Io amo l'Airflow e quei cerchi !!! Sarebbe il mio sogno possedere una C900 allestita così
Spettacolare C900 !
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Spettacolare C900 !
Guardate che SPETTACOLO !!! E' di un Francese che ha messo le foto nella Galleria Saab in Facebook .
Io amo l'Airflow e quei cerchi !!! Sarebbe il mio sogno possedere una C900 allestita così

Io amo l'Airflow e quei cerchi !!! Sarebbe il mio sogno possedere una C900 allestita così
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Spettacolare C900 !
Davvero molto bella! Preferisco però le frecce gialle!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2033
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Spettacolare C900 !
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Spettacolare C900 !
Veramente bella


Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Spettacolare C900 !
Bellissima, sembra addirittura finta!!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Spettacolare C900 !
anche io preferisco le frecce gialle..cerry83 ha scritto:Davvero molto bella! Preferisco però le frecce gialle!
però è bellissimaaa
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Spettacolare C900 !
Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Spettacolare C900 !
effettivamente il kit airflow rasenta la tamarragine!AlexVE ha scritto:Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
però nel suo essere "tamarro" è molto ben proporzionato e particolare; penso che fondamentalmente non è definito tamarro a priori perchè è comunque un accessorio originale saab, quindi al di là dei gusti non altera l'originalità della macchina
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Spettacolare C900 !
Eccomi qua: TAMARISSIMA !!! Poi il kit airflow .... (come ebbi modo di dire riguardo alla GT con questo kit di Saabspecialist, che me lo rinfaccia ancora) e un, brutto, esempio di design anni '80AlexVE ha scritto:Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Spettacolare C900 !
Non si può guardare imho!
veramente tamarra
veramente tamarra
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Spettacolare C900 !
Tamarrissima ma ci sta'. In quegli anni essere tamarri col TURBO ci stava. Io ho trovato un'azienda svedese che lo replica ma non me la sono sentita di montarlo sulla mia.....
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Spettacolare C900 !
Se la può tenere,tutte quelle appendici applicate sporcano la linea(anche se tutto originale)......Aerodinamicamente funzioneranno anche,però......E ve lo dice uno che il tuning(soft)lo applica!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Spettacolare C900 !
L'unica cosa che ha di tamarro imho è la verniciatura integrale in tinta di paraurti e fascioni.. la snaturano, a mio avviso.. la c900 è un'auto con la carrozzeria composta di tante parti e tutte quante verniciate in tinta dello stesso colore sanno di "falso"... perchè a quel punto viene naturale chiedersi.. "come mai fare tanti pezzi diversi, se tutti dello stesso colore.. non bastava farne uno unico? come si fa sulle auto attuali..".. ecco dove sta il tamarro, a mio avviso. La c900 è un'auto esteticamente strana di suo quindi il kit Airflow non la "rovina" particolarmente dal punto di vista estetico, anzi, e la si guarda con un occhio diverso da quello di una coupè elegante, ma con quello di una coupè sportiva degli anni '80... il kit airflow è la sua morte... in particolare se visto con gli occhi del XXI Secolo, contestualizzandone il periodo storico.
Se avessero conservato le modanature di colore originale nero... e le frecce/lucciole gialle a mio avviso sarebbe stata molto più bella.
Se avessero conservato le modanature di colore originale nero... e le frecce/lucciole gialle a mio avviso sarebbe stata molto più bella.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Spettacolare C900 !
Tutte le C900 che hanno il kit airflow hanno la verniciatura integrale. Non ne ho mai vista una senza anche perche' i paraurti li devi necessariamente verniciare in colore vettura e ti resterebbero fuori solo i pannelli laterali.Lucantropo ha scritto:L'unica cosa che ha di tamarro imho è la verniciatura integrale in tinta di paraurti e fascioni.. la snaturano, a mio avviso.. la c900 è un'auto con la carrozzeria composta di tante parti e tutte quante verniciate in tinta dello stesso colore sanno di "falso"... perchè a quel punto viene naturale chiedersi.. "come mai fare tanti pezzi diversi, se tutti dello stesso colore.. non bastava farne uno unico? come si fa sulle auto attuali..".. ecco dove sta il tamarro, a mio avviso. La c900 è un'auto esteticamente strana di suo quindi il kit Airflow non la "rovina" particolarmente dal punto di vista estetico, anzi, e la si guarda con un occhio diverso da quello di una coupè elegante, ma con quello di una coupè sportiva degli anni '80... il kit airflow è la sua morte... in particolare se visto con gli occhi del XXI Secolo, contestualizzandone il periodo storico.
Se avessero conservato le modanature di colore originale nero... e le frecce/lucciole gialle a mio avviso sarebbe stata molto più bella.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Spettacolare C900 !
Si, ma anche le modanature dei paraurti airflow, originariamente, sono in tinta col paraurti stesso..? Oppure non ci sono ed è solo un effetto della luce..?
In effetti le ho sempre viste nere quelle con l'airflow..
In effetti le ho sempre viste nere quelle con l'airflow..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
?^
dai pallaaa!!! la tua con l'airflow sarebbe fantastica e ricercatissima, poi quando ti stufi lo puoi sempre cambiare, no?palla ha scritto:Tamarrissima ma ci sta'. In quegli anni essere tamarri col TURBO ci stava. Io ho trovato un'azienda svedese che lo replica ma non me la sono sentita di montarlo sulla mia.....
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Spettacolare C900 !
Ieri mi sono fatto un giro su google immagini e tutte quelle con l'Airflow avevano il kit verniciato del colore della carrozzeria ed è così anche sul catalogo accessori Saab, c'è anche scritto che può essere verniciato.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Spettacolare C900 !
Ma il kit Airflow ha paraurti specifici.... senza modanature ed in materiale diverso (tra l'altro rigido)....Quindi niente modanature
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Spettacolare C900 !
a me piace.
originale o meno.
per me è tamarra una cosa accrocchiata, un'auto piena di cose aggiunte senza un perchè complessivo.
questa 900 il perché ce l'ha eccome... è perfetta, in tinta, proporzionata.
poi alcuni di voi hanno anche scoperto se gli accessori sono originali o meno... diciamo che per me è un di più, sono info aggiuntive... ma dalle foto, è bellissima.
originale o meno.
per me è tamarra una cosa accrocchiata, un'auto piena di cose aggiunte senza un perchè complessivo.
questa 900 il perché ce l'ha eccome... è perfetta, in tinta, proporzionata.
poi alcuni di voi hanno anche scoperto se gli accessori sono originali o meno... diciamo che per me è un di più, sono info aggiuntive... ma dalle foto, è bellissima.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Spettacolare C900 !
Se ragioniamo in stile puramente "epoclassicoriginale" potrebbe anche essere tamarra.
Ma è fuori discussione che sia un bellissimo esemplare
Questa sì, è tamarra forte:

Ma è fuori discussione che sia un bellissimo esemplare
Questa sì, è tamarra forte:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


