Pagina 1 di 1

9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 13:45
da grifus
Ciao ragazzi, poco tempo fa sono andato dal meccanico, mi ha cambiato un manicotto rovinato che mi mandava in palla la turbina, la macchina sembrava ferma :( ...comunque si è risolto tt per il meglio, ora è tornata come prima :D :D . Fatto sta che dopo aver cambiato l'acqua al serbatoietto dei lavavetri, mi compare un avviso sul SID (purtroppo in inglese :x ) "FILL COOLANT FLUID" è l'avviso di rabboccare acqua nel refrigerante (giusto?) effettivamente era un dito sotto dal livello giusto, ho aggiunto un pò d'acqua per portarla a livello, il check quando ho riacceso la macchina era tutto ok, ma dopo una ventina di kilometri mi si ripresenta...heeeeeelp! :( :( :(

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 14:09
da vinsempre
Si l'avviso è per aggiungere liquido refrigerante......ma il SID ce l'hai in inglese? Perchè non lo setti in italiano?

Fai controllare da chi ti ha eseguito il lavoro, potrebbe esserci una perdita.

P.S: ti consiglio di aggiungere il liquido specifico, non solo semplice acqua :)

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:31
da grifus
l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita :roar: !!! a breve dovrebbe sistemarla :)
aspetto con ansia di riportala a casa :l :l :l

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: martedì 12 aprile 2011, 14:54
da velvet
grifus ha scritto:l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita :roar: !!! a breve dovrebbe sistemarla :)
aspetto con ansia di riportala a casa :l :l :l
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.

Il bello è che sulla prima versione del software SID in Italiano il messaggio del liquido refrigerante basso era tradotto in "RABBOCCARE LIQUIDO LAVAVETRO". Vi lascio immaginare le conseguenze. :D

Re: 9-5OG 2.2Tid e 93OG - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 12:34
da slowtrain
posto qui per continuare il topic, stessa sequenza con la precisazione che il messaggio sid è lo stesso in italiano, " rabboccre liquido lavavetri" il liquido è al massimo monitorato da più di un mese, nessuna perdita, fatto azzeramento sid, e continua il messaggio, verificato fusibile, staccato contatto con il serbatoio del liquido refrigerante, macontinua il messaggio. avete notizie come azzerare il messaggio sid. ?^ grazie

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:34
da PILLO
velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie .. :pirate: .per fortuna avevano il pezzo di ricambio. :)

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: martedì 13 settembre 2011, 8:21
da slowtrain
PILLO ha scritto:
velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie .. :pirate: .per fortuna avevano il pezzo di ricambio. :)
ciao Pillo, ma a te cosa è successo precisamente e come hai risolto, quale pezzo di ricambio? tieni conto che la mia è una 93OG del 200 B204E

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: martedì 13 settembre 2011, 8:38
da PILLO
il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: martedì 13 settembre 2011, 9:47
da slowtrain
PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: martedì 13 settembre 2011, 14:52
da sondrio1957

Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.

Cambiato anche quello :(

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 8:55
da slowtrain
slowtrain ha scritto:
PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie
Pillo!! purtroppo nessun ctalogo compreso Saabsparparts ha la " coolant Bypass valve" per la 93OG, esiste in catalogo solo per la 95....! hai altre dritte? saluti confratelli! :? :?