Salve, posseggo la Saab in firma, con cerchi da 18" e pnumatici 225/45/18.
Non so se è una cosa normale, ma se trovo qualche sconnessione anche a bassa velocità, lo sterzo o meglio le ruote, subiscono dei cambiamenti di direzione bruschi.
In altre parole, mentre guido se la strada è disconnessa, devo fare attenzione in quanto le ruote subiscono moltissimo le variazioni del manto stradale con conseguenti reazioni allo sterzo e di direzione.
Dopende dal tipo di ruote/cerchio e dall'assetto?
Grazie
9-3NG 1.9TTid Aero - Reazioni dello sterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
9-3NG 1.9TTid Aero - Reazioni dello sterzo
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Reazioni dello sterzo
Uno po si, l'assetto aero è molto sportivo e quindi un po più rigido, bisognerebbe capire visivamente l'entità di queste ripercussioni che hai sullo sterzo. In ogni caso lo sterzo non dovrebbe fare questi scherziemanuele ha scritto:Dopende dal tipo di ruote/cerchio e dall'assetto?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Reazioni dello sterzo
E' dato dalla larghezza delle gomme.
Più son larghe più subiscono l'andamento della strada
Più son larghe più subiscono l'andamento della strada
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Reazioni dello sterzo
Diciamo che è una cosa più o meno normale che ci sia quel "gioco" di sterzo sullo sconnesso!!! poi dipende da quanto ne sei rimasto scioccato da come ce lo racconti.. cmq il discorso è che NON è che la macchina ti sterza completamnete da un'altra parte o dall'altra portandoti a bordo strada o sull'altra corsia a seconda della buca che prendi e della velocità che hai, ma c'è lo sterzo che continua a traballare a destra e sinistra... ed è normale... io quando ho percorso il pavè con la mia saab mi sono meravigliato un pò per la sua rigidità (a bassissima velocità)... però tenendo considerato l'assetto e le gomme mi è risultato normale; per quanto riguarda il gioco del volante chiaramente l'assetto e le gomme incidono parecchio sul fatto quindi direi che puoi stare tranquillo. Invece se la cosa è veramente peggio e la macchina ti si sposta di traiettoria allora forse andrei a fare un giretto dal gommista... cmq ti conviene studiare varie condizioni stradali per capire se c'è da preoccuparsi o no.....
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Chi c’è in linea
Visitano il forum: showa68 e 2 ospiti



