po partiva..........

Re: 9-3OG 2.2Tid - Non parte più !

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 19:55
da lupo23
maxxxce ha scritto:prova a farla partire traiandola...............cmq potrebbe essere il motorino di avviamento, che è morto.....me lo ha fatto un po di tempo fa....................prova un po di volte a mettere e togliere la chiave........a me dopo un po partiva..........

Risolto:
la batteria, come vi avevo detto, misurandola era ok ma visto che più di uno di voi mi aveva detto è la batteria (anche per altri problemi che avevo)... l'ho cambiata. :furios:

buco nell'acqua... vabbè che la mia SAAB ne ha ogni 3x2 ma mi aveste mai consigliato bene! :eyeroll:
era l'elettro magnete... il motorino non ha le spazzole.

continuano gli altri problemi ancora in post, vediamo se qualcuno in gamba c'è in questo forum... :D
complimenti a chi aveva suggerito il motorino... :bigsmile: