Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
goldboy83

Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t

#1 Messaggio da leggere da goldboy83 »

ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen »

be innanzitutto per abbassare l auto devi cambiare le molle e non gli ammortizzatori,cmq il top sono o o koni regolabili o la linea sportiva blistein,certo il confort che hai adesso scordatelo.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t

#3 Messaggio da leggere da solosaab »

goldboy83 ha scritto:ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
ciao goldboy io ho una sport sedan 2.2tid e penso che gli ammortizzatori siano uguali ai tuoi. posso chiederti come mai dici che non sono impeccabili??? per me la tenuta della 9.3 in curva è eccezionale!!! poi se vuoi abbasare l'auto considera che la SS è già parecchio bassa...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#4 Messaggio da leggere da Stefano »

Se metti i Koni regolabili gialli puoi avere, a seconda della regolazione, una macchina praticamente come quella di serie o una rigida come una tavola (hanno 4 posizioni in tutto). Costano circa 5-600euro, dipende dove vai. Sono compatibli con molle abbassate,. tipo H&R.
I nuovi Koni FSD migliorano sia il comfort che il comportamento sportivo (sembra assurdo ma è così, è una nuova tecnologia che varia la rigidezza in funzione della frequenze della sollecitazione oltre che la velocità), costano circa 200e in più dei gialli regolabili ma non sono compatibili con molle abbassata (solo con quelle di serie, molto importante).
Bilstein, sono molto rigidi.... poi è sempre questione di gusti e di esigenze.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
goldboy83

#5 Messaggio da leggere da goldboy83 »

stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
per solo saab, la mia sport sedan non perde aderenza in curva...alle velocità di 100 110 ... ma dai 120 in su un pochetto perde adernza ... poi anche in base al tipo di curva ovviamente...
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#6 Messaggio da leggere da Stefano »

goldboy83 ha scritto:stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2865

Sono anche scontati...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
goldboy83

#7 Messaggio da leggere da goldboy83 »

e per quando riguarda le molle ribassanti ? dove li trovo ste ?
poi volevo sapere ... per fare questi lavoretti di cambiare molle ed ammortizzatori occorre andare in centro saab o sono lavori comuni che riesce a fare anche un meccanico comune magari con un pò di esperienza ?
grazie ancora ste
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#8 Messaggio da leggere da Stefano »

Le molle ribassate le trovi anche loro su www.saabcentral.com , ma, come ti ricordo, non sono compatibili con gli FSD. O molle ribassate e Koni gialli "normali", o molle di serie e Koni FSD.

Molle e ammortizzatori te le montano qualunque meccanico che sia un minimo serio, non cìè niente di particolare. Assicurati solo che dopo venga fatta la convergenza, se il meccanico ti dice che non serve, scappa via.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti