Pagina 1 di 1
9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 13:45
da grifus
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 14:09
da vinsempre
Si l'avviso è per aggiungere liquido refrigerante......ma il SID ce l'hai in inglese? Perchè non lo setti in italiano?
Fai controllare da chi ti ha eseguito il lavoro, potrebbe esserci una perdita.
P.S: ti consiglio di aggiungere il liquido specifico, non solo semplice acqua

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:31
da grifus
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 14:54
da velvet
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
Il bello è che sulla prima versione del software SID in Italiano il messaggio del liquido refrigerante basso era tradotto in "RABBOCCARE LIQUIDO LAVAVETRO". Vi lascio immaginare le conseguenze.

Re: 9-5OG 2.2Tid e 93OG - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 12:34
da slowtrain
posto qui per continuare il topic, stessa sequenza con la precisazione che il messaggio sid è lo stesso in italiano, " rabboccre liquido lavavetri" il liquido è al massimo monitorato da più di un mese, nessuna perdita, fatto azzeramento sid, e continua il messaggio, verificato fusibile, staccato contatto con il serbatoio del liquido refrigerante, macontinua il messaggio. avete notizie come azzerare il messaggio sid. ?^ grazie
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:34
da PILLO
velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie ..

.per fortuna avevano il pezzo di ricambio.

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 8:21
da slowtrain
PILLO ha scritto:velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie ..

.per fortuna avevano il pezzo di ricambio.

ciao Pillo, ma a te cosa è successo precisamente e come hai risolto, quale pezzo di ricambio? tieni conto che la mia è una 93OG del 200 B204E
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 8:38
da PILLO
il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 9:47
da slowtrain
PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 14:52
da sondrio1957
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
Cambiato anche quello

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 8:55
da slowtrain
slowtrain ha scritto:PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie
Pillo!! purtroppo nessun ctalogo compreso Saabsparparts ha la " coolant Bypass valve" per la 93OG, esiste in catalogo solo per la 95....! hai altre dritte? saluti confratelli!
