Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
goldboy83
Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t
ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t
ciao goldboy io ho una sport sedan 2.2tid e penso che gli ammortizzatori siano uguali ai tuoi. posso chiederti come mai dici che non sono impeccabili??? per me la tenuta della 9.3 in curva è eccezionale!!! poi se vuoi abbasare l'auto considera che la SS è già parecchio bassa...goldboy83 ha scritto:ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Se metti i Koni regolabili gialli puoi avere, a seconda della regolazione, una macchina praticamente come quella di serie o una rigida come una tavola (hanno 4 posizioni in tutto). Costano circa 5-600euro, dipende dove vai. Sono compatibli con molle abbassate,. tipo H&R.
I nuovi Koni FSD migliorano sia il comfort che il comportamento sportivo (sembra assurdo ma è così, è una nuova tecnologia che varia la rigidezza in funzione della frequenze della sollecitazione oltre che la velocità), costano circa 200e in più dei gialli regolabili ma non sono compatibili con molle abbassata (solo con quelle di serie, molto importante).
Bilstein, sono molto rigidi.... poi è sempre questione di gusti e di esigenze.
I nuovi Koni FSD migliorano sia il comfort che il comportamento sportivo (sembra assurdo ma è così, è una nuova tecnologia che varia la rigidezza in funzione della frequenze della sollecitazione oltre che la velocità), costano circa 200e in più dei gialli regolabili ma non sono compatibili con molle abbassata (solo con quelle di serie, molto importante).
Bilstein, sono molto rigidi.... poi è sempre questione di gusti e di esigenze.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
goldboy83
stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
per solo saab, la mia sport sedan non perde aderenza in curva...alle velocità di 100 110 ... ma dai 120 in su un pochetto perde adernza ... poi anche in base al tipo di curva ovviamente...
per solo saab, la mia sport sedan non perde aderenza in curva...alle velocità di 100 110 ... ma dai 120 in su un pochetto perde adernza ... poi anche in base al tipo di curva ovviamente...
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2865goldboy83 ha scritto:stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
Sono anche scontati...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
goldboy83
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Le molle ribassate le trovi anche loro su www.saabcentral.com , ma, come ti ricordo, non sono compatibili con gli FSD. O molle ribassate e Koni gialli "normali", o molle di serie e Koni FSD.
Molle e ammortizzatori te le montano qualunque meccanico che sia un minimo serio, non cìè niente di particolare. Assicurati solo che dopo venga fatta la convergenza, se il meccanico ti dice che non serve, scappa via.
Molle e ammortizzatori te le montano qualunque meccanico che sia un minimo serio, non cìè niente di particolare. Assicurati solo che dopo venga fatta la convergenza, se il meccanico ti dice che non serve, scappa via.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti
