Pagina 1 di 1
Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t
Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 2:29
da goldboy83
ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 3:05
da viggen
be innanzitutto per abbassare l auto devi cambiare le molle e non gli ammortizzatori,cmq il top sono o o koni regolabili o la linea sportiva blistein,certo il confort che hai adesso scordatelo.
Re: Ammortizzatori saab Sport sedan 1.8 t
Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 3:24
da solosaab
goldboy83 ha scritto:ciao ragazzi...
vorrei cambiare i miei attuali ammortizzatori , quelli di casa... che non sono impeccabili in curva...vorrei degli ammortizzatori che mi diano il massimo in curva e che non siano proprio durissimi...insomma il top per potersi divertire anche nelle curve ... e perche nò anche leggermente piu bassi degli attuali ! io ho l'allestimento vector ! quali mi consigliate da acquistare ???( ovviamente non voglio spendere 2000 euro eh... si intende.. ) ditemi anche , se potete dove acquistarli su internet !
grazie a tutti sempre
ciao goldboy io ho una sport sedan 2.2tid e penso che gli ammortizzatori siano uguali ai tuoi. posso chiederti come mai dici che non sono impeccabili??? per me la tenuta della 9.3 in curva è eccezionale!!! poi se vuoi abbasare l'auto considera che la SS è già parecchio bassa...
Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 13:07
da Stefano
Se metti i Koni regolabili gialli puoi avere, a seconda della regolazione, una macchina praticamente come quella di serie o una rigida come una tavola (hanno 4 posizioni in tutto). Costano circa 5-600euro, dipende dove vai. Sono compatibli con molle abbassate,. tipo H&R.
I nuovi Koni FSD migliorano sia il comfort che il comportamento sportivo (sembra assurdo ma è così, è una nuova tecnologia che varia la rigidezza in funzione della frequenze della sollecitazione oltre che la velocità), costano circa 200e in più dei gialli regolabili ma non sono compatibili con molle abbassata (solo con quelle di serie, molto importante).
Bilstein, sono molto rigidi.... poi è sempre questione di gusti e di esigenze.
Inviato: domenica 31 dicembre 2006, 2:35
da goldboy83
stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
per solo saab, la mia sport sedan non perde aderenza in curva...alle velocità di 100 110 ... ma dai 120 in su un pochetto perde adernza ... poi anche in base al tipo di curva ovviamente...
Inviato: martedì 2 gennaio 2007, 23:20
da Stefano
goldboy83 ha scritto:stefano, sai dove posso comprare online questi koni di nuova tecnologia che si adattano autonomamente ? fammi sapere ...
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2865
Sono anche scontati...
Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 4:06
da goldboy83
e per quando riguarda le molle ribassanti ? dove li trovo ste ?
poi volevo sapere ... per fare questi lavoretti di cambiare molle ed ammortizzatori occorre andare in centro saab o sono lavori comuni che riesce a fare anche un meccanico comune magari con un pò di esperienza ?
grazie ancora ste
Inviato: venerdì 5 gennaio 2007, 9:37
da Stefano
Le molle ribassate le trovi anche loro su
www.saabcentral.com , ma, come ti ricordo, non sono compatibili con gli FSD. O molle ribassate e Koni gialli "normali", o molle di serie e Koni FSD.
Molle e ammortizzatori te le montano qualunque meccanico che sia un minimo serio, non cìè niente di particolare. Assicurati solo che dopo venga fatta la convergenza, se il meccanico ti dice che non serve, scappa via.